Apro questo tread per monitorare il mese di Agosto e dare una speranza di vera Estate!
Gli spaghi di agosto sembrano promettere bene,la prima decade/inizio seconda sono quasi tutti sopra media e non si intravedono irruzioni come quella che avremo stanotte/domani.......
Chi mi conosce sa che non sono un esperto meteo, ovviamente aggiungete voi ulteriori modelli a conferma o smentita di quanto detto prima, allego quindi il modello che mi piace di piu' per la sua semplicita' di lettura....
Io rimango fiducioso per il mese di agosto.
Allegati
MT8_Verona_ens.png (22.97 KiB) Visto 9480 volte
Ultima modifica di Nicola76 il lun 28 lug, 2014 10:11, modificato 1 volta in totale.
Io gradirei, se possibile, pioggia ogni giorno e massime under 20 dal primo al 31 agosto. Chiedo troppo?
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
In realtà io continuo a vedere spaghetti abbastanza mossi sotto al profilo precipitativo.
E' quello che frega chi vuole l'estate, mica le temperature: con il sole non sono mai state basse, solo normali anzichè esagerate.
Inutile dire che io spero di non vedere massime over 30...ma purtroppo chi vive sperando...
E comunque sia, ieri a Portese non è che ci fosse poca gente nel pomeriggio. E nessuno aveva il cappotto
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
scrivo pochissimo...ma vi leggo quotidianamente....permettetemi di dirVi.....Voi siete un tantino fuori..... capisco la passione per la meteo...ma sole e belle giornate favoriscono la vita all'aria aperta...la socializzazione, l'ammirare panorami stupendi delle nostre montagne..e tante altre cose piacevoli.....almeno in estate ( anch'io vorrei sempre i 25° max)...che poi il resto dura 8 mesi.....
Beh, se escludiamo sabato, che è stata una giornata un po' fuori dall'ordinario, non mi pare che il meteo sia stato poi così negativo ai fini della socializzazione.
Venerdì sera, per esempio, in Castello a Brescia c'era una montagna di gente
Un po' più delicata la situazione in montagna, ma va anche detto che teoricamente questa è la loro stagione delle piogge.
L'unica cosa a cui quest'anno occorre stare veramente attenti è la stesura del bucato all'esterno
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
francesco ha scritto:..................ma sole e belle giornate favoriscono la vita all'aria aperta...la socializzazione, ...................
Sapessi come socializzo io,l'inverno,davanti a uno spiedo,con la polenta sul fuoco,una bella compagnia di amici e .........pochi gradi sopra lo zero all'esterno!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!! Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
francesco ha scritto:..................ma sole e belle giornate favoriscono la vita all'aria aperta...la socializzazione, ...................
Sapessi come socializzo io,l'inverno,davanti a uno spiedo,con la polenta sul fuoco,una bella compagnia di amici e .........pochi gradi sopra lo zero all'esterno!!!!!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
lo stesso davanti ad una mega grigliata all'aperto....
Oppure nelle belle giornate tardo autunnali passate a sentire i racconti di caccia dei veci casadur......davanti a una bella scodella di vin brulė fumante
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
francesco ha scritto:scrivo pochissimo...ma vi leggo quotidianamente....permettetemi di dirVi.....Voi siete un tantino fuori..... capisco la passione per la meteo...ma sole e belle giornate favoriscono la vita all'aria aperta...la socializzazione, l'ammirare panorami stupendi delle nostre montagne..e tante altre cose piacevoli.....almeno in estate ( anch'io vorrei sempre i 25° max)...che poi il resto dura 8 mesi.....
Occhio durante le giornate calde potresti trovarci cosi:
E in quelle invernali cosi:
Ultima modifica di CARLETTO il mar 29 lug, 2014 06:58, modificato 1 volta in totale.
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Non sembra al momento una rimonta africana clamorosa, ma dopo il 7 Agosto un clima maggiormente stabile e anticiclonico non mancherà.
Temperature quindi nuovamente sopra i 30°C, ma forse non sopra i 33°C.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.