Nicola76 ha scritto:no dai ragazzi, ne va per il Turismo (-70% a Luglio!!!), per il buon umore delle persone, per il simbolo del bel paese, ad agosto ci vuole il sole e un po di caldo! per la buona pace di tutti! Vi siete presi Luglio...... lasciateci almeno Agosto!
Suvvia.... prendila con filosofia Nicola dai...
Guarda quanti bei ricordi che avremo di questa piacevole estate:
Ondata calda confermata tra l'8 e l'11 Agosto.
Non sarà nulla di particolarmente eccezionale, ma avremo punte di 33-34°C in pianura. Domenica il giorno più caldo. Da Lunedì poi un break temporalesco.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Boss ha scritto:Deve essere interessante lo scenario visto dallo spaghetto arancione
io sono abbastanza basito nel vedere gfs nel lunghissimo. so che vale poco o nulla ma vedere a ferragosto il centro nord Europa cosi fà un po impressione
Boss ha scritto:Deve essere interessante lo scenario visto dallo spaghetto arancione
io sono abbastanza basito nel vedere gfs nel lunghissimo. so che vale poco o nulla ma vedere a ferragosto il centro nord Europa cosi fà un po impressione
Burrasca di Ferragosto?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Burrasca di Ferragosto?
piu che burrasca mi sembra la fine dell'estate per il nord italia.
gli indici aggiornati al 3 agosto continuano a tenerci in bilico fra configurazioni calde e discese di aria fresca da nordovest.
Quello che è importante da vedere a mio parere è il quadro generale che abbiamo verso metà mese su scala europea.
per mè una eventuale nuova burrasca a metà mese ha buone probabilità di diventare quasi definitiva su questa estate. mai dare per morta l'estate soprattutto ad agosto ma se vedo quelle termiche sul centro Europa...
il periodo da giovedi fino a buona parte della prossima settimana sembra diventare il momento migliore per le ferie. oltre non si riesce ad andare ma io mi fiderei poco soprattutto al nord Italia
marco71 ha scritto:In effetti gli spaghi nel periodo ferragostano viaggiano verso la media, come se fossero indecisi su che binario stare.
sono li. le configurazioni sempre in bilico fra bel tempo e discese fresche ma il centro europa sembra comunque raffreddarsi. quello è un segnale importante
Dai, in un'estate così bella posso anche accettare un brutto weekend di sole...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
StefanoBs ha scritto:Spaghetti 00z: parentesi estiva confermata tra l'8 e l'11 Agosto... ma poi mi sembra che si ritorni sotto media e con tempo instabile.
Tra l'altro Stefano, come evidenziavate ieri, il periodo "estivo" non sarà accompagnato da temperature scandalose.. Vediamo nei prossimi run, anche se gli ultimi mi sembrano abbastanza univoci nella loro previsione del longe.