cerco prima stazione meteo da acquistare

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Rispondi
jmt
Sereno
Sereno
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 20:06

cerco prima stazione meteo da acquistare

Messaggio da jmt »

ciao spero sia il posto giusto per postare questa mia richiesta... ho letto tanto in rete e sul forum cercavo la mia prima esperienza con una stazione meteo.... ho capito che la pce va benissimo poi la cross con qualche altra matrca che monta stessa conponenstistica oregon ed infine davis..... come prima esperienza vorrei un usato per vedere se riesco a gestire la cosa... quindi chi vuole cambiare la propria stazione questo e il momento.... vorrei posizionarla a regola d'arte vivo in frazione in modo da condividere con voi tutti i miei dati... ho letto guide per autocostruzione scermaggio sensore e modifica igrometro siete fenomelali credo il sito piu attivo e colmo di informazione non tralasciando la vostra disponibilità siete molto gentili con tutti spero pero che questa continuita non sparisca con me :twisted: :mrviolet: aspetto consigli e proposte grazie a tutti...
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: cerco prima stazione meteo da acquistare

Messaggio da StefanoBs »

Ciao,
questo è sicuramente il posto giusto per parlare di stazioni meteo :D
Dove abiti precisamente?
Tutto dipende dal tuo budget, se non vuoi spendere molto come hai già intuito la PCE è la stazione sicuramente ideale per iniziare. Bisogna solo autocostruire lo schermo, ma vedo che ti sei già informato.

Se hai bisogno di appoggio internet e consulenza software, noi siamo a tua disposizione ;-)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
jmt
Sereno
Sereno
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 20:06

Re: cerco prima stazione meteo da acquistare

Messaggio da jmt »

grazie stefano non so se devo scriverti in privato ma volevo un consiglio su una stazione che ho visto posso postare il link qui o in mp... è uguale alla pce ma nuova costa 75 euro invede di 100... sono identiche :mrblue:
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: cerco prima stazione meteo da acquistare

Messaggio da StefanoBs »

jmt ha scritto:grazie stefano non so se devo scriverti in privato ma volevo un consiglio su una stazione che ho visto posso postare il link qui o in mp... è uguale alla pce ma nuova costa 75 euro invede di 100... sono identiche :mrblue:


Posta pure qui o se preferisci in privato.. per me è lo stesso ;-)
Sei sicuro che non sia 75+iva?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rispondi