Instabilità prolungata e freddo !

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Borgo
Direttivo Meteopassione

Re: Instabilità Prolungata E Freddo !

Messaggio da Borgo »

Vediamo se riusciamo a portare a casa ancora qualche temporalino, fino al tardo pomeriggio le correnti sono da SW quindi in teoria qualche cella potrebbe anche risalire ma la vedo dura al massimo qualche rovescio, in serata-nottata i venti ruoteranno da NW con possibili temporali sparsi che dalle Prealpi si sposteranno verso la Pianura. Voi che dite? :icon_wink:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Borgo ha scritto:Vediamo se riusciamo a portare a casa ancora qualche temporalino, fino al tardo pomeriggio le correnti sono da SW quindi in teoria qualche cella potrebbe anche risalire ma la vedo dura al massimo qualche rovescio, in serata-nottata i venti ruoteranno da NW con possibili temporali sparsi che dalle Prealpi si sposteranno verso la Pianura. Voi che dite? :icon_wink:

In serata sicuramente ci sarà la possibilità di qualche temporale anche in pianura. Poi con l'ingresso dei venti da NW si chiuderà a mio avviso la fase instabile diffusa, a favore dell'instabilità pomeridiana sui rilievi (Mercoledì/Giovedì)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

oggi i modelli non vedono nulla per le nostre zone pianeggianti, tuttavia io penso che qualcosa potrebbe ancora succedere.
L'rs di linate ore 12 è una bomba ma non vorrei che fosse differente dalla zona bresciana.
In sostanza l'rs vede una LCL che coincide con LCF ossia a 1200m la convezione non dovrebbe avere ostacoli sopra tale quota ma i modelli vedono scemare pian piano le condizioni per fenomeni importanti. io penso che sull'asse bassa est provincia potrebbero nascere dei bolidi non da poco, ma non escluderei che qualcosa possa nascere anche fra milanese e bresciano prima dell'ingresso dei venti da nordovest. vediamo il radar cosa mostra nelle prossime ore, le prossime 3-4 ore potrebbero essere cruciali. i temporali sull'asse bassa nordest forse si stanno già formando. non escluderei cose grosse fra emilia e veneto con qualche grandinata seria. :bye:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

aggiungo che a vista, in questo momento tutto penserei tranne che ai temporali. l'atmosfera mi pare scarica....... provo a ipotizzare, per la pianura bresciana start fra un paio di ore :indeciso:

marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Monitoriamo il radar...

Immagine
Nicola76
Temporale
Temporale

Messaggio da Nicola76 »

Cosmo non ci da speranze.....
http://www.landi.ch/meteo/deu/niedersch ... 32451.aspx

vedremo.
Ultima modifica di Nicola76 il mar 27 ago, 2013 16:01, modificato 1 volta in totale.
Luka
Blizzard
Blizzard

Messaggio da Luka »

ma...vedendo la mappa ora delle prp di gfs ci dan buone precipitazioni in serata nottata..in pool zone montuose, dal radar abbiamo in formazione diversi temporali.sulla fascia prealpina altri temporaloni per la notte.. vediamo quanto riusciranno a spingersi piu in basso..
Ultima modifica di Luka il mar 27 ago, 2013 17:32, modificato 1 volta in totale.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Nicola76 ha scritto:Cosmo non ci da speranze.....
http://www.landi.ch/meteo/deu/niedersch ... 32451.aspx

vedremo.

cosmo vede qualcosa per est provincia nella notte ma a vedere ora il radar sembra che il tutto sia molto più a est.
forse i giochi sono finiti :boh:

Rispondi