oscarbs ha scritto:Dicembre che prosegue in modo PENOSO, almeno quanto i due mesi che l'hanno preceduto e io sinceramente faccio fatica a riconoscermi in questo tipo di clima... questo non è il nostro clima, queste non sono le nostre temperature. Inoltre, io da ignorante quale mi ritengo, non vedo cambiamenti significativi all'orizzonte. Mi sembra a questo punto abbastanza probabile un Natale anticiclonico... poi per capodanno vedremo se cambia qualcosa. Obiettivamente PER ORA fatico ad essere ottimista, spero di essere smentito al più presto.
Non c'è trippa per gatti almeno fino ad inizio Gennaio...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
mi aggiungo al coro dei piagnistei. L'anno scorso almeno c'era tanta neve a quote decenti, quest'anno manco quella, ieri in tonale poca neve marcia ed eravamo costretti a schivare l'erba e i sassi a 2000m! tristezza infinita
zakkaccio ha scritto:mi aggiungo al coro dei piagnistei. L'anno scorso almeno c'era tanta neve a quote decenti, quest'anno manco quella, ieri in tonale poca neve marcia ed eravamo costretti a schivare l'erba e i sassi a 2000m! tristezza infinita
Sempre peggio davvero...!!!...anche dopo Natali molti modelli vedono un Atlantico in ripresa, per la neve a quote decenti siamo ancora lontani...!!!
zakkaccio ha scritto:mi aggiungo al coro dei piagnistei. L'anno scorso almeno c'era tanta neve a quote decenti, quest'anno manco quella, ieri in tonale poca neve marcia ed eravamo costretti a schivare l'erba e i sassi a 2000m! tristezza infinita
Almeno schivi l'erba...in Maniva puoi fare sci d'acqua!
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Potrebbero noleggiare degli sci adatti all'erba vista la mancanza di neve! [emoji28]
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
Potrebbero noleggiare degli sci adatti all'erba vista la mancanza di neve!
c'è da dire però che anche l'anno scorso la prima nevicata è stata il giorno 24 (sci vecchi distrutti sui sassi a colere il 7 dicembre), quindi non perdiamo la speranza
Luka ha scritto:e stato detto da piu persone nominate come meteorologi in vari siti di meteorologia..quindi se non sono meteorologi che sono..
Guarda, é partito tutto da questa PORCATA (perdonatemi il termine) scritta si in chiave ironica, ma subito riportata da tanti siti di pseudo-informazione: http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=215452
Luka ha scritto:e stato detto da piu persone nominate come meteorologi in vari siti di meteorologia..quindi se non sono meteorologi che sono..
Guarda, é partito tutto da questa PORCATA (perdonatemi il termine) scritta si in chiave ironica, ma subito riportata da tanti siti di pseudo-informazione: http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=215452
E giù tutti a crederci...
Siamo sicuri fosse scherzoso? In ogni caso hanno alzato un polverone visto che l'articolo è stato pubblicato su Facebook tanto che ancora oggi è cliccatissimo da quel che vedo!
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
zakkaccio ha scritto:c'è da dire però che anche l'anno scorso la prima nevicata è stata il giorno 24 (sci vecchi distrutti sui sassi a colere il 7 dicembre), quindi non perdiamo la speranza
Aveva nevicato anche prima, ma poco e con neve a terra di durata abbastanza limitata. E' in effetti vero che il ciclo di nevicate che hanno poi portato a metri e metri di neve fradicia sono inziate a fine Dicembre, quindi è presto per alzare bandiera bianca. Vedremo, io resto negaivo "a sensazione", ma le mie sensazioni sono affidabili più o meno come il barometro di mio zio, che segna "variabile" da 20 anni a questa parte
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Siamo sicuri fosse scherzoso? In ogni caso hanno alzato un polverone visto che l'articolo è stato pubblicato su Facebook tanto che ancora oggi è cliccatissimo da quel che vedo!
Da come é scritto direi di si. Il problema é che stato interpretato nel modo sbagliato dai non addetti ai lavori. Chi l'ha scritto poteva anche pensarci un attimo...
è incredibile, mettono anche la pubblicità dentro il forum fra gli argomenti come messaggio. Ma un forumista di quel forum non si accorge di queste cose?
tornando a noi. vediamo un qualcosa di bello prima di capodanno per gfs.
infatti non penso proprio ad un articolo ironico..anzi tutt altro..poi ognuno è libero di interpretarlo come vuole
certo che non sarebbe male quell irruzione a cavallo del natale che gfs da qualche run intravede vista pure dal 12z..peccato la distanza lunga.. speriamo non sparisca nel nulla come quelle precedenti
Luka ha scritto:certo che non sarebbe male quell irruzione a cavallo del natale che gfs da qualche run intravede vista pure dal 12z..peccato la distanza lunga.. speriamo non sparisca nel nulla come quelle precedenti
se si verificheranno, clima primaverile in vista...
Più ci si avvicina, più la probabilità si alza...siamo già sul 40/50% a parer mio anche per la costanza con cui vengono schifosamente riproposte
Sei molto ottimista. Secondo me visto l'andazzo siamo ben oltre il 50% di possibilità di avere altri 15 gg.come quelli che stiamo vivendo. Io aspetto ormai gennaio.