Differenze ( se ce ne sono...)

Rispondi
Avatar utente
iZ5IYM
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 34
Iscritto il: sab 07 feb, 2015 15:31
Località: Selvena (GR) 685m s.l.m.
Contatta:

Differenze ( se ce ne sono...)

Messaggio da iZ5IYM »

Scusate che differenze ci sono tra la PCE e questa ?http://www.amazon.it/Wetterladen-35-1119-Caricamento-Stazione-Toccare/dp/B0089VX3P6/ref=sr_1_1?s=garden&ie=UTF8&qid=1423476089&sr=1-1
Dati alla mano sembrano uguali ma forse mi sbaglio. :-(
Avatar utente
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 14276
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 16:15
Località: Azzano Mella (BS)
Contatta:

Re: Differenze ( se ce ne sono...)

Messaggio da RaffoxBS »

Ciao,
Non hanno nessuna differenza, fanno tutte parte della famiglia delle WH-1080

Poi le varie aziende, tra cui la pce, le rimarchiano
Avatar utente
iZ5IYM
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 34
Iscritto il: sab 07 feb, 2015 15:31
Località: Selvena (GR) 685m s.l.m.
Contatta:

Re: Differenze ( se ce ne sono...)

Messaggio da iZ5IYM »

Grzie per la risposta. Comunque da ieri la mia stazione meteo ha iniziato a perdere il segnale stranamente, ho sostituito le batterie ma oggi pomeriggio si e' ripresentato il problema. Per ora dopo poco tempo tutto torna normale ma non mi piace questa cosa. Spariscono i dati della temperatura/umidita' esterna e direzione velocita' del vento. Ho letto qualcosa di simile sul forum ma essendo nuovo della materia se continua dato che e' in garanzia me la faccio sostituire.
Avatar utente
Anubis
Socio sostenitore
Messaggi: 3927
Iscritto il: mer 21 gen, 2009 22:26
Località: Niardo (BS)

Re: Differenze ( se ce ne sono...)

Messaggio da Anubis »

iZ5IYM ha scritto:Grzie per la risposta. Comunque da ieri la mia stazione meteo ha iniziato a perdere il segnale stranamente, ho sostituito le batterie ma oggi pomeriggio si e' ripresentato il problema. Per ora dopo poco tempo tutto torna normale ma non mi piace questa cosa. Spariscono i dati della temperatura/umidita' esterna e direzione velocita' del vento. Ho letto qualcosa di simile sul forum ma essendo nuovo della materia se continua dato che e' in garanzia me la faccio sostituire.


Ho avuto lo stesso problema anche io dopo pochi mesi dall'acquisto, sostituito il trasmettitore in garanzia, più avuto nessun problema dopo...ti consiglio di fare altrettanto :ok:
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Avatar utente
CARLETTO
Socio sostenitore
Messaggi: 3413
Iscritto il: gio 30 set, 2010 21:49
Località: Gardone v.t

Re: Differenze ( se ce ne sono...)

Messaggio da CARLETTO »

Anubis ha scritto:
iZ5IYM ha scritto:Grzie per la risposta. Comunque da ieri la mia stazione meteo ha iniziato a perdere il segnale stranamente, ho sostituito le batterie ma oggi pomeriggio si e' ripresentato il problema. Per ora dopo poco tempo tutto torna normale ma non mi piace questa cosa. Spariscono i dati della temperatura/umidita' esterna e direzione velocita' del vento. Ho letto qualcosa di simile sul forum ma essendo nuovo della materia se continua dato che e' in garanzia me la faccio sostituire.


Ho avuto lo stesso problema anche io dopo pochi mesi dall'acquisto, sostituito il trasmettitore in garanzia, più avuto nessun problema dopo...ti consiglio di fare altrettanto :ok:


Ho avuto anch'io questo problema in un paio di occasioni in caso di tassi di umidita` elevati :sad:.La seconda volta che mi e` capitato,ho tolto il sensore,l'ho portato in casa e dopo aver tolto le batterie ho eseguito una asciugatura minuziosa tramite un phone ed in seguito una pulizia dei contatti.Eseguito queste operazioni ho spuzzato uno spray per contatti elettrici , il problema non si e` piu`ripresentato per ora ed passato un anno circa :wink: :bye:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Avatar utente
iZ5IYM
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 34
Iscritto il: sab 07 feb, 2015 15:31
Località: Selvena (GR) 685m s.l.m.
Contatta:

Re: Differenze ( se ce ne sono...)

Messaggio da iZ5IYM »

Ok, ho contattato il venditore e mi cambiano la stazione completamente. Martedi' arrivera' la nuova e mi riprendono quella che ha il problema il tutto a spese loro. Da ieri sera non si e' piu' verificata la perdita di segnale ma oramai ( e anche per essere piu' tranquillo incrociando le dita) la procedura e' avviata e dunque sostituzione.
Grazie a tutti per le risposte. A presto. :bye:
Rispondi