Nowcasting terza decade dicembre 2014
Moderatore: Moderatore
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
Re: Nowcasting terza decade dicembre 2014
ancora nevischio -0.8 se non ci piove sopra questi 15 cm me li porto fino a febbraio,ilprato di fronte a casa mia non prende sole fino a san Faustino
"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
di ritorno da ravenna, trovata neve forte da bologna, ho evitato il brennero per coda infinita allora ho trovato gran neve fino a cremona. Delusione a Brescia solo spolverata fradicia.
Qui a Pisogne circa 5cm, +0,7
Qui a Pisogne circa 5cm, +0,7
- colin
- Neve forte
Anche qua ancora qualche fiocco ma preferirei smettesse e rasserenasse, anche se non credo succederà, mi basta che cali di un grado, così smette di sciogliersi la neve.
Domani dovevo andare a Tignale per chiudere rubinetto acquedotto casa di mia suocera, ma mi riferiscono di 15-18 cm di neve che sta ghiacciando e strada al limite della praticabilità..
-
- Socio sostenitore
marco71 ha scritto:Domani dovevo andare a Tignale per chiudere rubinetto acquedotto casa di mia suocera, ma mi riferiscono di 15-18 cm di neve che sta ghiacciando e strada al limite della praticabilità..
si ma domani con il sole la strada si libera
-0.2 coperto, nebbia e qualche fiocchetto. Alle 18 è passato pure lo spazzaneve ed hanno dato una super salata alla strada...
Temperatura quasi inchiodata tra gli 0 e 1 gradi su buona parte della provincia, pensavo schizzassimo sui +2, meglio così..
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
-
- Neve
è dalle 18.30 che sta continuando a fare una leggerissima nevicata
-
- Neve
neve debolissima però...non molla 

-
- Socio sostenitore
bella nevicata, 17cm, e sono ancora più contento dato che si cementificherà settimana prossima
comunque oggi sono andato verso Brescia, ed ho notato che fino al semaforo di Inzino c'era parecchia neve, poi da Gardone a Villa un po' di meno, mentre a Concesio appena un velo bianco...

comunque oggi sono andato verso Brescia, ed ho notato che fino al semaforo di Inzino c'era parecchia neve, poi da Gardone a Villa un po' di meno, mentre a Concesio appena un velo bianco...
- oscarbs
- Socio fondatore
Fantastiche.

Qui a tratti nevicchia ancora, ora gradirei il sereno anche se sono comunque sottozero.
qui temperatura +0.5 coperto. .
- fabio lumezzane s.a
- Temporale con neve
complimenti marzio foto bellissime
continua il leggero nevischio

"grazie alla neve bianca ed abbondante, a quella nebbia densa e avvolgente, grazie al tuono, pioggia e temporali, al sole caldo che guarisce tutti i mali, grazie alle stagioni a tutte le stagioni " (Nomadi)
dan93Lodrino ha scritto:bella nevicata, 17cm, e sono ancora più contento dato che si cementificherà settimana prossima![]()
Allora capisci adesso quando ti dico di non infierire ...

Se poi passavi da Urago Mella ti saresti messo a

Ciao e divertiti pure per chi ha si è accontentato di 5 ore di coreografia e 1-2 cm di accumulo..
P.s. Volevo fare i complimenti ai nostri previsori che anche stavolta han centrato temperature, tempistica ed accumuli.

- colin
- Neve forte
marco71 ha scritto:dan93Lodrino ha scritto:bella nevicata, 17cm, e sono ancora più contento dato che si cementificherà settimana prossima![]()
Allora capisci adesso quando ti dico di non infierire ...![]()
![]()
Se poi passavi da Urago Mella ti saresti messo a![]()
![]()
Ciao e divertiti pure per chi ha si è accontentato di 5 ore di coreografia e 1-2 cm di accumulo..
P.s. Volevo fare i complimenti ai nostri previsori che anche stavolta han centrato temperature, tempistica ed accumuli.![]()
![]()
Ma davvero da te solo 1-2 cm di accumulo? Non che qua abbia fatto molto di più, ma se non sono arrivato ai 4 cm ci manca giusto qualche millimetro. E siamo si e no a 1 km di distanza. Comunque a conferma che siamo pieni di microclimi, stamattina durante la mia corsa, terminata poco dopo mezzogiorno, ho constatato che a casa mia c'era minor accumulo di quello presente mezz'ora prima alla Badia.
Un pochino di nebbia qui
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Bellissima nevicata quella di oggi, in totale 11cm qui, paesaggio spettacolare con tutti gli alberi cotonati perfetti grazie alla temperatura sempre a 0.0°C... strade brutte qui in paese, solo dopo le 21 hanno pulito le principali...notevole il cambiamento di accumulo tra qui e il fondovalle e ancora di più a Darfo.

Ultima modifica di Anubis il dom 28 dic, 2014 00:50, modificato 1 volta in totale.
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
colin ha scritto:marco71 ha scritto:dan93Lodrino ha scritto:bella nevicata, 17cm, e sono ancora più contento dato che si cementificherà settimana prossima![]()
Allora capisci adesso quando ti dico di non infierire ...![]()
![]()
Se poi passavi da Urago Mella ti saresti messo a![]()
![]()
P.s. Volevo fare i complimenti ai nostri previsori che anche stavolta han centrato temperature, tempistica ed accumuli.![]()
![]()
Ma davvero da te solo 1-2 cm di accumulo? Non che qua abbia fatto molto di più, ma se non sono arrivato ai 4 cm ci manca giusto qualche millimetro. E siamo si e no a 1 km di distanza. Comunque a conferma che siamo pieni di microclimi, stamattina durante la mia corsa, terminata poco dopo mezzogiorno, ho constatato che a casa mia c'era minor accumulo di quello presente mezz'ora prima alla Badia.[/quote
Solo per darti un idea. Alle 15:30 sono partito da Via Risorgimento e avevo un velo sull'auto e paciugo nel vialetto pedonale, percorro 700-800 mt e in via torricella vedo paciugo in mezzo alla carreggiata, passo da cellatica che in linea d'aria è a 2,5/3 km da casa mia e la strada tendeva ad imbarcarsi... Arrivo a rodengo e su un muretto misuri 7-8 cm..
- caramella
- Socio sostenitore
Buongiorno,-1,6°......sereno e ....bianco!!!!!!!!

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Buongiorno, sereno - 3.7° 

- giak66
- Socio sostenitore
Buongiorno 0º (mi aspettavo meno)e neve sparita 

Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Nebbia -1.5º
-2.2°c sereno con velature ......bel paesaggio invernale 

Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Nuvoloso, -2,7 minima -3.6. Paesaggio da favola....
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Buongiorno Caffaro cielo coperto e t a -6.1° peccato per le nuvole avrei potuto fare una bella minima.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
- wizard
- Neve forte
Zogno ora
temp. -5,4

temp. -5,4