Dopo una prima debole irruzione fredda prevista per Domenica/Lunedì e successiva rimonta anticiclonica ritorna in auge una nuova irruzione fredda (forse più intensa di quella dell'11 Novembre) per metà mese.
Spaghetti ancora indecisi al momento, ma tendenzialmente pro-irruzione:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Luka ha scritto:se confermate nei px run..con queste mappe si che potremmo avere quota neve molto bassa..
Scusa Luka, ma non vedi che quella carta è da tempo fresco ma assolutamente secco? Tu continui a vedere quote neve molto basse, ma ti ricordo che che per avere la neve non bastano le isoterme giuste, servono anche le nuvole e altri fattori che si incastrino nel modo giusto.
Ultima modifica di oscarbs il mer 06 nov, 2013 11:25, modificato 1 volta in totale.
Luka ha scritto:se confermate nei px run..con queste mappe si che potremmo avere quota neve molto bassa..
Scusa Luka, ma non vedi che quella carta è da tempo fresco ma assolutamente secco? Tu continui a vedere quote neve molto basse, ma ti ricordo che che per avere la neve non bastano le isoterme giuste, servono anche le nuvole e altri fattori che si incastrino nel modo giusto.
eh gia! ma credo si riferisse molto basse nel senso da poter rivedere le cime imbiancate
Boss ha scritto:Ma per poter vedere le cime imbiancate deve comunque nevicare. Senza neve al massimo di imbiancata c'è l'auto la mattina
aspettiamo e speriamo che parta la stagione invernale onestamente son stufo di qst clima , ho l'albicocco in giardino con tutta la sua chioma e per di più sta "buttando" come se fosse primavera e le tartarughe che ancora non hanno nemmeno mezza idea di iniziare ad interrarsi... grrr
alboMN ha scritto:reading freddo per il 15-16 novembre
io aspetterei ..sai perche..da giorni quell ingresso freddo non viene inquadrato bene dai modelli la sua discesa è ancora molto incerta..siamo partiti che doveva esserci un irruzione con una -2 -4 per l 11 poi ritirata ..poi ad ogni run spostata avanti ora per il 15-16 anche se in forma piu debole..ardom i px run..