Estivi ma non troppo alti, visto che l’isoterma di +20° dalle proiezioni attuali se ne starà ben lontana dato che la rimonta avverrà con asse Spagnia-Francia e la nostra penisola si troverà di conseguenza sul lato discendente dell'anticiclone

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
simone ha scritto:ecmwf ci pianta la +20 per almeno 2 giorni consecutivi....
alboMN ha scritto:Con quei valori sarebbero 33-34 gradi diffusi in pianura
Anubis ha scritto:Dagli spaghi niente di drammatico, però comunque caldo a oltranza![]()
simone ha scritto:Anubis ha scritto:Dagli spaghi niente di drammatico, però comunque caldo a oltranza![]()
cosi a spanne potrebbe essere un'ondata di caldo pesante. per come si stà mettendo non ci scommetterei per soli 2 giorni di fornace.ad ora vedo degli over 33 da mercoledi fino al weekend.al piano fornace.
tutte le ondate di caldo a luglio generalmente mi fanno paura...
StefanoBs ha scritto:simone ha scritto:Anubis ha scritto:Dagli spaghi niente di drammatico, però comunque caldo a oltranza![]()
cosi a spanne potrebbe essere un'ondata di caldo pesante. per come si stà mettendo non ci scommetterei per soli 2 giorni di fornace.ad ora vedo degli over 33 da mercoledi fino al weekend.al piano fornace.
tutte le ondate di caldo a luglio generalmente mi fanno paura...
C'è da dire che l'ipotesi di africano puro di ECMWF si scontra con la visione tendenziale degli spaghetti, che sembra prevedere un caldo "normale" sui 30-32°C fino ad inizio Agosto. Staremo a vedere:
......................sinceramente preferisco ............
caramella ha scritto:......................sinceramente preferisco ............
Anche io preferisco...................
il 24 luglio,alzarsi la mattina,....gelo,tutto brinato.......spiare dalla finestra e vedere il termometro...........-6.4°!!!!!!!!!!!![]()
![]()
Cosa vuoi di più dalla vita......
caramella ha scritto:......................sinceramente preferisco ............
Anche io preferisco...................
il 24 luglio,alzarsi la mattina,....gelo,tutto brinato.......spiare dalla finestra e vedere il termometro...........-6.4°!!!!!!!!!!!![]()
![]()
caramella ha scritto:Anche io preferisco...................
![]()
Boss ha scritto:Perchè quella bolla a +20 sulle alpi?
caramella ha scritto:Anche io preferisco...................
![]()
Nulla di più facile! Basta solo scegliere il posto giusto nell'altro emisfero!![]()
meteos70 ha scritto:Notizie poco incoraggianti da GFS, speriamo sbagli.
Ciao.