Fine Febbraio segna sempre l'inizio della primavera per un importante fattore.. l'inversione termica non è più attiva e predominante. Oggi in una giornata relativamente fresca in quota, in pianura si raggiungono con facilità i 13-14°C. Conta in parte anche il periodo mite da cui giungiamo, ma anche negli inverni freddi si nota come in questo periodo le nebbie diventano più difficoltose e l'inversione termica meno incisiva.
Per questo a mio avviso la primavera meteorologica è correttamente inserita al 1 Marzo piuttosto che al 21, il passo è già diverso e si nota.
Primavera sbocciata oggi..
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Primavera sbocciata oggi..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- oscarbs
- Socio fondatore
Re: Primavera Sbocciata Oggi..
Era ora.
... dopo tutta la nebbia, la brina e la neve di questo durissimo inverno. 

ieri primo "Blitze" a Suzzara(MN) : 

Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
- alcide
- Socio fondatore
StefanoBs ha scritto:Fine Febbraio segna sempre l'inizio della primavera per un importante fattore.. l'inversione termica non è più attiva e predominante. Oggi in una giornata relativamente fresca in quota, in pianura si raggiungono con facilità i 13-14°C. Conta in parte anche il periodo mite da cui giungiamo, ma anche negli inverni freddi si nota come in questo periodo le nebbie diventano più difficoltose e l'inversione termica alche gincisiva.
Per questo a mio avviso la primavera meteorologica è correttamente inserita al 1 Marzo piuttosto che al 21, il passo è già diverso e si nota.
vero.. e' gia' da qualche giorno che la pedemontana e' piu' fredda (meno calda) della pianura nelle minime .....chiaro sintomo di primavera e giorno piu' giorno meno e' da sempre cosi'..anzi secondo il mio punto di vista il cambio inizia ormai da anni dal 10 /12 febbraio poi per carita' in tale periodo puo' capitare anche la bella irruzione ma
la primavera ha ormai mosso i suoi primi passi.
Non ci ferma piu' nessuno
Ed infatti da 3-4 giorni mi è scoppiata la solita allergia che normalmente arriva a metà marzo...
- MauriTs
- Temporale con neve
- Contatta:
nei prati e campi è un fiorire di margherite e fiorellini azzurri che di solito vedo da metà marzo in poi 

Severe Weather Photography.