Seguiamo Il Brescia...

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Seguiamo Il Brescia...

Messaggio da StefanoBs »

Dopo quello che sta succedendo a Catania, possiamo dare quasi per certo che il Brescia rimarrà in serie B..speriamo :roll:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Incredibile arrestato Pulvirenti più 7 dirigenti per aver comprato partite!
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Pazzesco a Catania !!
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

gazzetta dello sport

Svanito all’orizzonte il Parma, adesso per il Brescia la strada è in discesa. Ripescaggio in vista, salvo sorprese, per il club che a febbraio ha cambiato proprietà, rilanciandosi sul piano societario dopo mesi difficili. Un sospiro di sollievo per il nuovo corso targato Profida & Bonometti.
TEMPI — Entro il 30 giugno il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, su delega del consiglio federale, comunicherà i criteri per la selezione e l’entità dell’eventuale contributo a fondo perduto necessario per presentare domanda (la cifra di cui si è vociferato nelle settimane scorse è un milione e 200 mila euro, ma la Lega Pro si è già opposta). Dovrebbe trattarsi degli stessi parametri utilizzati in passato: piazzamento nell’ultimo campionato, storia sportiva e media-spettatori dal 2009 al 2014. Il Brescia, che dovrà innanzitutto iscriversi alla Lega Pro, è nettamente in pole position. Poi testa a testa tra Lecce e l’Ascoli: i bianconeri non possono essere ripescati (il club è rinato nel 2014 dopo un fallimento), ma guardano con attenzione la situazione del Teramo, che rischia la retrocessione per illecito sportivo. L’Ascoli, arrivato secondo, si sente parte lesa e quindi, nel caso, meritevole di prendere il posto lasciato dagli abruzzesi.
GIUSTO COSÌ — "Attendiamo le decisioni della Figc sui parametri, poi ci muoveremo per ottenere il ripescaggio – spiega l’a.d. del Brescia, Rinaldo Sagramola –. Mi dispiace per quello che è successo al Parma. Io nei giorni scorsi invocavo soltanto il rispetto delle regole per tutti. Noi abbiamo sistemato i conti, ci siamo impegnati a mettere in sicurezza il club. E saremmo pronti anche a pagare il contributo eventualmente necessario a fare domanda". Già individuato l’allenatore per la prossima stagione: Roberto Boscaglia, ex Trapani. Primo tassello da cui ripartire: la conferma di Andrea Caracciolo, che ha prolungato il contratto fino al 2018.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Dal Giornale di Brescia

Ripescaggio del Brescia? La parola d’ordine adesso è: guardia alta. Come il club di via Bazoli è rimasto vigile sulla vicenda Parma per far valere le proprie ragioni, adesso c’è chi è pronto a mettere i bastoni tra le ruote alle rondinelle facendo sentire la propria voce. In Federazione e in Lega sono già arrivate le voci di Entella, Cittadella e Lecce, che non hanno gradito il fatto di aver letto su alcuni quotidiani nazionali che «il Brescia è in vantaggio per prendere il posto del Parma».

I tempi comunque si accorciano. Quel Consiglio Federale che si temeva venisse fatto non prima del 15 luglio è stato anticipato a venerdì 26 giugno (inizio dei lavori alle 13), e in quel momento si saprà con esattezza quali sono i criteri per richiedere i ripescaggi. Secondo indiscrezion i punti dovrebbero restare quelli della scorsa stagione: per il 50% verrà tenuto conto della classifica dell’ultimo campionato, per il 25% della storia e del blasone del club e per il restante 25% del bacino d’utenza con in primo piano il numero di spettatori degli ultimi cinque anni.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

GRADUATORIA RIPESCAGGI: NELL'ATTESA, BRESCIA SERENO

'I parametri non cambieranno', ha anticipato ufficiosamente il presidente Abodi.

Ecco la tabella stilata in base ai criteri dell'anno scorso

classifica%20ripescaggi%20exel.jpg
classifica%20ripescaggi%20exel.jpg (51.84 KiB) Visto 13702 volte

