Si intravede stamattina dalle carte una possibilità di rapido peggioramento intorno al 5-6 Ottobre, per un cavetto d'onda che potrebbe generare qualche debole pioggia sul Nord Italia.
Viste le ultime performance dei modelli però è meglio andarci cauti:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Si intravede stamattina dalle carte una possibilità di rapido peggioramento intorno al 5-6 Ottobre, per un cavetto d'onda che potrebbe generare qualche debole pioggia sul Nord Italia.
Viste le ultime performance dei modelli però è meglio andarci cauti:
secondo mè è possibile che porti maggior maltempo il transito del fronte caldo sabato però vediamo le prossime emissioni. non mi fido molto della mappa precipitazioni gfs oggi.
avremo di che parlare di quello che succederà fra giovedi e venerdi dal punto di vista termico.
Ad ora mi sembra un passaggio pro medie e basse pianure, sicuramente sabato è compromesso... Domenica da vedere in quanto Ukmo e Reading vedono la goccia aggirare le alpi ed entrare da ovest e non da est come vede Gfs
Maurithestorm ha scritto:Ad ora mi sembra un passaggio pro medie e basse pianure, sicuramente sabato è compromesso... Domenica da vedere in quanto Ukmo e Reading vedono la goccia aggirare le alpi ed entrare da ovest e non da est come vede Gfs
Sì, confermo Mauri.. passaggio basso e quindi piogge maggiori sulla bassa pianura. Sarà davvero debole, cavetto d'onda anche un po' ridimensionato nelle ultime emissioni.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Maurithestorm ha scritto:Ad ora mi sembra un passaggio pro medie e basse pianure, sicuramente sabato è compromesso... Domenica da vedere in quanto Ukmo e Reading vedono la goccia aggirare le alpi ed entrare da ovest e non da est come vede Gfs
Sì, confermo Mauri.. passaggio basso e quindi piogge maggiori sulla bassa pianura. Sarà davvero debole, cavetto d'onda anche un po' ridimensionato nelle ultime emissioni.
alboMN ha scritto:Anche reading e ukmo vedono il passaggio
sono giorni che vedono il passaggio per il 5 oggi ukmo vede ad esempio anche una domenica instabile,cosa che non vedeva ieri. nel frattempo un sig peggioramento per il centro italia e liguria, per noi qualche cosa ma nulla di particolare
alboMN ha scritto:Anche reading e ukmo vedono il passaggio
sono giorni che vedono il passaggio per il 5 oggi ukmo vede ad esempio anche una domenica instabile,cosa che non vedeva ieri. nel frattempo un sig peggioramento per il centro italia e liguria, per noi qualche cosa ma nulla di particolare
Veramente, non riesce a fare qualcosa id serio al Nord...
Magari non pioverà tantissimo, ma non sarà una bella giornata. Probabilmente anche molto fredda, a seguito dell'irruzione fredda che sta entrando in queste ore:
StefanoBs ha scritto:Aggiornamento LAMMA GFS, mi sembra che ci sia stato uno spostamento a nord delle precipitazioni previste rispetto all'ultimo run che avevo visto:
StefanoBs ha scritto:Aggiornamento LAMMA GFS, mi sembra che ci sia stato uno spostamento a nord delle precipitazioni previste rispetto all'ultimo run che avevo visto:
Così non sarebbe male!
Speriamo non sia un flop come quello dello scorso fine settimana!!!