Peggioramento 6-7 Febbraio
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Peggioramento 6-7 Febbraio
Neve abbondante sulle alpi, generalmente sopra i 1100-1300m.
In pianura peggioramento intenso solo all'inizio e verso la fine, quindi precipitazioni più consistenti nella serata del 5 fino alla mattinata del 6, e nella serata del 7 Febbraio. Nel periodo di tempo in mezzo, le precipitazioni saranno piuttosto discontinue e abbastanza sparse, seppur localmente anche sotto forma di rovescio.
In pianura peggioramento intenso solo all'inizio e verso la fine, quindi precipitazioni più consistenti nella serata del 5 fino alla mattinata del 6, e nella serata del 7 Febbraio. Nel periodo di tempo in mezzo, le precipitazioni saranno piuttosto discontinue e abbastanza sparse, seppur localmente anche sotto forma di rovescio.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Re: Peggioramento 6-7 Febbraio
Bene, se la quota neve è quella sono soddisfatto... Ho due cascine in montagna, una a 1400 sopra il mio paese e una a 1600 ad Ono San Pietro in Concarena. Credo siano già sommerse di neve, con quella nuova prevista sarà uno spettacolo... Ciao
reghe82 ha scritto:Bene, se la quota neve è quella sono soddisfatto... Ho due cascine in montagna, una a 1400 sopra il mio paese e una a 1600 ad Ono San Pietro in Concarena. Credo siano già sommerse di neve, con quella nuova prevista sarà uno spettacolo... Ciao
che fortuna..chissa' quanti funghetti che troverai... beato te..

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Peggioramento buono per alpi, mentre per la pianura, correnti troppo tese e precipitazioni discontinue e poco cospicue.
Attenzione perchè sia oggi, ma soprattutto domani al piano rischiamo i 12-13°C.
Buon autunno a tutti

Buon autunno a tutti

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:Peggioramento buono per alpi, mentre per la pianura, correnti troppo tese e precipitazioni discontinue e poco cospicue.
![]()
Buon autunno a tutti
Come ho scritto nel mio bollettino, rischiamo qualche record di caldo nei prox giorni:
www.stemeteo.net/index.php
- oscarbs
- Socio fondatore
StefanoBs ha scritto:StefanoBs ha scritto:Peggioramento buono per alpi, mentre per la pianura, correnti troppo tese e precipitazioni discontinue e poco cospicue.
![]()
Buon autunno a tutti
Come ho scritto nel mio bollettino, rischiamo qualche record di caldo nei prox giorni:
www.stemeteo.net/index.php
Sì, direi che purtroppo domani è quasi certo il nuovo record degli ultimi 35 anni di minima a Ghedi.
Resta solo da vedere se si tratterà di record decadale (+6.6°) o se sarà addirittura record mensile (+7.8°).

Buon autunno anche a te Stefano.

- Piella71
- Neve forte
Grazie...per l'augurio...è proprio autunno stamattina anke qui a "sud". 

- Piella71
- Neve forte
Aggiungo: 110.2 mm di neve sciolta e pioggia le ultime 24 h a Lagdei (PR) 1254 slm... libeccio...schifezza... 

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
azz che roba...Piella71 ha scritto:Aggiungo: 110.2 mm di neve sciolta e pioggia le ultime 24 h a Lagdei (PR) 1254 slm... libeccio...schifezza...

La protezione civile regionale ha lanciato un allarme neve sopra gli 800m...
Leggete qui...
http://www.giornaledibrescia.it/Contenu ... dnews=4229
Leggete qui...
Borgo ha scritto:La protezione civile regionale ha lanciato un allarme neve sopra gli 800m...
Leggete qui...
han fatto bene...anche se penso che neanche sabato non nevicherà sotto i 1100m, forse domenica mattina , ma ormai si sarà a fine evento
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
è un discorso lungo sul perchè fanno questi pre allarmi... ma non è mai male segnalare queste cose