Brescia. Moderata, ma concreta. E' l'aspettativa delle rondinelle sulla 'graduatoria ripescaggi' in base alla convinzione (più che ragionevole) che i parametri, annunciati ufficalmente domani nell'atteso consiglio federale, non cambieranno. L'ha dichiarato anche Andrea Abodi, ospite ieri sera suSportitalia: "Siamo già al 25 giugno - ha detto il presidente della Lega di Seria B in un suo intervento dopo la mezzanotte - impensabile poter pensare di porre modifiche ai criteri utilizzati l'anno scorso". Un Abodi combattivo che ha 'difeso' più volte il Brescia dagli attacchi di presentatore e ospiti ("Chi ha avuto problemi finanziari dovrebbe partire svantaggiato nella corsa ai ripescaggi? Ma c'è chi ha saldato tutto con breve ritardo e ora è una società solida. Avercene di società in difficoltà che possono avere una figura come il patron Bonometti che le risana...") e che, indignato, ha paventato l'ipotesi di uno slittamento dei calendari fin quando la situazione Catania non sia completamente definita. Brescia che quindi dovrebbe stare tranquillo e che la tabella stilata qui sopra (calcolata con quei parametri dell'anno scorso) mette al riparo da sgradite sorprese con ben 5 punti di vantaggio sulla seconda, il Varese (l'Ascoli secondo a 4 punti non ha diritto a fare domanda perchè rifondato l'anno scorso). Per la (quasi) certezza, c'è da attendere ancora solo 24 ore....

Bresciaingol.com
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Speriamo così sia
meteoCologne

.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

oscarbs ha scritto:GRADUATORIA RIPESCAGGI: NELL'ATTESA, BRESCIA SERENO

'I parametri non cambieranno', ha anticipato ufficiosamente il presidente Abodi.

Ecco la tabella stilata in base ai criteri dell'anno scorso

classifica%20ripescaggi%20exel.jpg

Brescia. Moderata, ma concreta. E' l'aspettativa delle rondinelle sulla 'graduatoria ripescaggi' in base alla convinzione (più che ragionevole) che i parametri, annunciati ufficalmente domani nell'atteso consiglio federale, non cambieranno. L'ha dichiarato anche Andrea Abodi, ospite ieri sera suSportitalia: "Siamo già al 25 giugno - ha detto il presidente della Lega di Seria B in un suo intervento dopo la mezzanotte - impensabile poter pensare di porre modifiche ai criteri utilizzati l'anno scorso". Un Abodi combattivo che ha 'difeso' più volte il Brescia dagli attacchi di presentatore e ospiti ("Chi ha avuto problemi finanziari dovrebbe partire svantaggiato nella corsa ai ripescaggi? Ma c'è chi ha saldato tutto con breve ritardo e ora è una società solida. Avercene di società in difficoltà che possono avere una figura come il patron Bonometti che le risana...") e che, indignato, ha paventato l'ipotesi di uno slittamento dei calendari fin quando la situazione Catania non sia completamente definita. Brescia che quindi dovrebbe stare tranquillo e che la tabella stilata qui sopra (calcolata con quei parametri dell'anno scorso) mette al riparo da sgradite sorprese con ben 5 punti di vantaggio sulla seconda, il Varese (l'Ascoli secondo a 4 punti non ha diritto a fare domanda perchè rifondato l'anno scorso). Per la (quasi) certezza, c'è da attendere ancora solo 24 ore....

Bresciaingol.com

Beh.. direi che si dovrebbero inventare qualcosa per non ripescare il Brescia, ci sarebbe quindi una volontà "politica".
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

È quella la mia paura !!
meteoCologne

.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Ho sentito poco fa gli attacchi ad Abodi su sportitalia in pratica dicevano che il Brescia non avrebbe dovuto nemmeno iscriversi al campionato appena concluso.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Assurdo
meteoCologne

.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Borgo ha scritto:Ho sentito poco fa gli attacchi ad Abodi su sportitalia in pratica dicevano che il Brescia non avrebbe dovuto nemmeno iscriversi al campionato appena concluso.

Lo sappiamo tutti che l'anno scorso il Brescia ha fatto una fatica tremenda ad iscriversi alla serie B, ma alla fine si è iscritto. Così come del resto il Parma l'anno scorso si è iscritto alla serie A... ed apparentemente facendo molta meno fatica del Brescia.
Mi piacerebbe fare un'analisi seria per capire quante società di calcio sono perfettamente in regola per l'iscrizione... :saggio:
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Dalla Gazzetta.... attendiamo sviluppi....

