Veramente tosto il cammello previsto.. isoterme sopra la +18 per moltissimi giorni. Fortunatamente siamo ancora oltre le 180h e speranza che le previsioni siano attutite ci sono ancora.
Allegati
Rtavn2282.gif (66.19 KiB) Visto 9565 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Le conferme continuano, ondata calda molto intensa da questo week-end fino a data da destinarsi. Sono curioso di vedere se davvero i modelli riescono a prevedere il cammello a 14 giorni di distanza
Allegati
Rtavn2282.gif (68.41 KiB) Visto 9500 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Per la gioia di tutti coloro che in questi giorni stanno soffrendo per il freddo, la settimana prossima potranno godersi il loro meritato e desiderato forno. Io credo che in pianura avremo minime over 22°/23°e massime over 34°/35° per diversi giorni.
reghe82 ha scritto:Ma con questa configurazione che spero non venga confermata qui farebbe temporali di calore pomeridiani e serali o nulla?
Anticiclone africano, quindi caldo secco e poche possibilità di temporali. Concordo con oscar che si preannuncia un'ondata calda a livelli storici per inizio Luglio, se tutto verrà confermato.....
reghe82 ha scritto:Ma con questa configurazione che spero non venga confermata qui farebbe temporali di calore pomeridiani e serali o nulla?
Anticiclone africano, quindi caldo secco e poche possibilità di temporali. Concordo con oscar che si preannuncia un'ondata calda a livelli storici per inizio Luglio, se tutto verrà confermato.....
io parto giovedi per quel di cortina causa gara di trail della mia compagna sabato...quindi posso star tranquillo col tempo oppure devo comunque aspettarmi qualche temporalino pomeridiano magari di calore visto che mi fermo fino a lunedì...
duel ha scritto:io parto giovedi per quel di cortina causa gara di trail della mia compagna sabato...quindi posso star tranquillo col tempo oppure devo comunque aspettarmi qualche temporalino pomeridiano magari di calore visto che mi fermo fino a lunedì...
Sabato in realtà è subentrata un'infiltrazione fresca da NW, potrebbe esserci qualche temporale.. poi grande caldo sempre confermato per inizio Luglio. Si viaggia tra la +21 e la +23.. robe da matti...
Allegati
Rtavn2342.gif (69.47 KiB) Visto 9364 volte