Sensore direzione vento

Rispondi
Avatar utente
iZ5IYM
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 34
Iscritto il: sab 07 feb, 2015 15:31
Località: Selvena (GR) 685m s.l.m.
Contatta:

Sensore direzione vento

Messaggio da iZ5IYM »

Salve, da poco iscritto e da poco possessore di detta stazione meteo della quale al momento ( a parte la modifica dello schermo solare in fase di autocostruzione) sono soddisfatto. C'e' una cosa pero' che non mi quadra tanto ( forse dovuta alla mia inesperienza sul campo) ed e' la risposta del sensore della direzione del vento. E' normale che cambi "abbastanza spesso" ? Ad esempio: stamattina con cielo sereno, temperatura di + 0.7°, umidita' 55% e con vento forte ad occhio da NNE , la direzione sul display varia da molte direzioni addirittura anche da S!!! scusate se la domanda e' banale e forse un po' cretina ma io pensavo che la direzione fosse quasi fissa invece ( sono salito sul tetto per vedere che succedeva sfidando il vento) il sensore non sta' fermo un attimo e' tutto un movimento. Preciso che la stazione e' stata istallata due giorni fa'.
Grazie per le eventuali risposte e grazie per la pazienza che avrete nei miei confronti .
Max :-(
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Sensore direzione vento

Messaggio da StefanoBs »

iZ5IYM ha scritto:Salve, da poco iscritto e da poco possessore di detta stazione meteo della quale al momento ( a parte la modifica dello schermo solare in fase di autocostruzione) sono soddisfatto. C'e' una cosa pero' che non mi quadra tanto ( forse dovuta alla mia inesperienza sul campo) ed e' la risposta del sensore della direzione del vento. E' normale che cambi "abbastanza spesso" ? Ad esempio: stamattina con cielo sereno, temperatura di + 0.7°, umidita' 55% e con vento forte ad occhio da NNE , la direzione sul display varia da molte direzioni addirittura anche da S!!! scusate se la domanda e' banale e forse un po' cretina ma io pensavo che la direzione fosse quasi fissa invece ( sono salito sul tetto per vedere che succedeva sfidando il vento) il sensore non sta' fermo un attimo e' tutto un movimento. Preciso che la stazione e' stata istallata due giorni fa'.
Grazie per le eventuali risposte e grazie per la pazienza che avrete nei miei confronti .
Max :-(


Ciao Max, di dove sei ?

Generalmente la direzione del vento non è totalmente fissa, anche se è difficile che vari da nord a sud continuamente..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
iZ5IYM
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 34
Iscritto il: sab 07 feb, 2015 15:31
Località: Selvena (GR) 685m s.l.m.
Contatta:

Re: Sensore direzione vento

Messaggio da iZ5IYM »

Grazie per la risposta. Io abito in un paesino Selvena (GR) 700msl, ora la direzione si e' stabilizzata intorno N- NNE e alcune volte NW , sud meno male me lo ha segnato solo una volta ma io credevo ( nella mia ignoranza in materia) che la direzione fosse piu' stabile pero' e' anche vero che se il sensore non si muovesse sarebbe sottoposto a rotture sicure.
Max :bye:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37503
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Sensore direzione vento

Messaggio da Liriometeo »

Saluti al collega
La ventilazione non è mai stabile , salvo in alcune situazioni che per ore e ore é sempre la medesima , non conoscendo la tua zona a livello meteo ci è difficile dirti altro
73

By Iw2ggk
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Rispondi