Punti Patente Quanti ?
Moderatore: Moderatore
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Punti Patente Quanti ?
mi chiedevo ieri come fare per sapere quanti punti ho sulla patente , io avendo la cqc mi serviva , si fà così :
o si chiama il numero 848 782 782 al costo di una telefonata urbana, non funziona dal cel.
ti chiedono data nascita e numero patente.
in meno di due minuti ho saputo quanti.
oppure sul sito www.ilportaledellautomobilista.it
qui non ho provato però.
o si chiama il numero 848 782 782 al costo di una telefonata urbana, non funziona dal cel.
ti chiedono data nascita e numero patente.
in meno di due minuti ho saputo quanti.
oppure sul sito www.ilportaledellautomobilista.it
qui non ho provato però.
Ultima modifica di Liriometeo il mer 24 apr, 2013 09:16, modificato 1 volta in totale.
- Boss
- Socio sostenitore
Re: Punti Patente Quanti ?
Al secondo sono registrato io. Funziona e se lo imposti ti avvisa anche per le scadenze della revisione.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Al secondo sono registrato io. Funziona e se lo imposti ti avvisa anche per le scadenze della revisione.
Anch'io sono registrato da un paio d'anni ed ogni tanto controllo con orgoglio l'accumulo dei miei punti, per ora 28...

Inoltre fornisce dati sul tuo veicolo e scadenze varie.
Ultima modifica di marco71 il mer 24 apr, 2013 11:12, modificato 1 volta in totale.
io ne avevo persi una decina ma dopo 2 anni senza decurtazioni sono tornati 20 

anche io iscritto al portale. . Ottimo servizio e se si hanno auto intestate sono indicate tutte le caratteristiche e le scadenze delle revisioni
zakkaccio ha scritto:io ne avevo persi una decina ma dopo 2 anni senza decurtazioni sono tornati 20
.......Inoltre, sempre nel caso in cui il punteggio non sia azzerato, è possibile ripristinare il punteggio iniziale se per due anni dall'ultima infrazione non si commettono violazioni che fanno perdere punti. ........
http://motori.corriere.it/guideutili/pa ... unti.shtml
Uso una App per tenere sotto controllo il tutto! Si chiama AutoMobile. Io ne ho 25 

Stazione meteo castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ho scaricato app del sito fatto fatica tra email login etc ma funziona tutto ok.
26 punti quella normale
22 la c q c q ma Vabbè fatta solo circa 3 anni fà
26 punti quella normale
22 la c q c q ma Vabbè fatta solo circa 3 anni fà
Boss ha scritto:Al secondo sono registrato io. Funziona e se lo imposti ti avvisa anche per le scadenze della revisione.
Sapete se avvisa anche per la scadenza della patente?
Io sono iscritto ma non mi è arrivato nulla e ho circolato circa 20 giorni con patente scaduta....
Me ne sono accorto in Germania mentre stavo noleggiando un'auto all'avis...
- Boss
- Socio sostenitore
Non ne ho idea, la mia patente scade lo 08 di ogni decennio e nel 2008 non ero ancora registrato. 

How the hell did I get here so soon?
-
- Socio sostenitore
a luglio avevo preso una multa per eccesso di velocità in tangenziale con annessi 3 punti di decurtazione. Controllo ora e mi ritrovo tutti i 28 punti
Possibile che mi abbiano condonato??

Possibile che mi abbiano condonato??

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
strano , comunque se non ricordo male c'è un tempo tecnico per i punti..
Marzio ha scritto:a luglio avevo preso una multa per eccesso di velocità in tangenziale con annessi 3 punti di decurtazione. Controllo ora e mi ritrovo tutti i 28 punti
Possibile che mi abbiano condonato??![]()
![]()
![]()
Può darsi che i dati non siano ancora aggiornati? Però mi pare strano. Puoi chiamare e protestare per l ingiustizia fin che ti tolgono i 3 punti...

A che velocità andavi?
in Svizzera non abbiamo i punti!!!

-
- Socio sostenitore
marco71 ha scritto:Marzio ha scritto:a luglio avevo preso una multa per eccesso di velocità in tangenziale con annessi 3 punti di decurtazione. Controllo ora e mi ritrovo tutti i 28 punti
Possibile che mi abbiano condonato??![]()
![]()
![]()
Può darsi che i dati non siano ancora aggiornati? Però mi pare strano. Puoi chiamare e protestare per l ingiustizia fin che ti tolgono i 3 punti...![]()
![]()
A che velocità andavi?
boo, non ricordo, ma nel verbale c'era scritto che toglievano 3 punti. Ho anche spedito il modulo per identificare chi guidava, altrimenti sarebbero arrivati altri 150 euro di multa. I dati sono aggiornati ogni venerdi, la multa l'ho presa a Luglio
mail arrivatami dal portale dell'automobilista...
Gentile utente,
il Portale dell'Automobilista ti informa che in data 01/07/2013 il punteggio della tua patente di guida BS........ e' stato incrementato di due punti.
Per ulteriori informazioni in merito o per revocare l'iscrizione alla lista dei servizi di notifica, puoi fare riferimento a www.ilportaledellautomobilista.it.
Qualora i dati non fossero corretti, puoi contattare il call-center del Portale dell'Automobilista al numero verde 800.007777
Nuovo saldo punti patente: 30

Gentile utente,
il Portale dell'Automobilista ti informa che in data 01/07/2013 il punteggio della tua patente di guida BS........ e' stato incrementato di due punti.
Per ulteriori informazioni in merito o per revocare l'iscrizione alla lista dei servizi di notifica, puoi fare riferimento a www.ilportaledellautomobilista.it.
Qualora i dati non fossero corretti, puoi contattare il call-center del Portale dell'Automobilista al numero verde 800.007777
Nuovo saldo punti patente: 30
paso ha scritto:in Svizzera non abbiamo i punti!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
però se ti beccano punti o non punti ti sistemano per le feste

25 punti 

Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
-
- Socio sostenitore
Avendomi decurtato 3 punti qualche mese fa presumo che i 2 punti a me non mi sono saliti. Giusto?
Marzio ha scritto:Avendomi decurtato 3 punti qualche mese fa presumo che i 2 punti a me non mi sono saliti. Giusto?
Se sono stati persi dei punti, ma il punteggio non è esaurito, per recuperare punti è possibile frequentare corsi speciali presso autoscuole o altri centri autorizzati dal ministero dei Trasporti. Questi corsi consentono di recuperare 6 punti a chi ha la patente A o B e 9 punti a chi possiede la patente C, C+E, D, D+E o la patente B con il certificato di abilitazione professionale. Inoltre, sempre nel caso in cui il punteggio non sia azzerato, è possibile ripristinare il punteggio iniziale se per due anni dall'ultima infrazione non si commettono violazioni che fanno perdere punti.
zakkaccio ha scritto:paso ha scritto:in Svizzera non abbiamo i punti!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
però se ti beccano punti o non punti ti sistemano per le feste
quello e' super vero.. ma quando sono in italia...