Fronte freddo Sabato 17
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Fronte freddo Sabato 17
Interessante la dinamica per Sabato pomeriggio, quando un minimo traslerà verso est con passaggio di un discreto fronte freddo, che potrebbe apportare rovesci (temporali?) abbastanza rilevanti. Quota neve in drastico calo nel suo passaggio, probabilmente fino a 500 metri dove colpirà.
- Allegati
-
- Rtavn781.gif (75.48 KiB) Visto 2804 volte
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Re: Fronte freddo Sabato 18
Correnti sfavorevoli per noi in media valle vero? Sarebbe bello vedere anche solo due fiocchi, ma mi sembra il tipico finale di peggioramento con drastico calo della quota neve ma con immediato innesco di venti settentrionali 

Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Anubis ha scritto:Correnti sfavorevoli per noi in media valle vero? Sarebbe bello vedere anche solo due fiocchi, ma mi sembra il tipico finale di peggioramento con drastico calo della quota neve ma con immediato innesco di venti settentrionali
Sì, sicuramente poi entrano i venti settentrionali.. oggi mi sembra un po' smorzato questo passaggio. Comunque non dovrebbe coinvolgere la pianura, ma solo la fascia alpina e Val Camonica.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Solo come nota di cronaca... Sabato è il 17.... 

Re: Fronte freddo Sabato 17
sul finire del peggioramento la quota neve dovrebbe calare anche di molto.. 

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Fronte freddo Sabato 17
Luka ha scritto:sul finire del peggioramento la quota neve dovrebbe calare anche di molto..
La quota neve si abbasserà parecchio in Alta Val Camonica.. di fatto nevicherà sino al fondovalle. In generale fino a 500-700 metri (domani tardo pomeriggio/sera intendo).
Sulle prealpi mancheranno un po' le precipitazioni, comunque al più arriverà sui 800-1000 metri (sempre da domani tardo pomeriggio).