A quando un peggioramento serio ?
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
A quando un peggioramento serio ?
Visto il peggioramento inesistente viene da chiedersi quando riuscirà a fare un peggioramento con più di 10mm giornalieri e non mi sembra di chiedere troppo a madre natura...
Re: A quando un peggioramento serio ?
Prepariamo i canotti
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Lemine ha parlato.. prepariamoci ad una primavera di alluvioni 

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Bravo Lemine! Speriamo porti fortuna... Qui mese a 0.3 mm, anno a 124 mm.
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
reghe82 ha scritto:Bravo Lemine! Speriamo porti fortuna... Qui mese a 0.3 mm, anno a 124 mm.
Se io in tutto il peggioramento ho accumulato 4.6mm a te è andata sin troppo bene...

- MauriTs
- Temporale con neve
- Contatta:
Io direi che si può cominciare a monitorare un altro possibile peggioramento dal prossimo weekend 

Severe Weather Photography.
MauriTs ha scritto:Io direi che si può cominciare a monitorare un altro possibile peggioramento dal prossimo weekend
Sicuramente! [emoji6]
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Lemine ha scritto:reghe82 ha scritto:Bravo Lemine! Speriamo porti fortuna... Qui mese a 0.3 mm, anno a 124 mm.
Se io in tutto il peggioramento ho accumulato 4.6mm a te è andata sin troppo bene...![]()
![]()
Mi sarebbe andata bene con 0.3 mm? Niente male!
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
reghe82 ha scritto:Bravo Lemine! Speriamo porti fortuna... Qui mese a 0.3 mm, anno a 124 mm.
certo che la Valcamonica è parecchio sfigata con le perturbazioni invernali - inizio primavera, ma appena arriveranno i temporali vi rifarete alla grande
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Questo proposto da GFS per il 25 Marzo sarebbe veramente tosto 

- Allegati
-
- Rtavn1861.gif (73.61 KiB) Visto 9104 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
se io in Pedemontana ne ho fatti 4.6 potevi restare a 0 assoluto anche se in sostanza è lo stessoreghe82 ha scritto:Lemine ha scritto:reghe82 ha scritto:Bravo Lemine! Speriamo porti fortuna... Qui mese a 0.3 mm, anno a 124 mm.
Se io in tutto il peggioramento ho accumulato 4.6mm a te è andata sin troppo bene...![]()
![]()
se io in Pedemontana ne ho fatti 4.6 potevi restare a 0 assoluto anche se in sostanza è lo stesso[/quote]Lemine ha scritto:reghe82 ha scritto:Lemine ha scritto:[quote="reghe82"]Bravo Lemine! Speriamo porti fortuna... Qui mese a 0.3 mm, anno a 124 mm.
![]()
Infatti. 0.3 mm in 24 ore per me è zero, non si è bagnato nemmeno l'asfalto.
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
A quanto vedo la discussione avrà senso di esistere almeno sino ai primi di Aprile, marzo da 2 per le piogge...

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Lemine ha scritto:A quanto vedo la discussione avrà senso di esistere almeno sino ai primi di Aprile, marzo da 2 per le piogge...![]()
Marzo molto secco... forse uno dei più secchi !
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:Lemine ha scritto:A quanto vedo la discussione avrà senso di esistere almeno sino ai primi di Aprile, marzo da 2 per le piogge...![]()
Caspita, ma dalle colonne d'aria secche ai minimi più sfavorevoli solo per noi se l'è inventate tutte...neppure a Lampedusa in estate secondo me è così difficile veder piovere...non mi sembra molto chiedere almeno 10mm giornalieri però...!!!
Lemine ha scritto:StefanoBs ha scritto:Lemine ha scritto:A quanto vedo la discussione avrà senso di esistere almeno sino ai primi di Aprile, marzo da 2 per le piogge...![]()
Caspita, ma dalle colonne d'aria secche ai minimi più sfavorevoli solo per noi se l'è inventate tutte...neppure a Lampedusa in estate secondo me è così difficile veder piovere...non mi sembra molto chiedere almeno 10mm giornalieri però...!!!
Il bello è che in Emilia sono alle prese con fiumi al limite dell esondazione e frane.
Insomma io mi tengo il Marzo secco. [emoji6]
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
Esiste anche una via di mezzo nelle cose, non è sempre bianco o nero

Ultima modifica di Lemine il sab 04 apr, 2015 08:14, modificato 1 volta in totale.
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
A parte quel poco che cadrà in questi prossimi 2 giorni, a quando un peggioramento serio ?
Lemine ha scritto:A parte quel poco che cadrà in questi prossimi 2 giorni, a quando un peggioramento serio ?
speriamo non il 12,14,15,17,19 aprile.
gli altri giorni può pure piovere seriamente

Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Non so quanti peggioramenti degni di questo nome ci siano stati nei primi 100 giorni del 2015 (me ne ricordo solo uno...) ma anche per il proseguo di Aprile, almeno per ora, non si scorgono segnali entusiasmanti...
Anche ieri peggioramento fantasma (in termini di precipitazioni) per la città e aree limitrofe. E' andata meglio in alcune zone della provincia ma siamo ancora lontani da un vero e tipico peggioramento primaverile di stampo occidentale. Se non ricordo male l'ultimo (e forse unico...) peggioramento con precipitazioni degne di nota di questo 2015, risale ad inizio febbraio.. Attendiamo.... Ora il prossimo stepp sarà il prossimo weekend. Vediamo se finirà come i precedenti...

Ultima modifica di marco71 il dom 19 apr, 2015 18:30, modificato 1 volta in totale.
Ad oggi non mi sembra granché come peggioramento, vedremo con il passare dei giorni come evolverà.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Non so cosa si intenda per "serio", però per il 25-26 Aprile sembra sempre più delinearsi un discreto passaggio, forse anche temporalesco:
- Allegati
-
- Rtavn1441.gif (65.77 KiB) Visto 8822 volte
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
speriamo, l'importante è che non sia fasullo come quello di sabato 18, tanto fumo e niente arrosto
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Più che un vero peggioramento, mi sembra ci siano occasioni per una discreta instabilità Venerdì, più lieve per Sabato e Domenica.
Staremo a vedere, qui vedete l'aria "fresca" in quota di Venerdì che genererà instabilità pomeridiana:
Staremo a vedere, qui vedete l'aria "fresca" in quota di Venerdì che genererà instabilità pomeridiana:
- Allegati
-
- Rtavn841.gif (65.94 KiB) Visto 8751 volte
StefanoBs ha scritto:Più che un vero peggioramento, mi sembra ci siano occasioni per una discreta instabilità Venerdì, più lieve per Sabato e Domenica.
Reading è più propenso ad un vero peggioramento Domenica mentre gfs è più da instabilità.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Se qualcuno voleva un peggioramento serio è stato accontentato !
Saccatura imponente prevista da Domenica, dovrebbe convogliare verso le nostre zone masse d'aria cariche d'umidità:
Saccatura imponente prevista da Domenica, dovrebbe convogliare verso le nostre zone masse d'aria cariche d'umidità:
- Allegati
-
- Rtavn1261.gif (67.99 KiB) Visto 8678 volte
Sabato mattina, zona basso Garda, come sarà?
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Diego ha scritto:Sabato mattina, zona basso Garda, come sarà?
Ad oggi sembra molto nuvoloso, ma senza piogge.
Ti invito però a seguire gli aggiornamenti nei prossimi giorni, in quanto comunque è previsto un cambiamento del tempo proprio in quei giorni.

Diego ha scritto:Sabato mattina, zona basso Garda, come sarà?
Pensavi di andare a fare un tuffetto...