Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18724
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da Borgo »

Per chi non lo sapesse domani alle ore 15 apre al traffico la nuova autostrada BreBeMi denominata A35, un importantissima opera per la viabilità Bresciana e non solo... :clapping:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37503
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da Liriometeo »

E anche un pezzo della nuova tangenziale esterna di milano
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
zakkaccio
Socio sostenitore
Messaggi: 6080
Iscritto il: lun 14 apr, 2008 23:44
Località: Pisogne

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da zakkaccio »

Ma quando faranno una strada per bypassare quell'imbuto che è milano? Altrimenti è tutto inutile...
Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12959
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da simone »

zakkaccio ha scritto:Ma quando faranno una strada per bypassare quell'imbuto che è milano? Altrimenti è tutto inutile...

dovrebbero fare una sopraelevata che da milano porta al mare. Non è possibile che tutte le domeniche tardo pomeriggio, la A4 verso Milano sia piantata.
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14854
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da Boss »

zakkaccio ha scritto:Ma quando faranno una strada per bypassare quell'imbuto che è milano? Altrimenti è tutto inutile...

Campa cavallo.
La pedemontana dovrebbe risolvere in parte il problema a nord per chi va verso nord, ma prima che la finiscano con gli attuali chiari di luna...
Con l'apertura della TEEM il prossimo anno, invece, dovrebbe risultare un po' più pratico passare a sud di Milano via Tangenziale Ovest, senza dover fare il giro da Piacenza come ora.

Per andare a Milano invece resta il problema, perchè non è che la BreBeMi entri benissimo, con Cassanese e Rivoltana (rispettivamente uscite di Pozzuolo e Liscate), che tra l'altro non sono neppure ancora finite.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37503
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da Liriometeo »

Qualcuno ha già fatto il tratto ospitaletto connessione con tangenziale sud Brescia ???
Mi si dice quel tratto sarà a una corsia per senso con limite velocità 70 kmh ...
Volevo farla oggi bo vedrò ...

Ora come ora da cologne andare in Romagna sempre fatto Verona e poi Brennero ma con la connessione della A35 fino Brescia sud potrebbe risultare più corta e non di poco ...facendo chiari bs sud Cremona e poi A1 vedremo oggi provo questo tratto
Ultima modifica di Liriometeo il gio 24 lug, 2014 08:02, modificato 1 volta in totale.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14854
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da Boss »

La bretella tra la BreBeMi e il seppiolone è a carreggiata unica per questioni di contenimento costi, comunque predisposta interamente alla doppia carreggiata.
Passando in treno vedo un cartello di "fine limite 60" al termine delle rampe, quindi mi aspetto che il limite sia 90.

Andando invece verso Brescia sud c'è il problema dello stato disastrato della sp19 fino ad Azzano.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
simone
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 12959
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 09:18
Località: palazzolo sull'oglio

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da simone »

Liriometeo ha scritto:Qualcuno ha già fatto il tratto ospitaletto connessione con tangenziale sud Brescia ???
Mi si dice quel tratto sarà a una corsia per senso con limite velocità 70 kmh ...
Volevo farla oggi bo vedrò ...

Ora come ora da cologne andare in Romagna sempre fatto Verona e poi Brennero ma con la connessione della A35 fino Brescia sud potrebbe risultare più corta e non di poco ...facendo chiari bs sud Cremona e poi A1 vedremo oggi provo questo tratto


fatta io ieri. arrivo circa in mira al centro commerciale le rondinelle e e trovi l'ingresso alla brebemi.
Il primo pezzo è ad una corsia , con linea continua centrale. io ho visto un cartello di 70 all'ora .ad un certo punto ho visto il multanova a lato e stavo facendo circa gli 80 orari. spero non sia funzionante.
Poi arrivi ad uno svincolo e parte la 3 corsie. molto bella.
Oggi presa al contrario. quando arrivi prima della barriera esci al punto chiari est. Li la vecchia strada +è chiusa. quindi quando arrivi da chiari sulla statale e vai verso est sei cotretto ad entrare in brebemi. poi ci sono tutte le uscite.
Oggi all'uscito dello svincolo sulla statale per ospitaletto, ho preso per montichiari, codone causa trattori che stavano taglando l'erba ai bordi della strada. ma che cavolo alle 8 di mattina :ireful: :ireful:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
mangiapolenta
Galaverna
Galaverna
Messaggi: 336
Iscritto il: gio 22 gen, 2009 16:40
Località: Erbusco (BS)