IL PASTICCIO DI BRESCIA — Il patron dei siciliani è scontento del d.s. Delli Carri: nelle intercettazioni con l'a.d. Cosentino lo definisce un "pipistrello incapace", buono "solo a fare quelle cose lì. Ecco perché lo teniamo fino a giugno, poi ha finito". Per gli inquirenti il messaggio è chiaro: Delli Carri è funzionale ad alterare le gare. E il sistema Catania si rimette in moto: prossima fermata il match con il Livorno. Arriva un pari (l'1-0 sfuma al 95') che toglie ogni speranza di promozione. Sembra finita. Impellizzeri spiega "se non c'eravamo noi, scendevamo in Lega Pro". Ma la macchina non si ferma. Delli Carri chiama Arbotri e gli spiega che il "magistrato (alias Pulvirenti, ndr) vuole divertirsi...". Vuole fare soldi con scommesse ardite e chiede il 2-2 per la gara di Brescia. Un over pagato 19 volte la posta. Arbotti ci lavora e poi fa una controproposta: vittoria del Catania con due gol di scarto perché per il 2-2 servirebbe l'ok di sei-sette calciatori. Troppi. Pulvirenti dà l'assenso al cambio di direzione, Arbotti dice a Delli Carri di aver reclutato "due treni". Uno sicuro (e indica un numero che corrisponderebbe alla maglia di Antonio Caracciolo) e uno non sicuro (Budel). Pulvirenti non si fida e ordina la retromarcia, ma se fosse vero che due calciatori del Brescia avrebbero detto sì alla proposta di combine, allora pure il possibile ripescaggio della squadra lombarda sarebbe a rischio.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Troppi se
meteoCologne

.
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

Per essere ripescati serve sborsare un milione di euro (5 per la serie A)
Dal prossimo anno stop ai ripescaggi:
http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/48.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2528698_StrilloAreaStampa_upfDownload.pdf
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Ho letto un po' di articoli e riflettuto sulla vicenda... ecco le mie conclusioni. SE il tutto si basa sulle intercettazioni riportate, e dunque non salterà fuori niente di nuovo, il Brescia non avrà nulla da temere. Si tratterebbe solo di millantato credito, ovvero di supposizioni fra due individui poco raccomandabili relative a giocatori che, fino a prova contraria, non ne sanno nulla. Vi faccio un esempio: sarebbe come se qualcuno intercettasse una telefonata in cui due persone dicono "Riccardo Paroni lavora in banca, lui sicuramente ci aiuterebbe a fare una rapina, è un "treno sicuro", andiamo tranquilli...". E io non so nulla di tutto ciò. Di cosa potrei essere accusato? Di essere oggetto delle supposizioni infondate di due delinquenti che non ho mai visto in via e mia che conoscono il mio nome perchè magari sono clienti della banca o perchè guardano Teletutto?
Ovviamente cambia tutto se ci sono le PROVE che uno o più giocatori del Brescia erano a conoscenza della cosa. Ma al momento non mi pare che sia emerso nulla del genere. Se non ci saranno nuovi elementi, secondo me si chiuderà tutto con un millantato credito da parte degli intercettati e la completa estraneità del Brescia alla faccenda. Questa è la mia convinzione e la mia speranza.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
fabio lumezzane s.a
Temporale con neve
Temporale con neve

Messaggio da fabio lumezzane s.a »

Rickybs ha scritto:Ho letto un po' di articoli e riflettuto sulla vicenda... ecco le mie conclusioni. SE il tutto si basa sulle intercettazioni riportate, e dunque non salterà fuori niente di nuovo, il Brescia non avrà nulla da temere. Si tratterebbe solo di millantato credito, ovvero di supposizioni fra due individui poco raccomandabili relative a giocatori che, fino a prova contraria, non ne sanno nulla. Vi faccio un esempio: sarebbe come se qualcuno intercettasse una telefonata in cui due persone dicono "Riccardo Paroni lavora in banca, lui sicuramente ci aiuterebbe a fare una rapina, è un "treno sicuro", andiamo tranquilli...". E io non so nulla di tutto ciò. Di cosa potrei essere accusato? Di essere oggetto delle supposizioni infondate di due delinquenti che non ho mai visto in via e mia che conoscono il mio nome perchè magari sono clienti della banca o perchè guardano Teletutto?
Ovviamente cambia tutto se ci sono le PROVE che uno o più giocatori del Brescia erano a conoscenza della cosa. Ma al momento non mi pare che sia emerso nulla del genere. Se non ci saranno nuovi elementi, secondo me si chiuderà tutto con un millantato credito da parte degli intercettati e la completa estraneità del Brescia alla faccenda. Questa è la mia convinzione e la mia speranza.

