I Fulmini Che Vi Sono Caduti Piu Vicino

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

Rispondi
alboMN
Blizzard
Blizzard

I Fulmini Che Vi Sono Caduti Piu Vicino

Messaggio da alboMN »

Vi metto un video molto interessante a tal proposito

Link
alboMN
Blizzard
Blizzard

Re: I Fulmini Che Vi Sono Caduti Piu Vicino

Messaggio da alboMN »

Come mia esperienza vii posso raccontare che negli anni 90 mio zio ando a letto con un temporale. Questo temporale era particolarmente pericoloso dato la tempesta di fulmini. Ne senti due cadere molto vicino (attraverso la finestra della camera capi che il tempo passato tra la saetta e il tuono fu di qualche frazione di secondo) ma il 3 fu la cosa piu unica che rara: ore 00.15 mio zio si alza per andare in bagno e cosa succede??? una saetta e caduta in CUCINA facendo un buco nel muro di ben 10 cm. Mio zio fortemente intontito dal botto ando in cucina dove c era la parete che fumavae capi allora l accaduto
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

In ordine di distanza quelli accertati:
- sul tetto della scuola
- su un palo adiacente la ferrovia, mentre passavamo in treno dalle parti di Maratea
- sul tetto di un edificio nelle vicinanze della scuola (stesso giorno del primo, 20 minuti dopo)
- sulla croce di vetta del Pizzo Camino, da Vilminore

Poi ci sono i boati disumani che si sentono a volte a Brescia, ma non ho mai saputo dove cadano e non sono certo di volerlo sapere.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

il fulmine più vicino che ebbi l'occasione di veder fu qualche anno fà sul monte rofano a rovato , avevo appena finito di filmare il ts su cologne visto appunto da rovato stavo scendendo dal monte orfano era troppo pericoloso stare li , uno cadde a circa 150 m da me credo colpi il parafulmine presso gli alpini di coccaglio... mai visto una cosa del genere veramente terrorizzante
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Non ho mai individuato il punto esatto dove sono caduti, comunque mi sono entrati in casa probabilemte dal filo della messa a terra in quanto con 2 temporali, uno ad ottobre 2011 mi sono bruciate un sacco di apparecchiature in casa. stavo facendo colazione quando abbiamo sentito una fiammata nel circuito elettrico una botta incredibile...
Rispondi