Snowflake ha scritto:Io non parlo di medie, parlo di taratura sensore, basta 0,5°C per far diventare magari un mese sottomedia in sopramedia (e viceversa!).
La mia Davis era starata di 0,7°C alla nascita (in più rispetto al reale), stento a credere che sia l'unica tra le Davis e tra tutte le stazioni Davis o non Davis, soprattutto alla lunga dopo 5-10 anni e senza l'adeguata manutenzione, per me a Ghedi è inesistente, spero di sbagliarmi, sarebbe bello contattare i responsabili..mission impossible presumo..
Sì, ma io mi fido, di più cosa posso fare?
C'è stato qualche problemino questa estate, ma risolto a Settembre. Basta fare un semplice confronto con le nostre stazioni e ti accorgeresti che i dati di Ghedi sono coerenti.
Più tardi ti posto le cartine NOAA, altrimenti non ci capiamo.
E' ovvio che non tutti i mesi sono finiti +4 dalla media, alcuni anche solo +0.6/+0.8. Ma alla fine è un gioco statistico, di sicuro non fa freddo in un mese da 3 anni a questa parte. E non servono le medie per accorgesene..

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.