Con GFS poche precipitazioni sia Martedì che Mercoledì. Con Reading un po' meglio Mercoledì, ma peggioramento praticamente quasi posticipato a Giovedì (terrà il mini cuscino?)
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
StefanoBs ha scritto:Aggiornamenti purtroppo pietosi stamattina....
Radu ha scritto:StefanoBs ha scritto:Aggiornamenti purtroppo pietosi stamattina....
Intendi dal punto di vista delle termiche Stefano?![]()
Da un punto di vista precipitativo il peggioramento ci sarà, e potrebbe anche essere tosto...la differenza rispetto a quello che si pensava inizialmente è che in realtà il grosso del peggioramento avverrà probabilmente nella notte su Giovedi, mentre mercoledi non dovrebbe fare un granchè.
Questo sicuramente non è una bella cosa per le nostre termiche, visto che di "autonomia" non ne avranno molta, ma io penso che fino all'alba di Giovedi abbiamo ancora la possibilità di
Cmq vediamo, mancanto ancora 72-96 h
Ah dimenticavo...per il peggioramento di domani sera/martedi notte c'è stato un piccolo est-shift che mi sa che ci taglia definitivamente le gambe...
marco71 ha scritto:Radu ha scritto:StefanoBs ha scritto:Aggiornamenti purtroppo pietosi stamattina....
Da un punto di vista precipitativo il peggioramento ci sarà, e potrebbe anche essere tosto...la differenza rispetto a quello che si pensava inizialmente è che in realtà il grosso del peggioramento avverrà probabilmente nella notte su Giovedi, mentre mercoledi non dovrebbe fare un granchè.
Questo sicuramente non è una bella cosa per le nostre termiche, visto che di "autonomia" non ne avranno molta, ma io penso che fino all'alba di Giovedi abbiamo ancora la possibilità di
Cmq vediamo, mancanto ancora 72-96 h
Ah dimenticavo...per il peggioramento di domani sera/martedi notte c'è stato un piccolo est-shift che mi sa che ci taglia definitivamente le gambe...
Altre buone notizie?? Che mesto risveglio... Andiamo a messa e accendiamo una candelina pure per la neve..
Radu ha scritto:StefanoBs ha scritto:Aggiornamenti purtroppo pietosi stamattina....
Questo sicuramente non è una bella cosa per le nostre termiche, visto che di "autonomia" non ne avranno molta, ma io penso che fino all'alba di Giovedi abbiamo ancora la possibilità di vederla.
Cmq vediamo, mancanto ancora 72-96 ore.
Intanto ti lascio una ETA...
![]()
StefanoBs ha scritto:Aggiornamenti purtroppo pietosi stamattina....
Con GFS poche precipitazioni sia Martedì che Mercoledì. Con Reading un po' meglio Mercoledì, ma peggioramento praticamente quasi posticipato a Giovedì (terrà il mini cuscino?)
simone ha scritto:StefanoBs ha scritto:Aggiornamenti purtroppo pietosi stamattina....
l'ho detto ieri che questo inverno non è quello dello scorso anno dove andava tutto bene.
il peggioramento arriva praticamente in nottata e quindi le ore di neve si assottigliano. vedo per giovedi sera un diluvio, purtroppo per noi piovoso. mi sa che non resta giù nulla
Radu ha scritto:simone ha scritto:StefanoBs ha scritto:Aggiornamenti purtroppo pietosi stamattina....
l'ho detto ieri che questo inverno non è quello dello scorso anno dove andava tutto bene.
il peggioramento arriva praticamente in nottata e quindi le ore di neve si assottigliano. vedo per giovedi sera un diluvio, purtroppo per noi piovoso. mi sa che non resta giù nulla
Io ti dirò Simone che quasi quasi preferisco gli aggiornamenti odierni con la posticipazione del peggioramento (che cmq trasparivano già ieri: http://mf.centrometeolombardo.com/main. ... 1000452396) perchè con le temperature che abbiamo al suolo, secondo me la neve di mercoledi pomeriggio farebbe solo rabbia e basta con attecchimenti di paciugo solo nei momenti più intensi.
Piuttosto corro il rischio di tenuta delle termiche ma mi gioco una bella nevicata nella notte insonne di Giovedi con qualche cm di neve vera al suolo...
StefanoBs ha scritto:Radu ha scritto:simone ha scritto:StefanoBs ha scritto:Aggiornamenti purtroppo pietosi stamattina....
Io ti dirò Simone che quasi quasi preferisco gli aggiornamenti odierni con la posticipazione del peggioramento (che cmq trasparivano già ieri: http://mf.centrometeolombardo.com/main. ... 1000452396) perchè con le temperature che abbiamo al suolo, secondo me la neve di mercoledi pomeriggio farebbe solo rabbia e basta con attecchimenti di paciugo solo nei momenti più intensi.
Piuttosto corro il rischio di tenuta delle termiche ma mi gioco una bella nevicata nella notte insonne di Giovedi con qualche cm di neve vera al suolo...
Da quel punto di vista sì.. l'importante è che questo peggioramento arrivi a destinazione, comincio ad avere qualche dubbio.
io attenderei altri run..StefanoBs ha scritto:Aggiornamenti purtroppo pietosi stamattina....
StefanoBs ha scritto:Quando sembrava ormai tutto definito, ecco che GFS propone un grande w-shift per la nottata tra domani e Martedì. Rientra in gioco anche il bresciano.
attenderei ancora qualche run ..dallo 06prp che pero non son male nella mattinata del 30..anzi..StefanoBs ha scritto:StefanoBs ha scritto:Quando sembrava ormai tutto definito, ecco che GFS propone un grande w-shift per la nottata tra domani e Martedì. Rientra in gioco anche il bresciano.
In compenso peggioramento scomparso purtroppo nella notte 29-30.