Pluviometro Pce

Rispondi
giak66
Socio sostenitore

Pluviometro Pce

Messaggio da giak66 »

dopo una partenza regolare negli ultimi giorni la stazione pce mi sta dando un po' di problemi :boh:
prima ha iniziato con continue perdite di segnale.
dopo ripetuti inserimenti e disinserimenti di batterie e vari reset ripartiva per poi bloccarsi di nuovo :ireful:
quindi ho provato a bypassare il pannello solare collegando direttamente il pluvio al trasmettitore inserendo due batterie normali.
la stazione ha tenuto regolarmente circa una settimana,solo che poi con la pioggia di ieri mattina non segnava niente.
quindi sotto la pioggia esco a controllare il pluvio è pulito ci verso dell'acqua e gli faccio fare tre scatti, rientro in casa e controllo la stazione segna 0,9 quindi penso che sia ok.
vado al lavoro e il pomeriggio si scatena il temporale, controllo sul telefono ma la stazione non segna niente :wallbash: :wallbash:
stamattina ho smontato tutto di nuovo fatto ogni prova ma niente da fare il pluvio non da segni di vita.
qualcuno ha avuto esperienze simili?
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
badilantes
Socio ordinario
Contatta:

Re: Pluviometro Pce

Messaggio da badilantes »

E' vero l'avevo notato anche io ieri pomeriggio a temporale passato segnava neanche 1 mm. Speriamo di risolvere il problema :hi:
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Mi era capitato alla Pendolina, avevo sostituito il pluviometro :indeciso:

Se vuoi ne ho uno di scorta, ci si può mettere d'accordo e provo a portartelo :ok:
giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

RaffoxBS ha scritto:Mi era capitato alla Pendolina, avevo sostituito il pluviometro :indeciso:

Se vuoi ne ho uno di scorta, ci si può mettere d'accordo e provo a portartelo :ok:

Aprendo il sensore si arriva facilmente al circuito, non ci sono viti e tutto ad incastro.
Da quello che ho visto sembra che il pendolino col suo movimento chiuda il contatto forse magnetico , non co sono fili che collegano il pendolino al circuito.
Se collego o due fili ad intermittenza by passando il circuito simulando il lavoro fel pendolino dovrei capire se il problema sta nel pluvio o nel trasmettitore
Che ne pensi raffo??

RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

giak66 ha scritto:
RaffoxBS ha scritto:Mi era capitato alla Pendolina, avevo sostituito il pluviometro :indeciso:

Aprendo il sensore si arriva facilmente al circuito, non ci sono viti e tutto ad incastro.
Da quello che ho visto sembra che il pendolino col suo movimento chiuda il contatto forse magnetico , non co sono fili che collegano il pendolino al circuito.
Se collego o due fili ad intermittenza by passando il circuito simulando il lavoro fel pendolino dovrei capire se il problema sta nel pluvio o nel trasmettitore
Che ne pensi raffo??

Esatto, alla fine non fa altro che rilevare la differenza di resistenza nel momento in cui passa il magnete
Se è un problema del pluviometro però, se sei ancora in garanzia dovrebbero sostituirti il pezzo. O almeno con me avevano fatto così :ok:
giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

dalle verifiche fatte stamattina ho constatato che è il pluvio che va a singhiozzo :boh:
va bè meglio quello che la trasmittente :coffee: ti ho mandato un MP Raffo :ok:

giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

ho ordinato il pluvio registrandomi sul sito della PCE :ok:
in realtà non ero riuscito a completare l'ordine perché non mi accettava il pagamento con la carta di credito, quindi avevo pensato di riprovare domani perché oggi ero impegnato.
dopo due ore mi hanno chiamato loro sul cellulare e ho completato l'ordine al telefono con la signorina :hi: :hi:

CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggio da CARLETTO »

giak66 ha scritto:ho ordinato il pluvio registrandomi sul sito della PCE :ok:
in realtà non ero riuscito a completare l'ordine perché non mi accettava il pagamento con la carta di credito, quindi avevo pensato di riprovare domani perché oggi ero impegnato.
dopo due ore mi hanno chiamato loro sul cellulare e ho completato l'ordine al telefono con la signorina :hi: :hi:

Quanto costa il pluvio?????
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
giak66
Socio sostenitore

Messaggio da giak66 »

Ultima modifica di giak66 il mer 31 lug, 2013 21:57, modificato 1 volta in totale.

Rispondi