simone ha scritto:Non sbagli.martedì e mercoledì caldi ma non troppo poi cala. Umido e anche un po di nubi.
da tapatalk
Primo round africano senza troppo affondo per il Nord Italia. Mercoledì giornata più calda comunque con massime attorno ai 27-28°C. Non sarà il 2003 (mamma mia che brutte analogie...) quando ad inizio Maggio si superarono i 30°C, però sono temperature anomale per inizio Maggio.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
simone ha scritto:Non sbagli.martedì e mercoledì caldi ma non troppo poi cala. Umido e anche un po di nubi.
da tapatalk
Primo round africano senza troppo affondo per il Nord Italia. Mercoledì giornata più calda comunque con massime attorno ai 27-28°C. Non sarà il 2003 (mamma mia che brutte analogie...) quando ad inizio Maggio si superarono i 30°C, però sono temperature anomale per inizio Maggio.
Detto questo... un secondo round africano sembra ben più incisivo si sta facendo strada attorno al 12 Maggio, con temperature ovunque sopra i 30°C e primi momenti estivi con grande anticipo sulla tabella di marcia.
Allegati
Recm2402.gif (68.1 KiB) Visto 8902 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Borgo ha scritto:L'unica speranza è che il promontorio africano interessi principalmente Spagna e Francia con noi ai margini.
Sì.. siamo al limite tra una rinfrescata di origine orientale e un promontorio africano. GFS 00z mostra più incisiva la rinfrescata orientale. Staremo a vedere
Allegati
Rtavn1502.gif (71.19 KiB) Visto 8643 volte
Ormai credo che non abbiamo scampo, caldo africano per 4-5 giorni a partire da Martedì, non mi sembra essere particolarmente umido, possibili i primi trentelli. [emoji52]
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Borgo ha scritto:Ormai credo che non abbiamo scampo, caldo africano per 4-5 giorni a partire da Martedì, non mi sembra essere particolarmente umido, possibili i primi trentelli. [emoji52]
Ho sempre creduto che l'africano avrebbe vinto e alla fine ha vinto... primi 30°C in arrivo, questa volta la parentesi estiva non ce la toglie nessuno. La posizione dell'anticiclone è tale che l'umidità questa volta sarà medio-bassa.
Allegati
Rtavn1381.gif (66.92 KiB) Visto 8579 volte
Promontorio africano confermato a metà della prossima settimana, caldo intenso tra Martedì e Giovedì, con temperature vicine ai 30°C. Da Venerdì cambio improvviso del tempo e spazio a fenomeni temporaleschi, forse anche di forte intensità..
Allegati
Rtavn1321.gif (67.58 KiB) Visto 8530 volte
mi stanno bene 2-3 giorni di grande caldo se poi arrivano forti temporali
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)