Sembra confermata la rimonta anticiclonica tra Sabato e Martedì.
Un po' di "caldo" tra Lunedì e Martedì, quando le temperature potrebbero tornare su valori di 25-27°C in pianura.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Le giornate più calde ad ora sembrano essere Martedi e Mercoledi quando l'anticiclone si posizionerà proprio sopra le nostre teste
GFS06 è davvero caldo con la +15° a 850hpa... con queste termiche ce la giochiamo ancora con gli ultimi 30° in pianura
Difficili i 30°C in questo periodo dell'anno Mauri, a meno che ci sia un aiuto "favonico" o si venga da molti giorni di temperature sopra la media. Non sembra questo il caso.
Con le termiche previste da GFS però (+16/+17 a 850hPa), si potrà ritornare sui 28-29°C per Martedì/Mercoledì
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Difficili i 30°C in questo periodo dell'anno Mauri, a meno che ci sia un aiuto "favonico" o si venga da molti giorni di temperature sopra la media. Non sembra questo il caso.
Con le termiche previste da GFS però (+16/+17 a 850hPa), si potrà ritornare sui 28-29°C per Martedì/Mercoledì
Si intendevo che se non ci arriviamo ci andremo comunque vicini
L'ondata calda con la risoluzione 12km del LAMMA. Carta delle termiche a 850hPa per Lunedì (+14/+15 a 850hPa). Il giorno più caldo dovrebbe essere alla fine Martedì, con 26-28°C in pianura.
StefanoBs ha scritto:Dalle ultime emissioni dei modelli, ridimensionate di almeno un paio di gradi le termiche in quota. Sarà già tanto arrivare ai 26-27°C Martedì
Molto bene, negli spaghetti si tocca a malapena la +15, in compenso dopo non è ancora accertato il calo drastico che si vedeva ieri
Oggi come previsto abbiamo raggiunto valori sui 25-26°C in pianura.
Domani credo che saremo ancora sulla stessa falsariga.
Simpatica la foschia sui campi stamattina, indice già di un primo cambiamento stagionale (d'altronde a parità di configurazione in inverno sarebbe stata nebbia al 100%)
StefanoBs ha scritto:Oggi come previsto abbiamo raggiunto valori sui 25-26°C in pianura. Domani credo che saremo ancora sulla stessa falsariga.
Simpatica la foschia sui campi stamattina, indice già di un primo cambiamento stagionale (d'altronde a parità di configurazione in inverno sarebbe stata nebbia al 100%)
Io invece non sopporto + il caldo,non si puo SOFFRIRE DI CALDO AL 24/09 Voglio il FREDDO
Ultima modifica di CARLETTO il mer 25 set, 2013 06:08, modificato 1 volta in totale.
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
StefanoBs ha scritto:Oggi come previsto abbiamo raggiunto valori sui 25-26°C in pianura. Domani credo che saremo ancora sulla stessa falsariga.
Io invece non sopporto + il caldo,non si puo SOFFRIRE DI CALDO AL 24/09 Voglio il FREDDO
Ti amo sempre più...............
Antartide......la mia patria!!!!!!!! Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Ti amo sempre più...............
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più