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da mangiapolenta »

provata ieri...da melzo a castrezzato dove c'è l'altra barriera sono 9,10 euro :roll:
Ultima modifica di mangiapolenta il gio 24 lug, 2014 12:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
rules
Socio fondatore
Messaggi: 3739
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 20:58
Località: Berlinghetto (BS)

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da rules »

Quanto ci hai messo da Melzo?
Avatar utente
zakkaccio
Socio sostenitore
Messaggi: 6080
Iscritto il: lun 14 apr, 2008 23:44
Località: Pisogne

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da zakkaccio »

mangiapolenta ha scritto:provata ieri...da melzo a castrezzato dove c'è l'altra barriera sono 9,10 euro :roll:


15cent al km, sono fuori di mellon!
Avatar utente
zakkaccio
Socio sostenitore
Messaggi: 6080
Iscritto il: lun 14 apr, 2008 23:44
Località: Pisogne

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da zakkaccio »

simone ha scritto:
Liriometeo ha scritto:Qualcuno ha già fatto il tratto ospitaletto connessione con tangenziale sud Brescia ???
Mi si dice quel tratto sarà a una corsia per senso con limite velocità 70 kmh ...
Volevo farla oggi bo vedrò ...

Ora come ora da cologne andare in Romagna sempre fatto Verona e poi Brennero ma con la connessione della A35 fino Brescia sud potrebbe risultare più corta e non di poco ...facendo chiari bs sud Cremona e poi A1 vedremo oggi provo questo tratto


fatta io ieri. arrivo circa in mira al centro commerciale le rondinelle e e trovi l'ingresso alla brebemi.
Il primo pezzo è ad una corsia , con linea continua centrale. io ho visto un cartello di 70 all'ora .ad un certo punto ho visto il multanova a lato e stavo facendo circa gli 80 orari. spero non sia funzionante.
Poi arrivi ad uno svincolo e parte la 3 corsie. molto bella.
Oggi presa al contrario. quando arrivi prima della barriera esci al punto chiari est. Li la vecchia strada +è chiusa. quindi quando arrivi da chiari sulla statale e vai verso est sei cotretto ad entrare in brebemi. poi ci sono tutte le uscite.
Oggi all'uscito dello svincolo sulla statale per ospitaletto, ho preso per montichiari, codone causa trattori che stavano taglando l'erba ai bordi della strada. ma che cavolo alle 8 di mattina :ireful: :ireful:



beh perché tu non vieni dal lago d'iseo tutte le mattine, tutti i lavori più assurdi la mattina alle 8, sono campioni del mondo di ignoranza suina :shout:
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da StefanoBs »

mangiapolenta ha scritto:provata ieri...da melzo a castrezzato dove c'è l'altra barriera sono 9,10 euro :roll:


Sticazzi... andata e ritorno 18€... visti i costi dubito sarà utilizzata...
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14854
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da Boss »

Il sito riporta 10,5 euro per fare Castrezzato-Liscate. Entrando a Pozzuolo si paga meno?
Considerando comunque che in A4 spesso e volentieri, causa traffico, i 130 restano un miraggio, non so se la differenza di costo riesca ad essere coperta dalla differenza nel costo della vettura in relazione ai km percorsi.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37503
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da Liriometeo »

Ho fatto oggi il tratto da chiari a Brescia , dunque comodo per noi dell'ovest alla fine ti ritrovi in tangenziale a Brescia , qualche dubbio alla rotonda svincolo per montichiari li il tratto che va verso la tangenziale sud di Brescia è a una corsia per senso con velocità massima 90 kmh , io li l'avrei fatta almeno a due corsie , ti becchi un camion te lo tieni fino Brescia !

Per chi della zona

Tangenziale nord chiari fino rotonda incrocio con coccaglio statale , da li tangenziale est chiari fino cimitero chiari poi prendo tangenziale sud di chiari da li è fino bs non hai semafori etc
Ultima modifica di Liriometeo il gio 24 lug, 2014 16:17, modificato 1 volta in totale.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da StefanoBs »

Boss ha scritto:Il sito riporta 10,5 euro per fare Castrezzato-Liscate. Entrando a Pozzuolo si paga meno?
Considerando comunque che in A4 spesso e volentieri, causa traffico, i 130 restano un miraggio, non so se la differenza di costo riesca ad essere coperta dalla differenza nel costo della vettura in relazione ai km percorsi.


