Sabato 30 Novembre: Rodanata O Fohn?
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Re: Sabato 30 Novembre: Rodanata O Fohn?
è ancora tutto in gioco..essendo a pochi km le prp piu intense..e l entrata ancora non si capisca dove finisca di preciso..tutto rimane aperto..poi ce la formazione di un discreto cuscino..è in questi casi che noi abbiam ottenuto sorprese 

Ultima modifica di Luka il ven 29 nov, 2013 08:28, modificato 1 volta in totale.
Per la città non riesco ad entusiasmarmi per la giornata di domani, a parte il compleanno di mio figlio, ( che naturalmente è nevofilo
).
Sembrano esserci pochissime precipitazioni con temperature molto al limite e con un minimo che si sposta velocemente e di difficile posizionamento. Troppi fattori da concatenare che comunque alla fine porterebbero solo 4 fiocchi... Situazione un pelo diversa per l'ovest e Valli.
Tutto quel che arriverà sarà ben accetto ma senza farsi illusioni.

Sembrano esserci pochissime precipitazioni con temperature molto al limite e con un minimo che si sposta velocemente e di difficile posizionamento. Troppi fattori da concatenare che comunque alla fine porterebbero solo 4 fiocchi... Situazione un pelo diversa per l'ovest e Valli.
Tutto quel che arriverà sarà ben accetto ma senza farsi illusioni.

- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Quattro gocce con neve a quote collinari: è questo quel che mi aspettavo e anche oggi è quel che mi aspetto per domani.

Cosmo vede 0 precipitazioni qui in valle con correnti da NE, scivola tutto più a sud 

Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Bha viste le cosmo ora per mie zone vediamo domani mattina che combina ormai si va di nowcasting
Liriometeo ha scritto:Bha viste le cosmo ora per mie zone vediamo domani mattina che combina ormai si va di nowcasting
I modelli parlano chiaro zero termico a 800 metri e neve a quote collinari, le prp non sembrano granchè per questo qui in Pianura non mi aspetto nulla...

-
- Socio sostenitore
ecco un nuovo articolo di giugliacci la penso allo stesso modo http://www.meteogiuliacci.it/articoli/n ... elli-.html
buferadineve ha scritto:ecco un nuovo articolo di giugliacci la penso allo stesso modo http://www.meteogiuliacci.it/articoli/n ... elli-.html
Un pò difficile che nevichi a Brescia e piova sull Ovest Bresciano...

Anubis ha scritto:Cosmo vede 0 precipitazioni qui in valle con correnti da NE, scivola tutto più a sud
nevicherà dal tonale verso la val di sole come al solito

-
- Socio sostenitore
il 12 z alza e sposta leggermente ad est il minimo
Ultima modifica di buferadineve il ven 29 nov, 2013 16:39, modificato 1 volta in totale.
Ero scettico ma comincio a pensare che qualche fiocco lo vedremo...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Borgo ha scritto:buferadineve ha scritto:ecco un nuovo articolo di giugliacci la penso allo stesso modo http://www.meteogiuliacci.it/articoli/n ... elli-.html
Un pò difficile che nevichi a Brescia e piova sull Ovest Bresciano...
Infatti solitamente è il contrario ..
un velo dovremmo vederlo..siamo in pool noi prealpi..sperom..
adirittura..cm ..buferadineve ha scritto:ecco un nuovo articolo di giugliacci la penso allo stesso modo http://www.meteogiuliacci.it/articoli/n ... elli-.html

il cuscino ha resistito benissimo come sostenevo gg fà..gg siamo arrivati a 5 gradi..nei prati a resistito pure la brina da diversi gg ..naturalmente all ombra..con ghiaccio dove ce acqua.. 

