siro ha scritto:Marzio ha scritto:in maniva caduti 60 cm!! e da qui a lunedi ne cadrà altrettanta
Grazie Marzio...le eta davano 140 cm arrivando a martedì....vedrem...

Moderatore: Moderatore
siro ha scritto:Marzio ha scritto:in maniva caduti 60 cm!! e da qui a lunedi ne cadrà altrettanta
Grazie Marzio...le eta davano 140 cm arrivando a martedì....vedrem...
io notavo piccole differenze con forti precipitazioni, ovvero temporali. Con ratei di 4 o 5 mm/h pluvio manuale e pce corrispondevano alla grande sempre. Forse hai un problema di otturazione o di taratura Fabio.Anubis ha scritto:CARLETTO ha scritto:Liriometeo ha scritto:Ho sempre saputo che il pluvio pce sotto stimasse in caso di forti precipitazioni ma con il confronto del pluvio manuale new e quello della Davis sono esterrefatto , manuale circa 40 mm Davis 39.6 mm contro i 24.6 della pce !!!
mi sembra notevole la differenzaio non trovo queste differenze tra il mio pluvio manuale e quello della mia pce
Esatto, neanche io ho mai notato differenze abissali con il manuale, oggi 37.8mm il manuale, 37.2mm il PCE
Solo? Qui oltre 50 mm. Ora copertocaramella ha scritto:Buongiorno,gocciola.......32,5mm.totali!!!
5,5°!!!!!!!!![]()
reghe82 ha scritto:Solo? Qui oltre 50 mm. Ora copertocaramella ha scritto:Buongiorno,gocciola.......32,5mm.totali!!!
5,5°!!!!!!!!![]()
Marzio ha scritto:i guardiani su fb parlano ci 280cm con questa immagine
Anubis ha scritto:CARLETTO ha scritto:Liriometeo ha scritto:Ho sempre saputo che il pluvio pce sotto stimasse in caso di forti precipitazioni ma con il confronto del pluvio manuale new e quello della Davis sono esterrefatto , manuale circa 40 mm Davis 39.6 mm contro i 24.6 della pce !!!
mi sembra notevole la differenzaio non trovo queste differenze tra il mio pluvio manuale e quello della mia pce
Esatto, neanche io ho mai notato differenze abissali con il manuale, oggi 37.8mm il manuale, 37.2mm il PCE
giak66 ha scritto:Anubis ha scritto:CARLETTO ha scritto:Liriometeo ha scritto:Ho sempre saputo che il pluvio pce sotto stimasse in caso di forti precipitazioni ma con il confronto del pluvio manuale new e quello della Davis sono esterrefatto , manuale circa 40 mm Davis 39.6 mm contro i 24.6 della pce !!!
con pluvio modificato sovrapponendo due pluvi i dati, verificati anche col manuale, sono in linea con le stazioni vicine tutte Davis.
mentre scrivo la mia fa mm 3,9 castello 3,8 p.Arnaldo 4,2 Calini 4,2![]()
giak66 ha scritto:
l'apertura leggermente più larga dell'originale l'ho regolata con una barra filettata che in foto non si vede, in modo da avvicinarmi il più possibile ai dati del manuale
![]()
tirando la vite la plastica si flette stringendo l'area di raccolta.
Anubis ha scritto:6.3°C, pioviggine, neve caduta dgli alberi fino a 1700m precisi, come da previsione dello zero termico