Borgo ha scritto:En plein 5 squadre agli ottavi di Europa League, finalmente questa competizione non la prendiamo come un campionato riserve, vedremo nei sorteggi oggi se riusciremo a evitare il derby.

Grazie all'incredibile risultato delle italiane a questo giro (6 vittorie su 6 !), il ranking ne ha tratto molto beneficio, ora siamo al secondo posto stagionale, davanti anche a Germania e Inghilterra:
http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uef ... f2015.htmlMi sembra che finalmente si possa dire che il fondo è stato toccato, ma ora il calcio italiano sta tentando di risalire. L'Europa League è sempre più presa sul serio, e sicuramente il "biscotto" Champions sulla vittoria ha ingolosito alcune delle nostre squadre (Inter su tutte..).
Come già capitato l'anno scorso con la Juventus, la discesa in Europa League di Napoli e Roma ci può permettere di fare il salto di qualità di qua in avanti.
Si può incominciare a parlare di "crisetta" del calcio inglese, come già avevo accennato. Liverpool fuori anche dall'EL, Tottenham sbattuto fuori proprio dalla Fiorentina. In Champions Man City e Arsenal praticamente già fuori e Chelsea abbastanza pericolante..
Il prossimo biennio sarà fondamentale per l'Italia, perchè finalmente le stagioni 10/11 e 11/12, che ci hanno allontanato dal calcio che conta, usciranno dal conteggio del ranking. L'Italia senza far niente, recupererà in due anni 11 punti sull'Inghilterra e 8 sulla Germania:
http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uef ... k2015.htmlOrmai il Portogallo è lontano, e non desta più preoccupazioni.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.