Speriamo Ricky speriamo, ho una paura con la "fortuna" che abbiamo....................
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Marzio ha scritto:Per essere ripescati serve sborsare un milione di euro (5 per la serie A)
Dal prossimo anno stop ai ripescaggi:
http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/48.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2528698_StrilloAreaStampa_upfDownload.pdf

Stop ai ripescaggi... e come pensano di allestire i campionati in caso di fallimenti? :roll:
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Calcio, Pulvirenti ammette: "Comprai cinque partite per salvare il Catania"

Il presidente della società siciliana durante l'interrogatorio: "Il costo? 100mila euro a gara". E nega di aver scommesso

Antonino Pulvirenti, presidente del Catania, "nel corso di un lungo interrogatorio ha ammesso di avere comprato le cinque partite al centro dell'inchiesta a partire da Varese-Catania". Lo ha affermato il procuratore Giovanni Salvi in una dichiarazione alla stampa. Pulvirenti, arrestato il 23 giugno, ha precisato di aver pagato 100mila euro a partita, negando di avere scommesso, ma di avere agito per salvare il Catania dalla retrocessione in Lega Pro.

Calcio, Pulvirenti ammette: "Comprai cinque partite per salvare il Catania"
Oltre a Pulvirenti, erano finiti in manette anche il suo vice Pablo Cosentino e l'ex direttore sportivo del Catania Daniele Delli Carri. Arresti domiciliari per truffa e frode sportiva per gli altri quattro coinvolti, due procuratori sportivi e altrettanti gestori di scommesse online.

Le partite incriminate - Le partite finite nel mirino degli inquirenti sono proprio cinque: Varese-Catania, del 2 aprile 2015, terminata con il risultato di 0-3; Catania-Trapani dell'11 aprile 2015 terminata 4-1; Latina-Catania del 19 aprile 2015 1-2; Catania-Ternana del 24 aprile 2015 terminata 2-0; e Catania-Livorno del 2 maggio terminata 1-1. Accertamenti in corso su Catania-Avellino del 19 marzo 2015 terminata 1-0.

TGcom
fabio lumezzane s.a
Temporale con neve
Temporale con neve

Messaggio da fabio lumezzane s.a »

Quindi Brescia totalmente estraneo e ripescaggio quasi certo giusto?
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

fabio lumezzane s.a ha scritto:Quindi Brescia totalmente estraneo e ripescaggio quasi certo giusto?

Per ora sicuramente sì.

Vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni. ;-)
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Andiamo cauti...

Il Brescia è coinvolto però nell’inchiesta di Catania: al momento non ha tesserati indagati, ma se dovesse essere penalizzato anche di un punto non avrebbe diritto al ripescaggio (come l’Ascoli fallito nel 2014)
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Speriamo ne esca da sta cosa
Stamane a radio rai ipotizzano che il campionato di B e lega pro possano iniziare settimane dopo per permettere di chiarire le cose
meteoCologne

.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

meteoCologne

.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Liriometeo ha scritto:http://www.giornaledibrescia.it/sport/brescia-ripescaggio-spuntano-anche-lecce-e-cittadella-1.3029946

Era normale che si mettesse in lista qualcun' altro oltre al Brescia.
La cosa non mi preoccupa minimamente. ;-)
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

[emoji106]
meteoCologne

.
Diego
Galaverna
Galaverna

Messaggio da Diego »

Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Immagine
Immagine
Immagine

Gazzetta dello sport edizione odierna
meteoCologne

.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

ROMA - Non c'è l'ufficialità, quella arriverà martedì, ma il Brescia è già pronto a festeggiare il ripescaggio in Serie B. Il consiglio federale infatti, colmerà i vuoti negli organici dei campionati professionistici 2015/2016, compreso quello creatosi con il fallimento del Parma. Il tale contesto il Brescia ha ottenuto il "voto positivo" della Commissione tecnica della Figc atteso alla ratifica da parte del Consiglio. Il club lombardo, insieme con Cittadella e Lecce, aveva presentato nei termini la domanda di ripescaggio (oltre a una fideiussione di 800mila euro e un milione a fondo perduto) ed era in vantaggio in base ai criteri stabiliti (classifica finale dell'ultimo campionato, tradizione sportiva della città e numero medio degli spettatori delle ultime cinque stagioni). Per conoscere però l'organico completo della serie cadetta, occorrerà attendere i processi del Calcioscommesse a Catania (al via l'11 agosto) e a Teramo (il giorno successivo). La retrocessione quasi certa degli etnei libererebbe infatti un altro posto che verrebbe riempito, con lo scorrimento in classifica, dalla Virtus Entella. Un'eventuale condanna del neo promosso Teramo, invece, farebbe felice l'Ascoli.
Tutti i quotidiani e tv danno la cosa sicura...
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Io aspetto l'ufficialità
meteoCologne

.
Rispondi