Seguiamo Il Brescia...

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

marco71
Socio sostenitore

Re: Seguiamo Il Brescia...

Messaggio da marco71 »

Il piano concreto per superare i problemi di bilancio del Brescia Calcio va definito tra oggi e venerdì 5, altrimenti la società di via Bazoli rischia di non poter pagari stipendi e contributi ai giocatori entro il 15 dicembre prossimo, pena un'ulteriore decurtazione di punti in classifica.
Al centro dell’attenzione sta il piano proposto giorni fa da Rinaldo Sagramola per conto di Profida Italia (società fiduciaria del gruppo internazionale Comoi), a cui potrebbe aggiungersi il sostegno di Kadir Sheikh Abdul, il cinquantaduenne uomo d’affari di origine pakistana che ha preso contatto con Palazzo Loggia e con Ubi manifestando un proprio interesse per il Brescia Calcio.
A «Parole di calcio» Kadir Sheik Abdul ha dichiarato: «Non ho difficoltà a presentare la mia proposta al signor Sagramola come mi ha chiesto Ubi Banca, ma non avrei problemi ad andare avanti da solo. Mi interessa Brescia perché ha grandi potenzialità calcistiche. Sono pronto a portare 4 milioni e mezzo per salvare la società nell’immediato e poi due grossi sponsor come Ikea ed Expert».
Oggi in Loggia è previsto anche il tavolo istituzionale al quale il Comune ha invitato tanto Ubi quanto il presidente dell’Aib Marco Bonometti.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

Bene
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

FINITO L'INCONTRO IN UBI, BOCCHE CUCITE

Sono arrivati poco dopo il mezzogiorno, ma la location non è stata Palazzo Loggia ma quella di Ubi Banca, nella sede di via Cefalonia. Alla chetichella, Marco Bonometti, Luigi Ragazzoni e il sindaco Del Bono accompagnato da Aldo Rebecchi sono entrati nell'Istituto bancario dove li attendevano i vertici di Ubi. Poi, tre ore abbondanti dopo, ne sono usciti. Bocce cucite, nessuna dichiarazione. Solo il sindaco, accennando ad un saluto, ha affermato "Non possiamo dire nulla - le parole di Del Bono - ci hanno detto di non proferir parola...". Beh, sempre meglio di un "non c'è nulla da dire..."
Ora, pare non ci siano altri incontri in agenda e quindi tutto sarebbe rimandato a venerdì, giorno di scadenza per dare risposte al cosidetto 'piano Sagramola'. Sempre che nell'incontro non siano uscite altre piste da seguire...
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Altro ciarlatano ???

L’imprenditore pakistano sembra aver preso contatti con il sindaco di Brescia, impegnato in prima linea per la salvezza della società e punta ad incontrare i vertici di Ubi Banca e di Profida, la fiduciaria che ha depositato in Ubi Banca un progetto di rilancio per le rondinelle. Vercelli per Kadir Sheikh Abdul, dove avrebbe dovuto portare sponsor importanti, sembra quindi un ricordo lontano. Non è però la prima volta che l’imprenditore dirige le sue attenzioni su altri fronti, o meglio, su altre realtà calcistiche. Nel giugno scorso Kadir è stato vicino ad acquistare il Real Mallorca, poi a luglio il Real Saragozza. Ad un passo dalla firma, l’affare in entrambi i casi è sfumato. I perché sono contrastanti: per gli spagnoli l’imprenditore non avrebbe presentato adeguate garanzie finanziarie, il pakistano invece avrebbe fatto marcia indietro perché non convinto dall’operazione. Stessa scena a Varese nel mese di settembre: anche qui l’imprenditore si sarebbe defilato ad un passo dall’ingresso in società. Kadir Sheikh Abdul a Varese avrebbe dovuto portare nove milioni di euro, tre tanche da tre milioni cadauna. Al momento di fare il primo bonifico l’addio e l’approdo a Vercelli. Ora la nuova puntata a Brescia.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Sarà vero??? Aspettiamo il comunicato di ubi! Io non sono per niente contento! [emoji30]

Immagine
"Dio perdona sempre, l'uomo a volte, la terra mai"
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

L'unico appiglio che abbiamo è che dietro il Pakistano c'è Evaristo Beccalossi. Stom a eder....

ORE: 15:00 | MERCOLEDÌ, 10 DICEMBRE 2014
Stupore al San Filippo dopo l’annuncio dell’acquisto del Brescia calcio da parte di Kadir Sheikh Abdul, data in anteprima dal nostro sito.
Increduli i giocatori del Brescia che hanno raggiunto il campo di allenamento per la sessione prevista per oggi pomeriggio con il tablet in mano. Increduli i dirigenti del club di via Bazoli. Increduli pure i tifosi che si sono subito portati al San Filippo.
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

عظیم بریشیا

:clapping:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Perplesso ...
meteoCologne

.
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

hahahaha oscar che scrive in Urdu :cool: :lol: :-) :D
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
simone
Direttivo Meteopassione

Re: R: Seguiamo Il Brescia...

