caramella ha scritto:Nei miei ricordi,gli inverni con le nevicate di novembre, sono quelli che poi mi hanno deluso di più!!!!!!
Il 2005 ti ha deluso?
Non lo ricordo Sergio,stò diventando vecchio........
Bella nevicata il 25/11/05 da noi, il 26/11/05 in pianura, neve dopo Natale , più abbondante in pianura, nevischio a san Silvestro, e neve a fine gennaio 2006.
Nevicata post Natalizia seguita dalla minima record di Dicembre a Ghedi di ben -15.2°C
Statisticamente però sono d'accordo con caramella , le nevicate precoci solitamente non sono di buon auspicio
Beh, però bisognerebbe anche conteggiare tutti i casi di inverni pessimi senza nevicate precoci, per vedere se quelle precoci sono realmente di cattivo auspicio
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Beh, però bisognerebbe anche conteggiare tutti i casi di inverni pessimi senza nevicate precoci, per vedere se quelle precoci sono realmente di cattivo auspicio
Io da gennaio soffro già da sindrome della primavera con le giornate che si allungano, quindi se a fine novembre/dicembre fa freddo e neve lo preferisco a gennaio e febbraio...
caramella ha scritto:Nei miei ricordi,gli inverni con le nevicate di novembre, sono quelli che poi mi hanno deluso di più!!!!!!
Il 2005 ti ha deluso?
Non lo ricordo Sergio,stò diventando vecchio........
Bella nevicata il 25/11/05 da noi, il 26/11/05 in pianura, neve dopo Natale , più abbondante in pianura, nevischio a san Silvestro, e neve a fine gennaio 2006.
Nevicata post Natalizia seguita dalla minima record di Dicembre a Ghedi di ben -15.2°C
Statisticamente però sono d'accordo con caramella , le nevicate precoci solitamente non sono di buon auspicio
Vedi Ottobre 1974
Secondo me non sono di buon auspicio le nevicate veramente precoci, ovvero quelle che avvengono prima del 20 Novembre.
Solitamente, ed è confermato da più annate, quando nevica nell'ultima decade di Novembre l'inverno si preannuncia spesso o molto nevoso o molto freddo. Ovviamente ci sono le eccezioni.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.