Europei Di Basket

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Borgo
Direttivo Meteopassione

Europei Di Basket

Messaggio da Borgo »

Che spettacolo questi europei di basket, l'Italia nonostante le numerose assenze ha vinto le prime tre partite e ora si stà giocando il primato del girone con la Grecia, finalmente siamo tornati ad essere una buona squadra e pensare che mancano 2 giocatori come Gallinari e Bargnani... :smile: :clapping:
CARLETTO
Socio sostenitore

Re: Europei Di Basket

Messaggio da CARLETTO »

Fino a questo momento gran partita :ok:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
duel
Nevischio
Nevischio

Messaggio da duel »

lasciatelo dire ad uno che ha sputato sangue sul parquet per 20anni...penso che sia una delle più brutte nazionali degli ultimi 20anni...e che il livello del basket si è talmente abbassato che pure un italietta di questo genere riesce a vincere....sarà una cosa generazionale ma anche l'NBA non è più quello di un tempo vedi infatti tutti gli europei che passano di là..alcuni veramente scandalosi...mah?
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Certo non sarà l'Italia di fine anni 90 ed inizio 2000 ma vogliamo parlare dell'Italia di 3-4 anni fa? A me stà entusiasmando parecchio, sul livello NBA non saprei perchè non la seguo cmq è vero che negli ultimi anni i giocatori europei che militano in NBA sono aumentati parecchio...
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Seconda sconfitta per l'Italia, oggi abbiamo avuto un black out nel terzo quarto dove abbiamo segnato pochissimo, nonostante questa sconfitta stasera potremmo approdare ai quarti... :icon_wink:
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

duel ha scritto:lasciatelo dire ad uno che ha sputato sangue sul parquet per 20anni...penso che sia una delle più brutte nazionali degli ultimi 20anni...e che il livello del basket si è talmente abbassato che pure un italietta di questo genere riesce a vincere....sarà una cosa generazionale ma anche l'NBA non è più quello di un tempo vedi infatti tutti gli europei che passano di là..alcuni veramente scandalosi...mah?

io l'ho vista a momenti e non mi sembra poi cosi brutta. a tratti gioca bene. però a mio parere manca di qualcosa. di un paio di giocatori di riferimento....
il nuovo NBA italiano mi sembra un buon giocatore (Datome).
poi non posso dare giudizi. non segue più il basket da molto tempo :boh:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Bene siamo ai quarti nonostante le 2 sconfitte della seconda fase, ora domani contro la Spagna sfida ininfluente se non per determinare la posizione per l'accesso ai quarti... :smile:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Grande partita anche stasera, battuta la Spagna ed ora Giovedi quarti di finale contro la Lituania! :boogie: :clapping:
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Borgo ha scritto:Grande partita anche stasera, battuta la Spagna ed ora Giovedi quarti di finale contro la Lituania! :boogie: :clapping:

non capisco cosa succeda all'italia nei terzi quarti. comunque buona prova alla fine.
con la lituania sarà comunque dura :bye:

CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggio da CARLETTO »

simone ha scritto:
Borgo ha scritto:Grande partita anche stasera, battuta la Spagna ed ora Giovedi quarti di finale contro la Lituania! :boogie: :clapping:

non capisco cosa succeda all'italia nei terzi quarti. comunque buona prova alla fine.
con la lituania sarà comunque dura :bye:

Sara` dura ma aver battuto la Spagna li fara` scendere in campo con uno spirito diverso...Grazie Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
duel
Nevischio
Nevischio

Messaggio da duel »

l'importante e che tenga Beninelli in panca...indovina una partita su 10.........certo che se c'era il mago avremmo avuto grosse possibilita di almeno la semifinale visto il livello generale...
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

duel ha scritto:l'importante e che tenga Beninelli in panca...indovina una partita su 10.........certo che se c'era il mago avremmo avuto grosse possibilita di almeno la semifinale visto il livello generale...

il fatto che mancano i 2 nostri migliori giocatori è comunque un peso. anche Datome è comunque un signor giocatore. il canestro alla sirena in cui ha pollato la difesa spagnola è stato veramente splendido :ok:

duel
Nevischio
Nevischio

Messaggio da duel »

simone ha scritto:
duel ha scritto:l'importante e che tenga Beninelli in panca...indovina una partita su 10.........certo che se c'era il mago avremmo avuto grosse possibilita di almeno la semifinale visto il livello generale...