Messaggio da simone »

Diventeremo i numero 1 ...in badminton...[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Aiaiaia
Immagine
meteoCologne

.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

simone ha scritto:Diventeremo i numero 1 ...in badminton...[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

E cricket! Comunque non è una persona credibile da quello che si legge in giro, il Brescia si avvia sempre poi verso il fallimento..
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

Ormai non ci salva più nessuno. E' finita. :bye:
mauro66
Socio sostenitore

Messaggio da mauro66 »

In arrivo un altro -2 ..squadra che a gennaio vedrà partire quei pochi che hanno mercato. Game over. La mia speranza e' riuscire almeno a ripartire dalla lega pro. Se si parte dalla D sarà veramente dura. M
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

mauro66 ha scritto:In arrivo un altro -2 ..squadra che a gennaio vedrà partire quei pochi che hanno mercato. Game over. La mia speranza e' riuscire almeno a ripartire dalla lega pro. Se si parte dalla D sarà veramente dura. M

Magari partissimo dalla Lega Pro, Mauro!
Temo seriamente la serie D. :saggio:
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

ma io non capisco veramente questa storia del rimpiattino sugli acquisti o no.
Allora ammettendo che possa convenire a qualcuno comprare a costro stracciato il Brescia, ma che senso ha comperarlo se giocherà in serie d?
io non ci capisco molto in questa storia. Sono quasi convinto che sia l'ambiente più che i soldi lo scoglio principale da affrontare......

mauro66
Socio sostenitore

Messaggio da mauro66 »

Un mix Simone...ambiente , attuale proprietà , congiuntura economica....stadio fatiscente , tifoseria assente o quasi ( ricordiamo bergamo 18.000 abbonati in b, Verona 15.000 in C2)... Tutto un po' . Ieri comunque ho visto anche i giocatori ( a parte poche eccezioni) rassegnati. Speriamo capiti qualcosa
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Si ma se aspettano che si retroceda in c chi ha voglia di metterci soldi?io spero vada bene altrimenti gli ultras rischiano di riversarsi negli altri sport che vanno bene....per carità che restino li al rigamonti

Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

Io di sicuro non cambierò sport. Solo Brescia, anche in serie D. Bello il coro di ieri contro Iaconi: "Santa Lucia, portalo via!" Ho visto tanti allenatori, ma Ivo mi lascia davvero a bocca aperta... oltre ad essere scarsissimo non ha un briciolo di dignità... incredibile...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

simone ha scritto:ma io non capisco veramente questa storia del rimpiattino sugli acquisti o no.
Allora ammettendo che possa convenire a qualcuno comprare a costro stracciato il Brescia, ma che senso ha comperarlo se giocherà in serie d?
io non ci capisco molto in questa storia. Sono quasi convinto che sia l'ambiente più che i soldi lo scoglio principale da affrontare......

Secondo me Simone, se tu compri il Brescia ora devi sborsare 30-35 mil subito (sempre che i dati sulle richieste del Gino siano vere...) più gli ingaggi e quant'altro per potenziare la rosa per mantenerla nella serie cadetta. Se lo prendi dal fallimento te la cavi con poco e parti dalla D senza un grande investimento e pian piano risali. Magari in 3-4 anni puoi ritornare in B ma con un bel risparmio economico. Io non condivido gli attacchi agli industriali Bresciani. Al giorno d'oggi chi di noi al loro posto tirerebbe fuori 40 milioni per il calcio?? Doveva essere una cosa programmata in altri anni, ma Corioni non ha mai voluto vendere sul serio e pretendeva la luna.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Così tanto serve per comprare il bs??? Io avevo capito sui 15 milioni tra debiti e tutto...
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Borgo ha scritto:Così tanto serve per comprare il bs??? Io avevo capito sui 15 milioni tra debiti e tutto...

15 ?? come antipasto... :D :D
La situazione societaria del Brescia resta grave. Lo ha ribadito l'amministratore unico della società di via Bazoli, Luigi Ragazzoni, intervenendo alla trasmissione di Teletutto «Parole di calcio»: «La società ha 35 milioni di debiti e nessuno si è fatto realmente avanti per acquistarla».
simone
Direttivo Meteopassione

Re: R: Seguiamo Il Brescia...

