Ma per me in zone dove fa mezzo metro non si può pretendere che si tenga pulito ovunque...
ad esempio, stamattina ero a spalare il vialetto di casa mia, il tempo di fare 10m di viale, e dovevo tornare indietro a rispalarla talmente veniva giù forte... cioè, per me la gente deve capire che il giorno in cui fa mezzo metro si sta a casa o si prendono mezzi pubblici... pretendere di avere strade pulite come se piovesse mi sembra un po' troppo... a Milano una nevicata così la fa ogni 5-6 anni in media..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Si credo anche io che puoi pulire e spargere sale quanto vuoi ma se nevica come ha nevicato oggi su Milano o come faceva qui da me stamattina limitare i danni è già un ottimo risultato.
evento sottostimato direi avendo la moglie milanese che lavora a milano so come ragionano li e come vanno in tilt con pochi cm , e poi a dir il vero non son più abituai a milano alla neve, per non dire che per far poche centinaia di metri usano l'auto fate voi....
StefanoBs ha scritto:Ma per me in zone dove fa mezzo metro non si può pretendere che si tenga pulito ovunque... ad esempio, stamattina ero a spalare il vialetto di casa mia, il tempo di fare 10m di viale, e dovevo tornare indietro a rispalarla talmente veniva giù forte... cioè, per me la gente deve capire che il giorno in cui fa mezzo metro si sta a casa o si prendono mezzi pubblici... pretendere di avere strade pulite come se piovesse mi sembra un po' troppo... a Milano una nevicata così la fa ogni 5-6 anni in media..
..quoto...e dico anche per fortuna che succede ogni 5/6 anni...
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Dò ragione un pò a tutti.. dobbiamo tutti essere un pò preparati, se nevica tutta notte così è abbastanza normale avere disagio (tipo non ruscire ad uscire dallo scivolo dei garage con l'auto senza prima aver spalato), muoversi in macchina diventa un problema se non si è pronti.
Montare le catene non è un disonore, montare gomme da neve non è da stupidi anche se si vive in pianura padana... e poi se si decide di uscire (o se si è obbligati) bisogna armarsi di tanta tanta pazienza.
Ciò non giustifica il mancato passaggio dei mezzi sulle strade o la mancanza di scorte di sale (! ma dove vivono certi amministratori !)... vedi SP19 ieri mattina.
rules ha scritto:Dò ragione un pò a tutti.. dobbiamo tutti essere un pò preparati, se nevica tutta notte così è abbastanza normale avere disagio (tipo non ruscire ad uscire dallo scivolo dei garage con l'auto senza prima aver spalato), muoversi in macchina diventa un problema se non si è pronti.
Montare le catene non è un disonore, montare gomme da neve non è da stupidi anche se si vive in pianura padana... e poi se si decide di uscire (o se si è obbligati) bisogna armarsi di tanta tanta pazienza.
Ciò non giustifica il mancato passaggio dei mezzi sulle strade o la mancanza di scorte di sale (! ma dove vivono certi amministratori !)... vedi SP19 ieri mattina.
rules ha scritto:Dò ragione un pò a tutti.. dobbiamo tutti essere un pò preparati, se nevica tutta notte così è abbastanza normale avere disagio (tipo non ruscire ad uscire dallo scivolo dei garage con l'auto senza prima aver spalato), muoversi in macchina diventa un problema se non si è pronti.
Sì, bisogna distinguere tra negligenza, e "calamità naturale" ... è ovvio che se fa 10cm e la nevicata è annunciata, c'è da chiedersi se i preallerta servono a qualcosa... ma se fa mezzo metro, c'è poco da fare, se non armarsi di pazienza quel tal giorno ogni 5/6 anni... questo non toglie che certe dichiarazioni della Moratti mi sono sembrate inopportune, e un po' superficiali.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Sì, bisogna distinguere tra negligenza, e "calamità naturale" ... è ovvio che se fa 10cm e la nevicata è annunciata, c'è da chiedersi se i preallerta servono a qualcosa... ma se fa mezzo metro, c'è poco da fare, se non armarsi di pazienza quel tal giorno ogni 5/6 anni... questo non toglie che certe dichiarazioni della Moratti mi sono sembrate inopportune, e un po' superficiali.