Anomalie termica costante,siamo sempre molto sopra media. ora siamo con termiche da maggio. forse a maggio iniziamo l'estate???
Secondo alcuni modelli ci sarebbe un'imminente passaggio da condizioni neutrali ad una fase cosiddetta di "el Nino" nei prossimi mesi. I tempi di reazione sul clima nostro arriverebbero in ritardo ,a visto e considerato come siamo messi temo una fase finale estiva particolarmente calda. negli ultimi eventi di el-nino abbiamo sempre avuto periodi caldi anche in risposta di un anno rispetto all'inizio della fase
La qbo ha raggiunto il picco e ora è in fase calante.dovrebbe rimanere positiva per tutta l'estate ma poi virare a negativa per il prossimo inverno
conclusione... 2014 anno partito caldo che continua caldo. a breve l'inizio della forzante NINO???
io dico estate molto calda, autunno caldissimo,inverno variabile ma poi 2015 da record????
sono troppo pessimista??? datemi indizi che mi facciano pensare ad altro...sono bene accetti.
io al momento vedo che siamo a maggio e non ad aprile. a maggio facciamo i 30 sicuri....