MARTEDI' 6 GENNAIO
Qualche scatto della mattinata fatto alla Pendolina dove al mio risveglio (9.00) stava nevicando debolmente.
Sotto il radar con gli scatti di ogni 10 minuti dalle ore 9.00 alle 12.00

Ore 10.15: nevicata in atto con neve che inizia ad accumulare e va a coprire la neve "vecchia" del primo gennaio.

La strada per adesso tiene discretamente anche se in alcuni punti risulta leggermente inbiancata

La neve continua debole a causa delle correnti sfavorevoli

Verso le ore 11.00 vado a fare un sopraluogo in giardino e misuro la neve scoprendo un accumulo nuovo di ben 0,5 cm

Paesaggio comunque invernale grazie alla neve rimasta precedentemente dall'ultima nevicata

La stazione pluviometrica, dove poi sorgerà una stazione meteo completa

L'accumulo presente sugli alberi (vecchio + nuovo) dove la neve ha attaccato praticamente subito

Giustamente utiliziamo il bob io e mio cugino (dopo vista la scarsa pendenza creeremo una discesa con la neve

I campiani ancora marroni o con pochissimo accumulo

Nel pomeriggio ci sarà anche una cessazione dei fenomeni a parte qualche sporadico fiocco
La nevicata ricomincerà a carattere moderato alle ore 22 circa

A questo punto vado a dormire sperando per la nottata che nevichi ancora
MERCOLEDI' 7 GENNAIO
Ecco gli scatti del Landi da mezzanotte alle 8 del 7 gennaio

Al risveglio mi ritrovo questa immagine guardando fuori dal mio balcone

Nella notte di sono accumulati 11cm, nevicata che poi continuerà fino intorno alle 9.30 e porterà l'accumulo a 12 cm dalle ore 24.00
Ecco uno scatto fatto nel pomeriggio quando ormai pioveva (14.15)

L'accumulo nevoso purtroppo inizia a sciogliersi, soprattutto quello fresco perchè non è ancora compattato

Fine del reportage! Spero vi sia piaciuto