Primavera sbocciata oggi..

Discutiamo di meteorologia in generale

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Rispondi
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Primavera sbocciata oggi..

Messaggio da StefanoBs »

Fine Febbraio segna sempre l'inizio della primavera per un importante fattore.. l'inversione termica non è più attiva e predominante. Oggi in una giornata relativamente fresca in quota, in pianura si raggiungono con facilità i 13-14°C. Conta in parte anche il periodo mite da cui giungiamo, ma anche negli inverni freddi si nota come in questo periodo le nebbie diventano più difficoltose e l'inversione termica meno incisiva.

Per questo a mio avviso la primavera meteorologica è correttamente inserita al 1 Marzo piuttosto che al 21, il passo è già diverso e si nota.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
oscarbs
Socio fondatore

Re: Primavera Sbocciata Oggi..

Messaggio da oscarbs »

Era ora. :ok: ... dopo tutta la nebbia, la brina e la neve di questo durissimo inverno. :mryellow:
enricobs
Socio ordinario

Messaggio da enricobs »

ieri primo "Blitze" a Suzzara(MN) : :mryellow:
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
alcide
Socio fondatore

Messaggio da alcide »

StefanoBs ha scritto:Fine Febbraio segna sempre l'inizio della primavera per un importante fattore.. l'inversione termica non è più attiva e predominante. Oggi in una giornata relativamente fresca in quota, in pianura si raggiungono con facilità i 13-14°C. Conta in parte anche il periodo mite da cui giungiamo, ma anche negli inverni freddi si nota come in questo periodo le nebbie diventano più difficoltose e l'inversione termica alche gincisiva.

Per questo a mio avviso la primavera meteorologica è correttamente inserita al 1 Marzo piuttosto che al 21, il passo è già diverso e si nota.

vero.. e' gia' da qualche giorno che la pedemontana e' piu' fredda (meno calda) della pianura nelle minime .....chiaro sintomo di primavera e giorno piu' giorno meno e' da sempre cosi'..anzi secondo il mio punto di vista il cambio inizia ormai da anni dal 10 /12 febbraio poi per carita' in tale periodo puo' capitare anche la bella irruzione ma
la primavera ha ormai mosso i suoi primi passi.
Non ci ferma piu' nessuno
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Ed infatti da 3-4 giorni mi è scoppiata la solita allergia che normalmente arriva a metà marzo...
MauriTs
Temporale con neve
Temporale con neve
Contatta:

Messaggio da MauriTs »

nei prati e campi è un fiorire di margherite e fiorellini azzurri che di solito vedo da metà marzo in poi :wacko1:
Severe Weather Photography.
Rispondi