Zitta zitta, l'irruzione fredda per metà della prossima settimana si è fatta sempre più intensa. Considerevole oserei dire per il periodo.
Al suo ingresso nella serata di Martedì potrebbe anche esserci qualche locale temporale/rovescio sulle prealpi bresciane.
Minime che potranno tornare sotto i 5°C in pianura e massime appena sopra i 15°C.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Irruzione tosta, tanto che Giovedì mattina non escludo qualche clamorosa minima sulla bassa pianura nelle zone di campagna di poco sopra lo zero (+1/+2°C). In città attorno ai 4-5°C.
In quota il culmine dell'irruzione invece sarà Mercoledì in mattinata:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Borgo ha scritto:Entra la -2 Giovedi mattina, direi nulla di clamoroso ma è solo che con le temperature di questi giorni ci sarà un notevole sbalzo termico..
Beh Borgo.. considera che siamo al 17 Aprile.. la -2 a 850hPa è qualcosa di raro. Se non fossimo stati così sopra la media, forse avrebbe fatto anche più freddo al piano.
Borgo ha scritto:Entra la -2 Giovedi mattina, direi nulla di clamoroso ma è solo che con le temperature di questi giorni ci sarà un notevole sbalzo termico..
Beh Borgo.. considera che siamo al 17 Aprile.. la -2 a 850hPa è qualcosa di raro. Se non fossimo stati così sopra la media, forse avrebbe fatto anche più freddo al piano.
A sensazione mi sembra che sia qualcosa di raro ma non troppo, mi sembra di ricordare alcune irruzioni fredde nel mese di Aprile ma forse erano più riferite alla prima decade...
A sensazione mi sembra che sia qualcosa di raro ma non troppo, mi sembra di ricordare alcune irruzioni fredde nel mese di Aprile ma forse erano più riferite alla prima decade...
Sì.. nella prima decade di Aprile ci sono vari esempi di irruzioni più intense di quella in arrivo. Nella seconda decade e per di più nella seconda parte del mese diventa sempre più raro
L'aria fredda è entrata in modo deciso stasera, i termometri non la mostrano ancora chiaramente, ma i dew point sono invernali.
Da domani sentiremo un bel freschino