-
- Socio sostenitore
Luka ha scritto:il cuscino ha resistito benissimo come sostenevo gg fà..gg siamo arrivati a 5 gradi..nei prati a resistito pure la brina da diversi gg ..naturalmente all ombra..con ghiaccio dove ce acqua..
si! ciò che cadrà e se cadrà sarà roba solida fino al piano
GFS mi rimette le precipitazioniiiiiiiii!!! ormai ci credooo evvaiii l 'unico che non vedeva niente su di me ha virato e non solo!!! ho una -3 sulla capocciaa!!
secondo voi con l'aggiornamento di adesso posso vederlo qualche fiocco??? anche perchè ho sempre creduto che l'aria fredda si sarebbe conservata bene al suolo è mi sembra aver avuto ragione!

secondo voi con l'aggiornamento di adesso posso vederlo qualche fiocco??? anche perchè ho sempre creduto che l'aria fredda si sarebbe conservata bene al suolo è mi sembra aver avuto ragione!
COSMO perr le prossime 36 ore!
Temperature a 2 m domani

Temperature a 2 m domani

sperom gnari.. 

io penso che sia lecito sperare in qualche fiocco per tutti dato che la colonna non manca
UKMO appena un po più freddo ma stesse prp quindi precipitazioni pure per noi
UKMO appena un po più freddo ma stesse prp quindi precipitazioni pure per noi
Ultima modifica di alboMN il ven 29 nov, 2013 17:11, modificato 2 volte in totale.
passata confermata anche da cosmo da domattina fino primissimo pomeriggio..certo se ci fosse stau.. 

anche piu di qualche fiocco..alboMN ha scritto:io penso che sia lecito sperare in qualche fiocco per tutti dato che la colonna non manca
Luka ha scritto:anche piu di qualche fiocco..alboMN ha scritto:io penso che sia lecito sperare in qualche fiocco per tutti dato che la colonna non manca
con l'aggiornamento di GFS che ha abbassato le termiche oltre che mettere più prp penso c he tuta la zona sotto prp veda almeno qualche fiocco.... ovvio che più prp più fiocchi ci sono
- simone
- Direttivo Meteopassione
dopo 36 ore mi riguardo i modelli e vedo che c'è un interessante rientro più freddo da est nel mentre del peggioramento. è un po la conseguenza di quella colata fredda che invece di invorticarsi scappa verso sud sudovest. quindi ci sarà un peggioramento con termiche interessanti,da mappe odierne non escluderei episodi nevosi sui 500m. peccato che le piogge più intense sono attese in bassa pianura 

simone ha scritto:dopo 36 ore mi riguardo i modelli e vedo che c'è un interessante rientro più freddo da est nel mentre del peggioramento. è un po la conseguenza di quella colata fredda che invece di invorticarsi scappa verso sud sudovest. quindi ci sarà un peggioramento con termiche interessanti,da mappe odierne non escluderei episodi nevosi sui 500m. peccato che le piogge più intense sono attese in bassa pianura
Monte Orfano secondo me può farcela...

-
- Neve forte
Simone mi confermi un e/s e perchè se così fosse vero noi in pedemontana avremmo dello Stau
-
- Neve forte
Borgo ha scritto:simone ha scritto:dopo 36 ore mi riguardo i modelli e vedo che c'è un interessante rientro più freddo da est nel mentre del peggioramento. è un po la conseguenza di quella colata fredda che invece di invorticarsi scappa verso sud sudovest. quindi ci sarà un peggioramento con termiche interessanti,da mappe odierne non escluderei episodi nevosi sui 500m. peccato che le piogge più intense sono attese in bassa pianura
Monte Orfano secondo me può farcela...
io sono a 2,7 cn dewp -1,7 umidità 72 qst e una colonna da neve se ce la faccio io ce la fa anche Monte Orfano. anzi meglio.....
domani la neve è ben sotto i 500 metri secondo me con la colonna che avremo.... perchè il fiocco arrivato alla quota critica trova il freddo che si è conservato nei bassi strati
-
- Neve forte
alboMN ha scritto:domani la neve è ben sotto i 500 metri secondo me con la colonna che avremo.... perchè il fiocco arrivato alla quota critica trova il freddo che si è conservato nei bassi strati
nn e sempre così, devi guardare com'è messa la colonna che va dai 400m 800m, se si satura quella sei partito...

Peppino ha scritto:alboMN ha scritto:domani la neve è ben sotto i 500 metri secondo me con la colonna che avremo.... perchè il fiocco arrivato alla quota critica trova il freddo che si è conservato nei bassi strati
nn e sempre così, devi guardare com'è messa la colonna che va dai 400m 800m, se si satura quella sei partito...
adesso a 800 m ce -1 ma apparte quello... domani la colonna c'è