Pluviometro Nesa... E perché ?

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Rispondi
Storm
Sereno
Sereno
Contatta:

Pluviometro Nesa... E perché ?

Messaggio da Storm »

Ho comprato un Pluviometro Nesa Riscaldato. Fin dall'inizio non ha mai funzionato il Riscaldatore, perché mi è stato venduto con il Cavo e l'Alimentatore non Compatibili con la mia Stazione Meteorologica Davis - Poi mi è stato fatto un Quadro Elettrico per rendere il tutto Compatibile spendendo una Cifra considerevole, ma sulla Centralina quando Pioveva l'Accumulo era sempre di 0.0mm. Così ho Spedito l'Apparecchiatura alla Nesa, ma ho ricevuto una richiesta di 190 Euro quando il tutto era in Garanzia! Ci sono stati problemi di Montaggio e il Pluviometro ha subito danni, ma è stato riparato. Loro mi hanno tirato in ballo questi problemi di anni fa, per spiegare che sulla Centralina l'Accumulo era sempre di 0.0mm. Il fatto che il Pluviometro dopo la riparazione ha sempre funzionato, tranne ovviamente il Riscaldatore. Poi mi è stato fatto il Quadro Elettrico, e da li sulla Centralina sempre l'Accumulo di 0.0mm. A dire loro e' stato Smaltito, perché mi sono rifiutato di spendere ulteriori 190 Euro - Ho fatto presente la mia triste storia, e volevo sapere se ho fatto bene a non spendere le 190 Euro? - Grazie :bye:
simone
Direttivo Meteopassione

Re: Pluviometro Nesa... E perché ?

Messaggio da simone »

Non ho ben capito. Correggimi se sbaglio. Tu non hai pagato la riparazione e loro te lo hanno rimandato guasto non riparato....

Altra cosa,ma che te ne fai di un pluvio dal costo esoso? Non potevi prenderti il Davis direttamente?

da tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Storm
Sereno
Sereno
Contatta:

Messaggio da Storm »

Volevano che pagassi 190 Euro, per problemi di Montaggio che sono stati risolti. Ora i problemi erano altri, ma loro hanno tirato in ballo quelli passati. O allora non lo hanno aggiustato bene, o hanno trovato delle scuse. - Volevo qualcosa di Professionale e di più preciso di un Davis, ma alla fine mi sono fortissimamente pentito di tale acquisto :-(
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Storm ha scritto:Volevano che pagassi 190 Euro, per problemi di Montaggio che sono stati risolti. Ora i problemi erano altri, ma loro hanno tirato in ballo quelli passati. O allora non lo hanno aggiustato bene, o hanno trovato delle scuse. - Volevo qualcosa di Professionale e di più preciso di un Davis, ma alla fine mi sono fortissimamente pentito di tale acquisto :-(

Scusa la mia ignoranza, ma che problema di montaggio di un pluvio può danneggiare questa x un tale costo. Mi sono intromesso non perché esperto di installazioni meteo ma perché o lavoro in un centro assistenza clienti e conosco un po certi meccanismi. Però non ho idea di quale danno può eseguire uno con un montaggio pluvio. A meno che mi parli dell'interfaccia con la Davis,che peraltro mi sembra di aver capito essere molto costoso

da tapatalk
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Storm
Sereno
Sereno
Contatta:

Messaggio da Storm »

Qualche danno nel Montaggio c'è stato fatto, ma poi dalla stessa Nesa risolto. Ora penso che il problema del non funzionamento fosse un'altro, ma loro hanno tirato fuori storie vecchie e così a detta loro il Pluviometro con relativo Quadro Elettrico e andato in Smaltimento. - Davis tutta la Vita !
Rispondi