Passioni
Moderatore: Moderatore
Passioni
quali sono i vostri passatempo,passioni,hobby oltre la metereologia
le mie sono al primo posto da poco piu' di un anno e' diventata l'apicoltura mondo veramente affascinante e vorrei farlo diventare il mio lavoro col tempo diventare un buon produttore di miele, polline,pappa reale e propoli
al secondo posto i funghi che mi rapiscono il cuore e la mente nei momenti in cui li cerco
terzo posto la montagna per quel poco che riesco ad andare
ed al quarto posto la pesca che ultimamente riesco a fare sempre meno
e voi ?
le mie sono al primo posto da poco piu' di un anno e' diventata l'apicoltura mondo veramente affascinante e vorrei farlo diventare il mio lavoro col tempo diventare un buon produttore di miele, polline,pappa reale e propoli
al secondo posto i funghi che mi rapiscono il cuore e la mente nei momenti in cui li cerco
terzo posto la montagna per quel poco che riesco ad andare
ed al quarto posto la pesca che ultimamente riesco a fare sempre meno
e voi ?
Re: Passioni
Nel mio avatar la tua risposta....
- Boss
- Socio sostenitore
Rotolare giù dai pendii?
Io ormai ho mollato tutto quel poco che seguivo: mi resta solo la passione (assolutamente non corrisposta e ancor meno coltivata) per la fotografia, per la montagna in senso lato e i viaggi in generale (peccato che ormai li faccia raramente) per un po' di tecnologia, per quel poco che riesco ancora a seguire.
Più la lettura, in quei brevi ritagli di tempo ancora dedicabili.

Io ormai ho mollato tutto quel poco che seguivo: mi resta solo la passione (assolutamente non corrisposta e ancor meno coltivata) per la fotografia, per la montagna in senso lato e i viaggi in generale (peccato che ormai li faccia raramente) per un po' di tecnologia, per quel poco che riesco ancora a seguire.
Più la lettura, in quei brevi ritagli di tempo ancora dedicabili.

How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Passioni ? Tante in anni diversi due che stanno resistendo sono le ricetrasmittenti son radioamatore con relativa licenza dal 1990 l'altra ovviamente la meteorologia altre non le chiamò più o meno passioni ma comunque fanno parte del mio essere ovvero il volontariato ormai vi sono da quando avevo 14 anni ora rilegato solo alla protezione civile e l'uso di tutto ciò che è elettronica in particolare i cellulari , la tv come apparecchio io la setto manualmente sia dai canali sintonizzati a piacere e non da elenco italiano sia nella correzione colori qualità etc, la rabbia di mia moglie io faccio tutto ciò senza aprire le istruzioni idem per o cell
il meteo e particolarmente la neve e la montagna con i suoi paesaggi di conifere e ali mozzafiato
- giak66
- Socio sostenitore
passioni tante, tempo e salute per seguirle ormai pochi purtroppo
nato in montagna il mio primo amore non può essere che quello e tutto ciò che ne deriva.
in generale poi l'elettronica mi ha sempre appassionato anche se non ho mai seguito corsi particolari, gia da bambino mi dilettavo a smontare vecchie radio o altri apparecchi, e avevo dotato la mia pista "Polistil" di semafori e luci varie collegandola ad una vecchia batteria d'auto.
12 volt anziché 9 credo di aver rischiato più volte di incendiare casa senza saperlo
a 14anni dopo aver acquistato una coppia di Walkie-talkie su "Euronova" inizia la mia prima passione e nel 1982 entro ufficialmente nel mondo della radiantistica con il mio primo CB che arriverò a montare anche sulla Vespa gia dotata di autoradio trombe e luci varie.
le serate passate in "ruota" (gruppo di amici in radio) anticipavano di parecchi anni le attuali chat su internet.
questa mia "sete" di elettronica mi ha permesso in seguito di trovarmi preparato in quella che dopo qualche anno sarebbe esplosa come l'era dei computer e della telefonia.
segue la passione per la fotografia , la mountain bike e il volo (ormai abbandonati),la meteo e ultimamente il radiomodellismo.

nato in montagna il mio primo amore non può essere che quello e tutto ciò che ne deriva.
in generale poi l'elettronica mi ha sempre appassionato anche se non ho mai seguito corsi particolari, gia da bambino mi dilettavo a smontare vecchie radio o altri apparecchi, e avevo dotato la mia pista "Polistil" di semafori e luci varie collegandola ad una vecchia batteria d'auto.
12 volt anziché 9 credo di aver rischiato più volte di incendiare casa senza saperlo

a 14anni dopo aver acquistato una coppia di Walkie-talkie su "Euronova" inizia la mia prima passione e nel 1982 entro ufficialmente nel mondo della radiantistica con il mio primo CB che arriverò a montare anche sulla Vespa gia dotata di autoradio trombe e luci varie.
le serate passate in "ruota" (gruppo di amici in radio) anticipavano di parecchi anni le attuali chat su internet.
questa mia "sete" di elettronica mi ha permesso in seguito di trovarmi preparato in quella che dopo qualche anno sarebbe esplosa come l'era dei computer e della telefonia.
segue la passione per la fotografia , la mountain bike e il volo (ormai abbandonati),la meteo e ultimamente il radiomodellismo.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
- conteBS
- Socio ordinario
la prima è la montagna,frequentata in diversi modi , camminata, mountain bike e ogni tanto alpinismo, scialpinismo, arrampicata roccia e cascate ma soprattutto abbuffate nei rifugi...
Per tenermi allenato durante la settimana naturalmente ho la passione per lo sport, corsa, ancora mtb e palestra, se non mi alleno quasi ogni giorno non mi sento bene..
Altre passioni: fotografia , belle auto, elettronica e credo come un pò per tutti le belle ragazze!

