Su gentile concessione dei genitori della mia morosa, ho installato una PCE alla Sacca di Esine.
Intallata su prato a 2m da suolo e a oltre 15m dalla casa e senza alcun ostacolo intorno
E' in diretta, ma quando i dati sono offline la stazione non compare insieme alle altre
Ho notato, giusta come cosa, ma allora perchè restano visibili per esempio quella del Monte Altissimo o di Pezzo?
Sì, è vero.. dipende se c'è un ultimo dato nel file realtime oppure se il dato è corrotto o non raggiungibile. Nel primo caso la diretta farà vedere l'ultimo dato, nel secondo non fa vedere nulla
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
E' in diretta, ma quando i dati sono offline la stazione non compare insieme alle altre
Ho notato, giusta come cosa, ma allora perchè restano visibili per esempio quella del Monte Altissimo o di Pezzo?
Sì, è vero.. dipende se c'è un ultimo dato nel file realtime oppure se il dato è corrotto o non raggiungibile. Nel primo caso la diretta farà vedere l'ultimo dato, nel secondo non fa vedere nulla
Anubis ha scritto:Qualche problema con weather display, da ieri segna sempre gli stessi dati, sulla console invece tutto regolare. Domani sera vedo di risolvere
Ho notato che succede a volte, a cosa è dovuto?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Anubis ha scritto:Qualche problema con weather display, da ieri segna sempre gli stessi dati, sulla console invece tutto regolare. Domani sera vedo di risolvere
Ho notato che succede a volte, a cosa è dovuto?
A dire la verità mi pare sia la prima volta che capita, comunque non era weather display, era la memoria della console che si era bloccata e non comunicava più con il pc Ho tolto e rimesso le batterie, per ora sembra funzionare, speriamo bene
C'è qualche problema con l'anemometro, segna quasi sempre 0, ma ogni tanto resuscita. Mi hanno detto che però gira liberamente, quindi sarà il cavo o qualcosaltro controllerò venerdì quanto torno su,
Oggi ho sostituito lo schermo solare autocostruito con un Davis passivo 8 piatti che mi aveva venduto Enricobs qualche tempo fa
Ho smontato l'anemometro che è morto da un mesetto, facendolo girare non si sente più il "tic, tic, tic" a ogni giro, prima di rihiedere la sostituzione in garanzia, c'è un modo per smontarlo e magari riuscire a aggiustarlo fai da te?
Anubis ha scritto:Ho smontato l'anemometro che è morto da un mesetto, facendolo girare non si sente più il "tic, tic, tic" a ogni giro, prima di rihiedere la sostituzione in garanzia, c'è un modo per smontarlo e magari riuscire a aggiustarlo fai da te?
Nessuno sa aiutarmi con l'anemometro? ho smontato la parte inferiore dove c'è la parte elettronica e sembra intatta
Anubis ha scritto:Ho smontato l'anemometro che è morto da un mesetto, facendolo girare non si sente più il "tic, tic, tic" a ogni giro, prima di rihiedere la sostituzione in garanzia, c'è un modo per smontarlo e magari riuscire a aggiustarlo fai da te?
Nessuno sa aiutarmi con l'anemometro? ho smontato la parte inferiore dove c'è la parte elettronica e sembra intatta
Se non fa il rumore probabilmente o si è tolto il magnete dall'anemometro oppure si è proprio danneggiato il "sensore" che rileva il campo magnetico al passaggio del magnete (non conosco il nome tecnico)
Se non fa il rumore probabilmente o si è tolto il magnete dall'anemometro oppure si è proprio danneggiato il "sensore" che rileva il campo magnetico al passaggio del magnete (non conosco il nome tecnico)
Il sensore è una specie di ampollina ed è intatta, pensavo anche io al magnete infatti, però non riesco a smontare la parte che gira con le coppete per vedere Scriverò alla PCE e sento cosa dicono
Stazione offline per presunto guasto alla console. In pratica non memorizza più i dati e non funziona più nemmeno il collegamento con il pc. Il problema rimane anche togliendo le batterie. Domani la sostituisco con una di scorta che ho qui a casa e poi vedo se è effettivamente da buttare
Anubis ha scritto:Stazione offline per presunto guasto alla console. In pratica non memorizza più i dati e non funziona più nemmeno il collegamento con il pc. Il problema rimane anche togliendo le batterie. Domani la sostituisco con una di scorta che ho qui a casa e poi vedo se è effettivamente da buttare
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
Anubis ha scritto:Stazione offline per presunto guasto alla console. In pratica non memorizza più i dati e non funziona più nemmeno il collegamento con il pc. Il problema rimane anche togliendo le batterie. Domani la sostituisco con una di scorta che ho qui a casa e poi vedo se è effettivamente da buttare
Usti.. speriamo che tu riesca a farla ripartire con quella di scorta
Usti.. speriamo che tu riesca a farla ripartire con quella di scorta
Ho scoperto che il trasmettitore non si sincronizza con la console dell'altra PCE di scorta che ho, quindi devo sostituire anche quello appena riesco. Sto comunque tenendo registrati i dati prendendoli giornalmente dal display.