Vedendo le ultime emissioni di gfs sembra che la giornata di sabato sia caratterizzata da piogge sparse..che potrebbero colpire dalla fascia montana alla pianura..quindi potremmo avere neve sulle nx montagne dal golem al maniva dato che la quota neve pare sia sui 1100mt..ecmwf ci mette un possibile peggioramento piu da fascia pedemontana, anche nella giornata di domenica..gfs per domenica ci mette poco o niente gfs per sabato
ecmwf per domenica
Domani mattina dovrebbe esserci un peggioramento sull'est lombardo. Quota neve molto bassa, dovrebbe resistere una +1/+2 a 850hPa, con neve fino a 1200-1400m sulle prealpi
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Domani mattina dovrebbe esserci un peggioramento sull'est lombardo. Quota neve molto bassa, dovrebbe resistere una +1/+2 a 850hPa, con neve fino a 1200-1400m sulle prealpi
infatti modelli che vedono una +1 +2 a 850hpa ..tt sarà nell intensità delle prp..sul golem sarà un occasione per una belle imbiancata..sempre che ci siano prp intense.. con queste temperature in quota potranno esserci bei accumoli.. sperom en be
Secondo voi a che ora inizia il peggioramento domani? Devo andare sulla mia cascina a fare un lavoro che non posso rimandare ma quando partirò alle 6 del mattino sarà buio... Se qui piove cercherò di capire con la cartina a che quota sta nevicando... Non vorrei ritrovarmi bloccato per la neve essendo a 1420 m. Poi quando sono su se nevica va benissimo, così mi godo la prima neve dell'anno...
reghe82 ha scritto:Secondo voi a che ora inizia il peggioramento domani? Devo andare sulla mia cascina a fare un lavoro che non posso rimandare ma quando partirò alle 6 del mattino sarà buio... Se qui piove cercherò di capire con la cartina a che quota sta nevicando... Non vorrei ritrovarmi bloccato per la neve essendo a 1420 m. Poi quando sono su se nevica va benissimo, così mi godo la prima neve dell'anno...
In realtà inizierà stanotte, domani mattina ci saranno solo fenomeni residui (al massimo fino a metà mattinata). Comunque in queste occasioni è sempre difficile dare certezze. Neve comunque sicuramente fino a 1300-1500 metri
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.