"Allarme Meteo " Usato Impropriamente
Moderatore: Moderatore
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
"Allarme Meteo " Usato Impropriamente
Sto ricevendo da stamane richieste di info in merito a questo termine usato sappiamo bene da chi via email , molti miei conoscenti e amici allarmati dal termine allarme rosso mi chiedevano come mai i nostri portali non menzionavano tale allarme , tutte queste persone non sapevano che in Italia l'unico ente autorizzato a diramare allerta meteo è la protezione civile nazionale al massimo enti come l'arpa ma sempre dietro richiesta o autorizzazione del dipartimento protezione civile, quanta disinformazione ... Ancora c'è
- Boss
- Socio sostenitore
Re: "Allarme Meteo " Usato Impropriamente
Il solito ha dichiarato che finiremo tutti sommersi, per caso? Ok, vado a recuperare l'ombrellone
Ps: personalmente apprezzo gli allarmi rossi, ma quelli verdi son più fashion

Ps: personalmente apprezzo gli allarmi rossi, ma quelli verdi son più fashion

How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
- simone
- Direttivo Meteopassione
Re: "Allarme Meteo " Usato Impropriamente
Liriometeo ha scritto:Sto ricevendo da stamane richieste di info in merito a questo termine usato sappiamo bene da chi via email , molti miei conoscenti e amici allarmati dal termine allarme rosso mi chiedevano come mai i nostri portali non menzionavano tale allarme , tutte queste persone non sapevano che in Italia l'unico ente autorizzato a diramare allerta meteo è la protezione civile nazionale al massimo enti come l'arpa ma sempre dietro richiesta o autorizzazione del dipartimento protezione civile, quanta disinformazione ... Ancora c'è
beh per brescia l'allarme non si vede nemmeno col binocolo

c'è una situazione a rischio su costa toscana per domani mattina con possibili alluvioni lampo ossia precipitazioni intense e persistenti su una zona. localizzarla però è impossibile