Lamma Reading e GFS diversissimi anche a 24h dall'evento...inutile dire che spero abbia ragione il primo, anche se alla fine credo faccia una via di mezzo
dan93Lodrino ha scritto:Lamma Reading e GFS diversissimi anche a 24h dall'evento...inutile dire che spero abbia ragione il primo, anche se alla fine credo faccia una via di mezzo
Aspettiamo i 12z è inutile guardare lo 00z adesso..
dan93Lodrino ha scritto:Lamma Reading e GFS diversissimi anche a 24h dall'evento...inutile dire che spero abbia ragione il primo, anche se alla fine credo faccia una via di mezzo
Gfs 12z il nulla assoluto, zero precipitazioni d'altronde il minimo è bassissimo!
Gfs 12z il nulla assoluto, zero precipitazioni d'altronde il minimo è bassissimo!
anche lo 00z dava pochissime precipitazioni...aspettiamo l'uscita dei lamma
pataste ha scritto:lo sapevo io che non dovevo dir niente l.altra sera
Cosa dicevo io alcuni gg fa? Ora che potrebbero sistemarsi un poco le temperature partiranno i lisci ed i minimi bassi... Un po' di vaselina per tutti così soffriamo di meno...
pataste ha scritto:lo sapevo io che non dovevo dir niente l.altra sera
Cosa dicevo io alcuni gg fa? Ora che potrebbero sistemarsi un poco le temperature partiranno i lisci ed i minimi bassi... Un po' di vaselina per tutti così soffriamo di meno...
molto strano comunque l esempio di reading passare da molte prp al nulla...in un run..
Questo GFS00 per le precipitazioni e termiche. Tutto molto al limite e nulla di rilevante da segnalare... Tra l'altro anche per la zona Emiliana termiche da pioggia.
Rispunta qualcosa per domenica...
Ultima modifica di marco71 il gio 23 gen, 2014 08:17, modificato 1 volta in totale.
E' impressionante come sia stato tolto questo peggioramento a così poche ore dall'evento.
Ci deve far riflettere su quanto le previsioni ancora oggi siano suscittibili di cambiamenti anche all'ultimo.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:E' impressionante come sia stato tolto questo peggioramento a così poche ore dall'evento. Ci deve far riflettere su quanto le previsioni ancora oggi siano suscittibili di cambiamenti anche all'ultimo.
Hai ragione Stefano. I modelli per questo fine mese han spesso ribaltato tutto da run a run sia nel fanta che nel breve.
Secondo te esiste qualche possibilità per domenica??
Comunque vada mi pare una cantonata notevole per il modello previsionale. A sapere quel che fa adesso guardando fuori dalla inestra non mi serve certo un modello, ma magari quello mi servirebbe giusto qualche giorno prima.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Comunque vada mi pare una cantonata notevole per il modello previsionale. A sapere quel che fa adesso guardando fuori dalla inestra non mi serve certo un modello, ma magari quello mi servirebbe giusto qualche giorno prima.
concordo pienamente altra cantonata dei modelli ...era meglio el vecio barba con la matita ..indovinava molto di piu che questi modelli d avanguardia che su 5 volte 4 la canano..