Non so.. mi sembra che per percorso analogo in A4 si paghi intorno ai 5€ (Brescia-Agrate). La differenza è molta, bisogna vedere se il risparmio del tempo è tale da accettare l'aggravio economico.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14854
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da Boss »

Quel tratto è di competenza della società che gestisce la tratta Brescia-Padova della A4 (al pari della variante della 11 fino a Desenzano, comprensiva della orrida galleria di Lonato). Gli accordi erano che avrebbero dovuto fare i lavori di adeguamento dall'intersezione della Fascia d'oro fino a quella con la Tangenziale sud, ma non li hanno mai fatti nè si vede nulla all'orizzonte.

@ Stefano: mi pare che Milano est sia a 6,8 o giù di li (si paga "conto terzi" anche la tangenziale est milanese). Comunque notevole come differenza.
Ultima modifica di Boss il gio 24 lug, 2014 16:20, modificato 1 volta in totale.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37503
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da Liriometeo »

Verificherò a settembre il discorso tempo etc avendo moglie che lavora Milano rogoredo ( dove c'è Sky tv) vedremo le tempistiche , a occhio conviene comunque quella nuova , chi ha la sfortuna di fare la tangenziale est sa cosa intendo.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da StefanoBs »

Boss ha scritto:Quel tratto è di competenza della società che gestisce la tratta Brescia-Padova della A4 (al pari della variante della 11 fino a Desenzano, comprensiva della orrida galleria di Lonato). Gli accordi erano che avrebbero dovuto fare i lavori di adeguamento dall'intersezione della Fascia d'oro fino a quella con la Tangenziale sud, ma non li hanno mai fatti nè si vede nulla all'orizzonte.

@ Stefano: mi pare che Milano est sia a 6,8 o giù di li (si paga "conto terzi" anche la tangenziale est milanese). Comunque notevole come differenza.


Se non sbaglio però la Brebemi finirà ad Agrate tramite un allacciamento.. quindi il tratto di confronto è Brescia-Agrate, sia a livello km, di tempo e di denaro.. :indeciso:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14854
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da Boss »

La BreBeMi finisce poco prima di Melzo. Da li entra nella costruenda TEEM (tangenziale est esterna milanese), che attualmente permette di accedere alla rinnovata Rivoltana (uscita di Liscate), che permette di arrivare all'idroscalo e a Linate, e alla Cassanese (uscita di Pozzuolo), che passa leggermente più a nord finendo poco oltre Pioltello ma che è ancora abbastanza sottosopra per lavori.
Un domani, a TEEM completa, sarà possibile raggiungere la A4 a nord, nei pressi di Agrate, e la A1 a sud, nei pressi di Melegnano. E' quindi possibile che, quando sarà percorribile, la tratta Castrezzato-Agrate in realtà costi ancora di più, avendo anche il pezzo della TEEM.

Tuttavia, se per esempio devi andare in zona Linate-Forlanini o zona Lambrate o zona Pioltello-Cologno il paragone corretto è BreBeMi con uscita Liscate nei primi due casi e Pozzuolo nel terzo vs. A4 con uscita Milano est :icon_wink:
Ultima modifica di Boss il gio 24 lug, 2014 17:40, modificato 1 volta in totale.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18724
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da Borgo »

Prima dicevano 15 centesimi al km e poi scopri che ne costa ben 21 centesimi al km perchè quei furbetti avevano calcolato sui 62 km totali e non sui 42 km a pagamento, credo che il costo sia cosi elevato per il fatto che sia stata costruita da privati, in ogni caso ci sarà un risparmio di tempo e forse anche qualche eurino calcolando il carburante.

Facendo il pensiero inverso è un grandissimo vantaggio se si deve andare a Brescia per chi abita qui nell'Ovest in particolare nella zona di Chiari, io per andare a Brescia città ci impiegavo circa 30 minuti sia che utilizzavo la A4 con ingresso Rovato sia che utilizzavo la statale 11 che tra rotonde, buche e code varie è un calvario, ora voglio vedere quanto ci impiego, Sabato effettuerò il test, credo circa 15-20 minuti... :smile:
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18724
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da Borgo »

Bel servizio a Teletutto questa sera con sfida A4-A35 con tragitto Brescia-Milano Centrale..

