A giorni mi arriva la PCE-FWS 20 devo fare modifiche?

Rispondi
Pietrogramma
Sereno
Sereno

A giorni mi arriva la PCE-FWS 20 devo fare modifiche?

Messaggio da Pietrogramma »

Ciao a tutti oggi ho ordinato dal sito del produttore la PCE-FWS 20 che a giorni mi arriverà.
Leggendo un poco di post su questo forum ho capito che presa così com'è è un buon prodotto ma potrebbe essere migliorata con piccoli interventi manuali.
Siccome mi piace molto il fai da te, potreste consigliarmi le modifiche che devo apportare per avere una stazione ancora più performante?
Se ho ben capito la prima cosa da fare e la modifica allo schermo solare, giusto? ho visto un video su youtube di un tizio francese che spiegava passo passo come realizzarne uno nuovo e mi sa che lo farò (il problema sarò trovare i piatti in melanina).
Oltre a questa modifica cosa mi consigliate?
Se ho ben capito l'unità esterna può stare sino a 100 mt di distanza dal touch screen, ma sono 100 mt reali o di "propaganda"?
Io sto al primo piano di un palazzo a sette piani, se è vero che i 100 metri sono reali, potrei tranquillamente mettere l'unità esterna sul tetto del palazzo di 21 metri.
Ciao e grazie
CARLETTO
Socio sostenitore

Re: A giorni mi arriva la PCE-FWS 20 devo fare modifiche?

Messaggio da CARLETTO »

Ciao per i piatti puoi usare tranquillamente dei sottovasi,li puoi trovare nei supermercati o nei negozi di bricolage.Per quanto riguarda la distanza consolle e stazione,direi che sette piani mi sembrano tanti per una buona ricezione,vista le varie solette di cemento che li separano.Quindi a parer mio potresti avere dei problemi di perdita di segnale ogni tanto!!!!!!!!!! :bye:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Pietrogramma
Sereno
Sereno

Grazie mille Carletto, mi sa che il problema della distanza sarà arduo da risolvere. Siccome l'unità esterna la metterò proprio sopra casa mia (affacciandomi dalla finestra, guardando in alto la vedrei) spero di limitare la perdita di segnale, alternative, purtroppo, non ne ho (vivendo al primo piano anche mettendo l'unità esterna al balcone sarei circondato da altri palazzi). Per i piatti questo fine settimana mi farò un giro per i negozi di casalinghi della mia città (palermo) sperando di trovare qualche piatto bianco da utilizzare, diversamente prenderò i sottovasi e la vernice smalto bianca da leroy merlin (se ho letto bene devono avere un diametro di 22 cm ed uno di 24, giusto?)
Ciao e grazie ancora
giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

se la stazione la vedi dalla finestra secondo mè è fattibile sopratutto se hai la possibilità di mettere la base vicino alla finestra, le onde radio propagandosi esternamente in ogni direzione avrebbero come ostacolo la sola parete esterna del palazzo.
io con la stazione esterna a 30 mt circa dalla base che è in casa non ho problemi con muro portante come ostacolo.
due consigli,io ho tolto il pannellino solare che mi dava problemi e ho messo due batterie normali da 1,5 volt che cambio un paio di volte all'anno, quindi mi durano 6 mesi ma le cambio prima che si scaricano, magari durano anche di più.
per i piatti se li vernici ti consiglio di spendere qualche euro in più per un "primer" (aggrappante) da passare prima della vernice e magari un lucido sopra altrimenti in poco tempo la vernice bianca si scrosta, io li ho verniciati due anni fa e sono ancora immacolati nonostante le intemperie.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Pietrogramma
Sereno
Sereno

Ciao Giak66, infatti il mio ragionamento è stato proprio analogo al tuo. La centralina interna la collocherei sulla parete perimetrale dell'appartamento e quindi quasi perpendicolare alla stazione esterna, seppur a sei piani sotto.
Siccome ancora la PCE-FWS 20 non mi è arrivata, non riesco a seguirti per quanto riguarda il discorso delle batterie, mi sa, però, che avendo la stazione materialmente fra le mani riuscirò a comprendere quanto da te dettomi.
Guardando il manuale online della stazione ho visto che di serie la forniscono già con uno schermo solare ma, evidentemente, sarà scarsetto, considerato che tutti voi consigliate la realizzazione di un nuovo schermo.
A fine mese mi arriverà la stazione e mi sa che molti dubbi si fugheranno.
Grazie ragazzi e a presto
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggio da CARLETTO »

Per lo schermo solare e` scarso davvero quello in dotazione.....per quanto riguarda il segnale dovrebbe prendere in questo modo...speriamo dai...facci sapere :bye:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Benvenuto!

Per lo schermo solare segui pure questa guida: viewtopic.php?f=4&t=13864

E' fondamentale per rilevare dati correttamente.

Sinceramente vedo difficile che riuscirai a passare tutti quei piani, i 100m sono in linea d'aria come già detto però prova a fare come ti ha detto Carletto

Per lo schermetto solare probabilmente va a fortuna, io con le mie 4 PCE mi sono sempre trovato bene
Rispondi