Possibile Peggioramento Sabato..

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Rispondi
Luka
Blizzard
Blizzard

Possibile Peggioramento Sabato..

Messaggio da Luka »

Vedendo le ultime emissioni di gfs sembra che la giornata di sabato sia caratterizzata da piogge sparse..che potrebbero colpire dalla fascia montana alla pianura..quindi potremmo avere neve sulle nx montagne dal golem al maniva dato che la quota neve pare sia sui 1100mt..ecmwf ci mette un possibile peggioramento piu da fascia pedemontana, anche nella giornata di domenica..gfs per domenica ci mette poco o niente :bye:
gfs per sabato
Immagine Immagine
ecmwf per domenica
Immagine
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Re: Possibile Peggioramento Sabato..

Messaggio da elgnaro »

è un po' che gfs intravede questo peggioramento per sabato che potrebbe per le nostre zone essere più efficace rispetto a quello appena passato.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Domani mattina dovrebbe esserci un peggioramento sull'est lombardo. Quota neve molto bassa, dovrebbe resistere una +1/+2 a 850hPa, con neve fino a 1200-1400m sulle prealpi :indeciso:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

StefanoBs ha scritto:Domani mattina dovrebbe esserci un peggioramento sull'est lombardo. Quota neve molto bassa, dovrebbe resistere una +1/+2 a 850hPa, con neve fino a 1200-1400m sulle prealpi :indeciso:
infatti modelli che vedono una +1 +2 a 850hpa ..tt sarà nell intensità delle prp..sul golem sarà un occasione per una belle imbiancata..sempre che ci siano prp intense.. con queste temperature in quota potranno esserci bei accumoli.. sperom en be :bye:
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

facciamo piu mm tra sabato e domenica che non ieri. Ci scommetto
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Secondo voi a che ora inizia il peggioramento domani? Devo andare sulla mia cascina a fare un lavoro che non posso rimandare ma quando partirò alle 6 del mattino sarà buio... Se qui piove cercherò di capire con la cartina a che quota sta nevicando... Non vorrei ritrovarmi bloccato per la neve essendo a 1420 m. Poi quando sono su se nevica va benissimo, così mi godo la prima neve dell'anno...
Alberto_63
Nevischio
Nevischio

Messaggio da Alberto_63 »

Marzio ha scritto:facciamo piu mm tra sabato e domenica che non ieri. Ci scommetto

Lo spero vivamente perchè ieri è stata proprio una gran fregatura!!!!! :ok: :bye:
Ogni drago genera un San Giorgio che lo uccide!!!
Igli-Tare
Neve
Neve

Messaggio da Igli-Tare »

Secondo il Landi il clou sarà stanotte .
Dai che il bresciano si rifà subito con neve a quote di 1400-1500 metri :icon_wink:
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

dalle ultime emissioni di gfs il peggioramento di domani mattina:
Immagine
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

reghe82 ha scritto:Secondo voi a che ora inizia il peggioramento domani? Devo andare sulla mia cascina a fare un lavoro che non posso rimandare ma quando partirò alle 6 del mattino sarà buio... Se qui piove cercherò di capire con la cartina a che quota sta nevicando... Non vorrei ritrovarmi bloccato per la neve essendo a 1420 m. Poi quando sono su se nevica va benissimo, così mi godo la prima neve dell'anno...

In realtà inizierà stanotte, domani mattina ci saranno solo fenomeni residui (al massimo fino a metà mattinata). Comunque in queste occasioni è sempre difficile dare certezze. Neve comunque sicuramente fino a 1300-1500 metri :icon_wink:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Rispondi