Io sono molto pessimista. Gennaio pare ormai andato e per febbraio rimango molto scettico...
L'unica consolazione che mi resta è che almeno sulle Alpi, a quote il più basso possibile, si accumuli la più tanta neve possibile. Per il resto attendo speranzoso, premettendo che anche un eventuale irruzioncina di 5-6 giorni o una spolverata non potrà cambiare il giudizio a questa pessima stagione.. (il nome non riesco nemmeno a scriverlo... )
marco71 ha scritto:Io sono molto pessimista. Gennaio pare ormai andato e per febbraio rimango molto scettico... L'unica consolazione che mi resta è che almeno sulle Alpi, a quote il più basso possibile, si accumuli la più tanta neve possibile. Per il resto attendo speranzoso, premettendo che anche un eventuale irruzioncina di 5-6 giorni o una spolverata non potrà cambiare il giudizio a questa pessima stagione.. (il nome non riesco nemmeno a scriverlo... )
Gfs00 ha ascoltato i nostri lamenti
Vedremo se durerà solo le 6 ore che separano lo 00Z dallo 06Z...
marco71 ha scritto:L'unica consolazione che mi resta è che almeno sulle Alpi, a quote il più basso possibile, si accumuli la più tanta neve possibile.
Sulle nostre prealpi, che però al solito sono meno bianche della montagna del vicino, la quota neve parte dai 1600 circa e a parte in questi giorni, non mi pare scenderà molto, anzi.
Però almeno dovremo avere un po' di riserva per la primavera e i poveri ghiacciai potrebbero ringraziare, in attesa dell'ennesima estate con ZT a oltre 5000 metri.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
marco71 ha scritto:Io sono molto pessimista. Gennaio pare ormai andato e per febbraio rimango molto scettico... L'unica consolazione che mi resta è che almeno sulle Alpi, a quote il più basso possibile, si accumuli la più tanta neve possibile. Per il resto attendo speranzoso, premettendo che anche un eventuale irruzioncina di 5-6 giorni o una spolverata non potrà cambiare il giudizio a questa pessima stagione.. (il nome non riesco nemmeno a scriverlo... )
Gfs00 ha ascoltato i nostri lamenti
Vedremo se durerà solo le 6 ore che separano lo 00Z dallo 06Z...
Come hai fatto ad indovinare che lo 06 avrebbe modificato l'ottimo 00 ????
Ultima modifica di marco71 il gio 16 gen, 2014 11:58, modificato 1 volta in totale.
Carte molto interessanti per fine mese, sembra che si possa finalmente andare incontro ad un PERIODO INVERNALE degno di tale nome. Il notevole riassetto configurativo a livello emisferico sembra ormai molto probabile, attendiamo di vedere cosa succede, ma sembra proprio possa esserci molta carne al fuoco. Per gli effetti a livello locale è troppo presto per azzardare ipotesi attendibili, ma mi piace questo "rimescolamento delle carte". Speriamo bene.
Ultima modifica di oscarbs il sab 18 gen, 2014 14:10, modificato 3 volte in totale.