Altre passioni: fotografia , belle auto, elettronica e credo come un pò per tutti le belle ragazze!

- MauriTs
- Temporale con neve
- Contatta:
Oltre alla Meteo, mi è sempre piaciuto andare a funghi (ora è un po' che non ci vado), avevo anche un bel libro dove c'erano segnati tutti i funghi commestibili e velenosi, ora chissà dov'è finito
e poi... boh 

Severe Weather Photography.
conteBS ha scritto:la prima è la montagna,frequentata in diversi modi , camminata, mountain bike e ogni tanto alpinismo, scialpinismo, arrampicata roccia e cascate ma soprattutto abbuffate nei rifugi...Per tenermi allenato durante la settimana naturalmente ho la passione per lo sport, corsa, ancora mtb e palestra, se non mi alleno quasi ogni giorno non mi sento bene..
e i funghiiiiii!!!!!!!!!!!!!
ale74 ha scritto:conteBS ha scritto:la prima è la montagna,frequentata in diversi modi , camminata, mountain bike e ogni tanto alpinismo, scialpinismo, arrampicata roccia e cascate ma soprattutto abbuffate nei rifugi...Per tenermi allenato durante la settimana naturalmente ho la passione per lo sport, corsa, ancora mtb e palestra, se non mi alleno quasi ogni giorno non mi sento bene..
e le castagnee

la mia grande passione è la neve e tutto ciò che può essere collegato!!!!!!!!
Quindi mi piace fare escursioni in montagna la sera, al chiaro di luna immerso in un paesaggio da cartolina (quindi con neve)
anche se negli ultimi anni si sono drasticamente ridotte
E la cosa ancora più magica, è camminare la sera sotto una bella nevicata, per le strade del mio paese, ascoltando il rumore silenzioso della neve che cade dal cielo....
Poi mi piace anche la mountain bike, seguendo i sentieri di montagna
Quindi mi piace fare escursioni in montagna la sera, al chiaro di luna immerso in un paesaggio da cartolina (quindi con neve)
anche se negli ultimi anni si sono drasticamente ridotte
E la cosa ancora più magica, è camminare la sera sotto una bella nevicata, per le strade del mio paese, ascoltando il rumore silenzioso della neve che cade dal cielo....
Poi mi piace anche la mountain bike, seguendo i sentieri di montagna
- conteBS
- Socio ordinario
ale74 ha scritto:conteBS ha scritto:la prima è la montagna,frequentata in diversi modi , camminata, mountain bike e ogni tanto alpinismo, scialpinismo, arrampicata roccia e cascate ma soprattutto abbuffate nei rifugi...Per tenermi allenato durante la settimana naturalmente ho la passione per lo sport, corsa, ancora mtb e palestra, se non mi alleno quasi ogni giorno non mi sento bene..
è vero, mamma mia!!! ho dimenticato i funghi!!!

-
- Socio sostenitore
Passioni anche per me varie a partire dalla meteo e in particolare la pioggia e la neve, io guardo il lampione di riferimento per la neve anche quando piove per capirne l'intensità e quanto può durare.
La bici da corsa, quando ho un po' di tempo dopo la famiglia.
E infine il fermodellismo, mi piacciono i treni e colleziono locomotive giocattolo e modellistiche degli anni 80 e 90 cercando a scappatempo di iniziare un plastico ferroviario.

La bici da corsa, quando ho un po' di tempo dopo la famiglia.
E infine il fermodellismo, mi piacciono i treni e colleziono locomotive giocattolo e modellistiche degli anni 80 e 90 cercando a scappatempo di iniziare un plastico ferroviario.

- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Cavolo passioni ce ne sono tante anzi troppe
Mtb, caccia, meteo , monttagna, sci/scialpinismo, corsa, alpinismo giovanile (anche se ormai il tempo è sempre meno)...ce ne sono sicuramente anche altre minori che magari pratico poco .
Mtb, caccia, meteo , monttagna, sci/scialpinismo, corsa, alpinismo giovanile (anche se ormai il tempo è sempre meno)...ce ne sono sicuramente anche altre minori che magari pratico poco .
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
- mauro66
- Socio sostenitore
Montagna + neve : sopratutto ski alp e fondo . Poi la corsa...corro da tantissimi anni...prima molto forte ...adesso da tapascione ...ma se non metto le scarpe almeno 3 volte a settimana sto male...e poi le rondinelle ...sempre è comunque dalla A alla C1