bisogna capire se è uno stacco nell'alimentazione del modem o nella linea del telefono.
l'unico modo è provare con un altro modem, inoltre è consigliabile che l'alimentatore del modem sia collegato direttamente ad una presa a muro e non ad una ciabatta mentre fai le prove.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
è collegato al gruppo di continuità sempre o questo interviene in caso di mancanza di corrente?
in ogni caso si procede sempre per esclusione provando se possibile con un secondo router, se salta anche quello il problema è nella linea o nella rete elettrica o nell'alimentatore.
se hai Telecom comunque prima di intervenire loro ti chiedono di fare queste prove.
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Qui in zona stanotte è stato un disastro. Ho avuto notizie di danni a schede caldaia, routers, Tv, cordless, telefoni, telecamere.... di tutto insomma....
oscarbs ha scritto:Qui in zona stanotte è stato un disastro. Ho avuto notizie di danni a schede caldaia, routers, Tv, cordless, telefoni, telecamere.... di tutto insomma....
Che disastro, non avrei mai voglia di avere quei danni!
Ultima modifica di Borgo il mer 18 set, 2013 18:44, modificato 1 volta in totale.
oscarbs ha scritto:Qui in zona stanotte è stato un disastro. Ho avuto notizie di danni a schede caldaia, routers, Tv, cordless, telefoni, telecamere.... di tutto insomma....
Ho avuto danni anche al campanello di casa, devo cambiare il trasformatore. Non bastavano i guai all'impianto telefonico e a quello TV! Che macello!
Ho avuto danni anche al campanello di casa, devo cambiare il trasformatore. Non bastavano i guai all'impianto telefonico e a quello TV! Che macello!
Mi dispiace, bella botta ed è già bello che non ti è saltato qualche elettrodomestico!