Neve A Roma Nell'85: Chi Ricorda La Data Precisa?

Ricordi, fotografie e aneddoti, sulle emozioni vissute nel passato grazie alla neve..

Moderatore: Radu

Rispondi
marcoz
Sereno
Sereno

Neve A Roma Nell'85: Chi Ricorda La Data Precisa?

Messaggio da marcoz »

Avevo due anni e mezzo e ricordo tanta neve sul balcone, con un pupazzo di neve fatto da mio padre. Qualcuno ricorda la data con precisione?
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Re: Neve A Roma Nell'85: Chi Ricorda La Data Precisa?

Messaggio da Liriometeo »

Dunque avevo letto qualcosa tempo fa se non ricordo male nevicò prima in centro sud Italia che al nord , mi sembra nevicò tra il 6 e 8 gennaio 1985 a roma , cerca in rete avevo visto anche dei video di quel periodo
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
marcoz
Sereno
Sereno

Messaggio da marcoz »

ok, controllo... sarebbe un vero e proprio amarcord... io avevo la febbre quindi non ho neanche una foto di quel periodo!
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Su internet parlano di neve intermittente tra il 6 e l'8 gennaio 1985 con accumuli tra i 15 ed i 30 cm a seconda delle zone.

https://www.youtube.com/watch?v=J9DUZU7U4sc

L’eccezionalità del fenomeno provocò caos e problemi in tutto il Nord Italia, impreparato ad una simile situazione. Inoltre parte delle attrezzature antineve della metropoli lombarda erano state precedentemente inviate a Roma, ove la capitale era stata a sua volta bloccata, il 6 gennaio 1985, da una nevicata di dimensioni anomale per il luogo.
Rispondi