Messaggio da simone »

Rickybs ha scritto:Io di sicuro non cambierò sport. Solo Brescia, anche in serie D. Bello il coro di ieri contro Iaconi: "Santa Lucia, portalo via!" Ho visto tanti allenatori, ma Ivo mi lascia davvero a bocca aperta... oltre ad essere scarsissimo non ha un briciolo di dignità... incredibile...

Io intendevo gli ultras....ho già visto in passato una situazione poco piacevole.per fortuna risolta velocemente xche erano pochissimi.

marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Brescia, riecco Sheikh: sono offeso, ritiro l'offerta

ORE: 16:23 | DOMENICA, 14 DICEMBRE 2014
«Ritiro ufficialmente la mia offerta per il Brescia Calcio».
Sono le 15 di domenica quando Abdul Kadir Sheikh incontra i giornalisti in piazza Loggia.
Perché - gli viene chiesto - i suoi soldi che aveva annunciato non sono arrivati sul conto Ubi dove erano attesi? «Ho effettuato il transfer su un conto di un'agenzia milanese di Bnl - risponde l’uomo d’affari pakistano -, ma ritiro la mia offerta (già bocciata da Ubi, ndr). Se il signor Corioni mi vuole chiamare io parlerò direttamente con lui, ma per il resto è chiusa. La stampa locale mi ha trattato in un modo per me inammissibile, ha ferito la mia famiglia, io non sono una persona disponibile a queste cose».
A margine della conferenza stampa, però, Kadir Sheikh incontra l’allenatore Gigi Cagni (bresciano, una lunga militanza nelle rondinelle, un’esperienza da mister che tra l’altro lo ha portato in A col Piacenza). «Come con Beccalossi, da tempo stavo lavorando ad uno staff tecnico per il progetto Brescia», si limita a dire Sheikh.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Dopo la sconfitta per 1-0 in casa con lo Spezia ci potrebbero essere cambiamenti per quanto concerne la guida tecnica del Brescia. Sebbene l’amministratore unico Luigi Ragazzoni e il direttore sportivo Ivo Iaconi siano contrari alla sostituzione di Ivo Iaconi, Gino Corioni, che resta proprietario del club, parrebbe intenzionato a cambiare l’allenatore.
Oggi l’ex «pres» - alla caccia di un uomo esperto - potrebbe contattare Mutti, Cosmi o Calori. Più difficile una soluzione «interna».
Intanto oggi è il giorno zero sul fronte del pagamento degli stipendi. Entro domani bisogna comunicare l’avvenuto pagamento al Covisoc. Il club, però, non ha i soldi per portare a compimento l’operazione e si avvia verso la decurtazione di altri due punti in classifica.
badilantes
Socio ordinario
Contatta:

Messaggio da badilantes »

Mi sembra di essere nelle condizioni di un condannato a morte che viene tenuto per anni in attesa di essere giustiziato .....
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Javorcic promosso allenatore della prima squadra..
mauro66
Socio sostenitore

Messaggio da mauro66 »

Mi dispiace umanamente per il buon Ivo. Paga anche per colpe non sue. In bocca al lupo. M
oscarbs
Socio fondatore

Messaggio da oscarbs »

mauro66 ha scritto:Mi dispiace umanamente per il buon Ivo. Paga anche per colpe non sue. In bocca al lupo. M

Quoto Mauro. Per me colpe particolari, Ivo non ne ha. :wink:
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Brescia Calcio, Cavagna: «La società costa troppo»

ORE: 16:21 | MARTEDÌ, 16 DICEMBRE 2014
Nell'intricata vicenda societaria del Brescia Calcio, al momento ancora senza soluzione, interviene nuovamente Livio Cavagna, dopo averlo fatto nel corso della trasmissione «Parole di Calcio» in onda su Teletutto la sera di lunedì 15 dicembre.
L'imprenditore, già finanziatore della società di via Bazoli, con una nota inviata, per usare le sue parole, «per fare chiarezza». Una chiarezza che lo stesso Cavagna ribadisce di avvertire come doverosa nei confronti dei bresciani e dei tifosi.
Al di là dei passaggi, in cui ripercorre le più recenti vicende della società - con le proposte di acquisizione succedutesi da fine 2013 ad oggi - Cavagna tiene a sottolineare un fatto: quello che lui stesso, dopo essersi attivato quest'estate per concorrere a scongiurare la mancata iscrizione delle rondinelle dal campionato, si è più volte offerto di acquistare il Brescia Calcio.
«Ho chiesto in varie occasioni di acquistare il Brescia calcio, ma prendendo in carico “solo” la posizione debitoria; mi è stato risposto che il Brescia vale molto di più ed io, purtroppo, non sono all’altezza di pagare per la cifra richiesta. Per cifre così importanti servono imprenditori molto più importanti di me. Pertanto non posso continuare a chiedere di acquistare una cosa che non mi posso permettere».
Rispondi