Dalle ultime sembra che domenica il fronte da ovest riesca ad entrare per portar un peggioramento forse veloce ma diffuso.
posto queste ukmo mattiniere
seguito vedo correnti pienamente occidentali quindi forse non un'immediato ristabilimento del tempo (nuvole)
Ultima modifica di simone il ven 08 ago, 2014 15:42, modificato 4 volte in totale.
simone ha scritto:Dalle ultime sembra che domenica il fronte da ovest riesca ad entrare per portar un peggioramento forse veloce ma diffuso. posto queste ukmo mattiniere
seguito vedo correnti pienamente occidentali quindi forse non un'immediato ristabilimento del tempo (nuvole)
Anche GFS mostra qualcosina stamattina, sembrerebbe come hai detto un fronte abbastanza rapido. Temporali più probabili comunque su alpi e prealpi.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Simone, che mi dici per sabato/domenica in montagna? Ad oggi qual'è la giornata peggiore? Mi sembra che ci sia grande variabilità entrambe i giorni..
Forse è meglio che la passeggiata la rimandi a lunedi...
per sabato lo 06 ci mette possibili temporali per le zone di prealpi domenica un poco migliore...pure per stanotte dal radar possibili temporali su queste zone..bà e per settimana px nuovi episodi temporaleschi...fortuna che da tutti i modelli doveva iniziare l estate da questa settimana..
Luka ha scritto:per sabato lo 06 ci mette possibili temporali per le zone di prealpi domenica un poco migliore...pure per stanotte dal radar possibili temporali su queste zone..bà e per settimana px nuovi episodi temporaleschi...fortuna che da tutti i modelli doveva iniziare l estate da questa settimana..
Beh non mi sembra fresco oggi, fino a Domenica farà caldo, certo non caldissimo ma cmq caldo...
Luka ha scritto:per sabato lo 06 ci mette possibili temporali per le zone di prealpi domenica un poco migliore...pure per stanotte dal radar possibili temporali su queste zone..bà e per settimana px nuovi episodi temporaleschi...fortuna che da tutti i modelli doveva iniziare l estate da questa settimana..
Beh non mi sembra fresco oggi, fino a Domenica farà caldo, certo non caldissimo ma cmq caldo...
forse da te ..qui ieri l aria era fresca il pomeriggio dopo il temporale.. eravamo a 19 gradi per poi salire a 24..sicuramente alle basse sarà un altra storia..
Luka ha scritto:conferme dallo 06 di possibili temporali domani fascia pedemontana- prealpi domenica dovrebbe essere migliore..
Allora gita esplorativa in quel di Campiglio spostata a domenica..
x me con queste configurazioni è quasi impossibile localizzare un temporale. sabato sembra la giornata con maggiori probabilità di temporali però non ci scommetterei. potrebbe essere bello o brutto o uno o l'altro giorno
Teniamo d'occhio un possibile passaggio instabile nella notte per un lieve calo termico in quota. Poi credo che fino a martedì stiamo tranquilli. Temporali sicuri sui rilievi ma da mappe ecmwf non li escludo locali anche in pianura.visti i valori termoigrometrici forse anche forti... stom a eder
simone ha scritto:Teniamo d'occhio un possibile passaggio instabile nella notte per un lieve calo termico in quota. Poi credo che fino a martedì stiamo tranquilli. Temporali sicuri sui rilievi ma da mappe ecmwf non li escludo locali anche in pianura.visti i valori termoigrometrici forse anche forti... stom a eder
Ma intendi tranquilli anche in montagna per lunedì e martedì o intendevi per la pianura? Quindi anche domani relativa calma ?
Grazie.
simone ha scritto:Teniamo d'occhio un possibile passaggio instabile nella notte per un lieve calo termico in quota. Poi credo che fino a martedì stiamo tranquilli. Temporali sicuri sui rilievi ma da mappe ecmwf non li escludo locali anche in pianura.visti i valori termoigrometrici forse anche forti... stom a eder
Ma intendi tranquilli anche in montagna per lunedì e martedì o intendevi per la pianura? Quindi anche domani relativa calma ? Grazie.
domani dal pomeriggio si stabilizza fino a martedì pomeriggio-sera poi mercoledì succede il primo patatrac
Ma intendi tranquilli anche in montagna per lunedì e martedì o intendevi per la pianura? Quindi anche domani relativa calma ? Grazie.
domani dal pomeriggio si stabilizza fino a martedì pomeriggio-sera poi mercoledì succede il primo patatrac
Stabilizza secondo me è una parola un pò grossa, potrebbe scapparci qualcosina anche stasera in Pianura come è successo nelle 2 precedenti serate, con probabilità basse ma è giusto segnalare la cosa, poi Lunedi sui rilievi temporalino in agguato..
Stabilizza secondo me è una parola un pò grossa, potrebbe scapparci qualcosina anche stasera in Pianura come è successo nelle 2 precedenti serate, con probabilità basse ma è giusto segnalare la cosa, poi Lunedi sui rilievi temporalino in agguato..
molto basse borgo, per mè fino a martedi non vediamo più nulla. ovviamente spero il contrario
molto basse borgo, per mè fino a martedi non vediamo più nulla. ovviamente spero il contrario
Simone quest'anno basta un niente che innesca, ci va di lusso sempre, temporalino anche stasera con probabilità basse...
Borgo ha scritto:Anche stasera altra possibilità (bassa) di qualche rovescio o breve temporale in Pianura, alcuni wrf vedono qualcosa a differenza di ieri...
infatti ieri nessuno vedeva niente qui ha fatto piu di mezz ora di forte pioggia..gg vedono qualcosa che farà..
Borgo ha scritto:Anche stasera altra possibilità (bassa) di qualche rovescio o breve temporale in Pianura, alcuni wrf vedono qualcosa a differenza di ieri...
ieri l'ho beccato. anche stasera è passato un siluro
ieri l'ho beccato. anche stasera è passato un siluro
Anche ieri sera il cavettino ha prodotto un bel nucleo passato sulla Pedemontana, come hai detto te era proprio un siluro l'ho visto sfilare dietro l'Orfano ad una velocità incredibile...
Ultima modifica di Borgo il mar 12 ago, 2014 08:14, modificato 1 volta in totale.