Neofita Funghi Pr Brescia

La stanza dove condividere le tue escursioni in montagna: immortala ogni tua emozione.
Rispondi
massimiliano83
Sereno
Sereno

Neofita Funghi Pr Brescia

Messaggio da massimiliano83 »

Buongiorno a tutti e grazie per avermi ospitato in questo forum. L' anno scorso per la prima volta sotto la guida di mio zio siamo andati a funghi porcini. Li mangio da sempre ma solo l' anno scorso ne sono andao a caccia e ne sono rimasto affascinato. Siamo stati verso dobbiaco. Quest' anno sono molto carico di energia ma sinceramente i posti qui nel bresciano mi sono sconosciuti e per questo che vorrei chiedere a qualcuno qualche consiglio meglio se qualche uscita in compagnia. Logicamente non voglio sapere i vostri posti segreti ma fare amicizia e condividere una passione che si ha. Grazie mille a tutti.
giak66
Socio sostenitore

Re: Neofita Funghi Pr Brescia

Messaggio da giak66 »

sicuramente un posto buono per i porcini è la zona dietro il Guglielmo (colle di San Zeno), spartiacque tra val Trompia e val Camonica.
ci arrivi con un oretta e mezza di macchina e poi puoi camminare a piacimento tra Pisogne e Pezzaze, servono i permessi pagabili in qualche bar della zona.
nei periodi di punta è piuttosto affollato.
c'è un altro post aperto comunque sui funghi.

http://www.meteopassione.com/forum/view ... ght=funghi
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
paso
Neve
Neve

Messaggio da paso »

fine settimana prossima potrebbe essere buono per i primi porcinelli a bassa quota... che dite?news?
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

paso ha scritto:fine settimana prossima potrebbe essere buono per i primi porcinelli a bassa quota... che dite?news?

In Valtellina è già qualche settimana che si divertono.....Clik!!!!!!!!!
Ultima modifica di caramella il ven 13 giu, 2014 20:44, modificato 3 volte in totale.
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
massimiliano83
Sereno
Sereno

Messaggio da massimiliano83 »

giak66 ha scritto:sicuramente un posto buono per i porcini è la zona dietro il Guglielmo (colle di San Zeno), spartiacque tra val Trompia e val Camonica.
ci arrivi con un oretta e mezza di macchina e poi puoi camminare a piacimento tra Pisogne e Pezzaze, servono i permessi pagabili in qualche bar della zona.
nei periodi di punta è piuttosto affollato.
c'è un altro post aperto comunque sui funghi.

http://www.meteopassione.com/forum/view ... ght=funghi

domenica credo di andare a fare un giretto con la mia compagna e il nostro beagle. Non mi prometto nulla anche perche é la prima volta in queste zone. Vedremo come andrà. Intanto grazue mille. Se ci sarà da postare qualcosa di buono posterò volentieri. Se qualcuno vuole compagnia qualche volta sarò lieto di propormi anche per imparare qualcosa in più sul porcino. Grazie mille
Rispondi