il fatto che mancano i 2 nostri migliori giocatori è comunque un peso. anche Datome è comunque un signor giocatore. il canestro alla sirena in cui ha pollato la difesa spagnola è stato veramente splendido :ok:

l'importante era riuscire a rimettere la palla in campo senza patemi poi loro non potevano certo commettere fallo e farci andare in lunetta e diciamo che quindi in sostanza è stato un po' agevolato...comunque il nostro "jovanotti" del basket qualcosa sa fare..a me invece è piaciuto molto Gentile che del padre ha ereditato la faccia tosta..bravo ottimo impatto ..e perchè no anche il nostro bresciano ha fatto bene...certo il "mago" è di un altro pianeta anche se a volte è un po' indolente......
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

duel ha scritto:
simone ha scritto:

l'importante era riuscire a rimettere la palla in campo senza patemi poi loro non potevano certo commettere fallo e farci andare in lunetta e diciamo che quindi in sostanza è stato un po' agevolato...comunque il nostro "jovanotti" del basket qualcosa sa fare..a me invece è piaciuto molto Gentile che del padre ha ereditato la faccia tosta..bravo ottimo impatto ..e perchè no anche il nostro bresciano ha fatto bene...certo il "mago" è di un altro pianeta anche se a volte è un po' indolente......

Certo che Gentile è un 92 ne farà molta di strada è un potenziale giocatore NBA, mettere a rferto 25 punti contro la Spagna non è da tutti.. :smile:

Sulla partita con la Lituania io ho qualche perplessità non sono cosi fiducioso visto la nostra fatica a rimbalzo in particolare con le squadre che hanno fisico e lunghi in campo, la Lituania è una di queste, speriamo bene anche perchè in ballo cè la qualificazione ai Mondiali... :icon_wink:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Impressionante la Spagna che si sbarazza della Serbia con un perentorio 90-60 e vola in semifinale! :eek:
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggio da CARLETTO »

Borgo ha scritto:Impressionante la Spagna che si sbarazza della Serbia con un perentorio 90-60 e vola in semifinale! :eek:
:shock: :shock:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

urca :indeciso:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
duel
Nevischio
Nevischio

Messaggio da duel »

Borgo ha scritto:Impressionante la Spagna che si sbarazza della Serbia con un perentorio 90-60 e vola in semifinale! :eek:

Mi sa che questa è la vera Spagna...l'altra era una copia mal riuscita (quella che ha perso con l'italia)...se si ritrovano mi sa che rischiano di arrivare alla fine vincendo tutte le partite di trenta...sperom de no....
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

peccato per l'Italia per quell'inizio orrendo di 4/4 che ci ha fatto perdere l'incontro con la lituania.
oggi ci giochiamo con l'Ucraina i mondiali del prossimo anno. speriamo non siano troppo stanchi

Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

simone ha scritto:peccato per l'Italia per quell'inizio orrendo di 4/4 che ci ha fatto perdere l'incontro con la lituania.
oggi ci giochiamo con l'Ucraina i mondiali del prossimo anno. speriamo non siano troppo stanchi

Si black out di 4 minuti ad inizio del quarto quarto con un parziale di 14-0 per i Lituani, quella è stata la chiave della partita, ci siamo andati molto vicini cmq gran bella partita e intensità.. :icon_wink:
Oggi abbiamo perso contro l'Ucraina, ora domani ci aspetta la Serbia, ultima chiamata per i Mondiali, sarà durissima più di oggi a mio avviso... :neutral:
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Primo parziale da incubo contro la Serbia...
Ho perso il conto dei tiri sbagliati...
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

marco71 ha scritto:Primo parziale da incubo contro la Serbia...

Serbia troppo forte per l'Italia, la partita da vincere era ieri contro l'Ucraina, purtroppo è andata niente mondiali.. :sad:
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Borgo ha scritto:

Serbia troppo forte per l'Italia, la partita da vincere era ieri contro l'Ucraina, purtroppo è andata niente mondiali.. :sad:

secondo mè era alla portata anche la lituania. però abbiamo avuto dei vuoti da paura..forse ora erano anche stanchi.
ora mi concentro con gli europei di volley. anche qui tanti giovani interessanti

Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

simone ha scritto:
Borgo ha scritto:

secondo mè era alla portata anche la lituania. però abbiamo avuto dei vuoti da paura..forse ora erano anche stanchi.
ora mi concentro con gli europei di volley. anche qui tanti giovani interessanti

Si ora sono inziati pure quelli, cmq per i Mondiali di basket cè ancora un ultima chance che sono le quattro wild card che concederà la FIBA, qui bisogna lavorare di politica sportiva.. :smile:
Rispondi