A4 tempo di percorrenza 79 minuti pedaggio 7.10€

A35 tempo di percorrenza 78 minuti pedaggio 10.50€ con -11 km rispetto alla A4

Qualcosa non mi torna nel senso che con la A35 dovrebbero essere meno i minuti impegati, domani ampio servizio sul GdB... :indeciso:
Avatar utente
Liriometeo
Socio fondatore
Messaggi: 37503
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 21:06
Località: cologne franciacorta ( Brescia) , riccione ( Rn )
Contatta:

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da Liriometeo »

Sicuramente qualcosa non torna ...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
Avatar utente
badilantes
Socio ordinario
Messaggi: 1344
Iscritto il: sab 06 set, 2008 17:09
Località: Brescia
Contatta:

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da badilantes »

Una domanda, ma il tratto da Brescia a Chiari non è appagamento se ho ben capito. Quel è l'ultima uscita di tangenziale prima di entrare in autostrada ?
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18724
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da Borgo »

badilantes ha scritto:Una domanda, ma il tratto da Brescia a Chiari non è appagamento se ho ben capito. Quel è l'ultima uscita di tangenziale prima di entrare in autostrada ?


Si non è a pagamento , prima cè l'uscita Castrezzato poi proseguendo cè la barriera di Chiari Est e li inizia il tratto a pagamento fino a Liscate, sono 42 km... :icon_wink:
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da StefanoBs »

Borgo ha scritto:Bel servizio a Teletutto questa sera con sfida A4-A35 con tragitto Brescia-Milano Centrale..

A4 tempo di percorrenza 79 minuti pedaggio 7.10€

A35 tempo di percorrenza 78 minuti pedaggio 10.50€ con -11 km rispetto alla A4

Qualcosa non mi torna nel senso che con la A35 dovrebbero essere meno i minuti impegati, domani ampio servizio sul GdB... :indeciso:


Solo 11km in meno ??

Beh allora per forza... a quelle velocità sono circa 5 minuti di risparmio massimo.. con un po' di lavori ancora in essere è normale che attualmente il tempo impiegato possa essere il medesimo.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14854
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da Boss »

Se devi andare a Milano Centrale e lo fai in orario non di punta a Luglio, con la A4 esci in Viale Zara, fai tutto Testi/Zara e, se riesci a capire come svoltare in viale Marche (ma al massimo si passa da Lagosta....) sei in Centrale.
Via BreBeMi o fai la rivoltana, ti schianti sul semaforo di Linate, fai Viale Forlanini e poi la circonvallazione, oppure fai la Cassanese ancora alle prese con i lavori ed entri in qualche modo da Lambrate. Il problema è che con entrambe le soluzioni fai un sacco di città, e Milano e i suoi semafori sono infernali anche alle 6 del mattino del 15 Agosto, quando in giro ci sono tre auto, 4 cani e 7 scarafaggi. E va bene che è Luglio, che se si blocca appena appena qualcosa puoi campeggiare :mryellow:

Ovviamente, in altro mese e in punta anche l'uscita di Zara può essere un miraggio.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

mangiapolenta
Galaverna
Galaverna
Messaggi: 336
Iscritto il: gio 22 gen, 2009 16:40
Località: Erbusco (BS)

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da mangiapolenta »

rules ha scritto:Quanto ci hai messo da Melzo?


una mezz'oretta...ma andavo piano :icon_razz:
Ultima modifica di mangiapolenta il ven 25 lug, 2014 23:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18724
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da Borgo »

mangiapolenta ha scritto:
rules ha scritto:Quanto ci hai messo da Melzo?


una mezz'oretta...ma andavo piano :icon_razz:


In teoria ad una media di 120 km/h ci si mette 20 minuti... :icon_wink:
Avatar utente
pataste
Uragano
Uragano
Messaggi: 14422
Iscritto il: mer 24 dic, 2008 12:38
Località: Losine (BS)
Contatta:

Re: Mercoledi 23 Luglio Apertura BreBeMi

Messaggio da pataste »

Immagine

come è possibile sta cosa?
Rispondi