Ci stò veramente pensando di chiudere col filare, chiudere telecom e passare a questi servizi solo con internet.
solo che non ho ben chiari se ci sono particolari problematiche. riguardo a Eolo l'antenna è sul monte orfano quindi dovrei avere un ottimo segnale. su Linkem non so anche se mi assicurano copertura.
L'unico vincolo di EOLO è che nelle ore primicipali hai il tetto di 1 giga al giorno poi dai 4 mega che ti garantiscono si passa ad una connessione lenta. non lo trovo un grosso problema, basta effetturare corposi dowload alla sera o alla notte...
Se non ti interessa avere la linea telefonica allora ti consiglio Eolo io mi trovo benissimo ho una Mini da 6 mega, tieni presente che non cè solo la bts sul Monte Orfano ma ce ne sono molte altre ad esempio io becco quella di Castrezzato, ho appena controllato e te sei coperto da ben 6 bts... Qualche info più dettagliata te la può dare Rules se ti interessa...
Lascia perdere Linkem e vai con Eolo che sei tranquillo. io ce l'ho ormai da 5 anni.Il giga vale solo per eolo 10 e lo superi solo inviando i dati della stazione, con gli altri abbonamenti non vi sono limiti di navigazione anche se la velocità e minore. Io non scarico niente (intendo film o musica) perchè non mi interessa e mi basta la mini da 4 mega, e ti assicuro che ci sono sempre
Ultima modifica di Marzio il lun 19 nov, 2012 19:05, modificato 1 volta in totale.
Io qui a San Gervasio ho tenuto linkem fino a questa primavera e non sono stato per nulla contento con ilWIMAX a 7mb,
la velocità di navigazione è sempre stata tra 0.5 e 1.5mb quando andava bene, non riuscivo neanche a vedere senza interruzioni un video su youtube.
Sono passato a telecom adsl 10mb e navigo sempre 9.5 mb, un'altra vita non c'e paragone.
Ciao.
Liriometeo ha scritto:se quella del monte orfano è dove penso io farai un pò fatica a riceverla non mi sembra abbiano antenne girate verso te. però mai dire mai
il tecnico di EOLO parlando di Palazzolo mi ha nominato monte orfano. in effetti c'è un ripetitore li e mi dà copertura ottima. poi c'è a Cividate al piano ma quello copre più verso sudovest e non arriva bene qui.
sul monte orfano dovrebbe essere al rifugio alpini di cologne è un pò schermato dal monte orfano stesso ma dovresti prenderlo ho guardato vecchia foto e ha si antenna verso te !
credo ti arrivi comunque
li ho avuti entrambi,
all'inizio Linkem andava egregiamente, poi ha cominciato ad avere frequenti problemi di connessione e sono passato ad Eolo...sicuramente molto meglio
Liriometeo ha scritto:se quella del monte orfano è dove penso io farai un pò fatica a riceverla non mi sembra abbiano antenne girate verso te. però mai dire mai
il tecnico di EOLO parlando di Palazzolo mi ha nominato monte orfano. in effetti c'è un ripetitore li e mi dà copertura ottima. poi c'è a Cividate al piano ma quello copre più verso sudovest e non arriva bene qui.
Anche da Gandosso dovresti beccare bene il segnale...