Giro D'italia 2013

Non solo meteo. Discutere in amicizia di altri argomenti

Moderatore: Moderatore

giak66
Socio sostenitore

Re: Giro D'italia 2013

Messaggio da giak66 »

prima l'ho visto dalla prima curva della salita al castello, poi ho percorso via Leonardo da Vinci mentre facevano i vari passaggi.
mentre tagliavano il traguardo sono arrivato in via dei Mille dove c'erano i "box" e le ammiraglie per vedere il dietro le quinte,
ho pensato poi di passare in piazza Loggia ma era stracolma si vedeva bene dalle immagini dall'elicottero, secondo mè è stato un evento storico per la città :i_am_so_happy:
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

enricobs ha scritto:io ero ai 1500m dal traguardo in via vittorio emanuele subito dopo la curva di via s.martino della battaglia
io ero diciamo a sud

al terzo o quarto passaggio c'erano davanti quelli della quick step mi pare hanno di solito prendevano la curva dall'altra parte rispetto a me
invece quella volta sono venuti dalla mia parte cavolo per poco investivano qualche pirla :boh: :ireful: che scendeva dal marciapiede (le transenne nn c'erano ) :sarcastic: :sarcastic:

bello spettacolo cmq :clapping: :clapping: :clapping:

VOI dove eravate??

Io ero all'arrivo in Piazza Garibaldi poi sono andato in Piazza Loggia ma non vi dico che marea di gente che c'era, non sò come ho fatto ad uscire vivo da quella folla... :mryellow:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Mauro Santambrogio positivo all'Epo, altro corridore della Vini Fantini, trovato positivo nella prima tappa, certo che mi sembra notevole il lasso di tempo con il quale è stata annunciata la positività... :indeciso:
Diego
Galaverna
Galaverna

Messaggio da Diego »

8) :indeciso: 8) altra non sorpresa...ora mancano ancora almeno un paio di nomi all'appello...
Ultima modifica di Diego il lun 03 giu, 2013 21:06, modificato 2 volte in totale.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

radiazione a vita stop !!! :saggio:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggio da CARLETTO »

Liriometeo ha scritto:radiazione a vita stop !!! :saggio:

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :ok: :ok:
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
duel
Nevischio
Nevischio

Messaggio da duel »

Diego ha scritto:8) :indeciso: 8) altra non sorpresa...ora mancano ancora almeno un paio di nomi all'appello...

ah ah.....vediamo se il guru ha ragione anche stavolta....per santambrogio mi sarei giocato anche la giacca...
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

wizard ha scritto:
simone ha scritto:
wizard ha scritto:Ieri sono stato alla tappa.

Trovo davvero scandaloso che Modulo ieri abbia fatto la salita che portava a Misurina attaccato ad una moto.

Ci sono dei regolamenti e vanno rispettati.....non avrei mai pensato ad una pagliacciata del genere ai massimi livelli di una competizione sportiva....

cosa???? :sad:

il fatto che un corridore si attacchi ad una moto per riuscire a rientrare nel tempo massimo

si avevo capito. a volte queste cose succedeno, però che io sappia si attaccano a momenti,non che si facciano trainare per chilometri
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Non ho parole.........
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Non è il post giusto, ma visto che si tratta sempre di un giro, seppur in Francia., volevo scrivere due semplici righe.
Avete visto la tappa di oggi sul Mont Ventoux? Froome mostruoso. Ha fatto 2_3 scatti che pensavo stesse facendo una volata in pianura. Se è tutta farina del suo sacco, come credo, è un fenomeno.
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggio da CARLETTO »

marco71 ha scritto:Non è il post giusto, ma visto che si tratta sempre di un giro, seppur in Francia., volevo scrivere due semplici righe.
Avete visto la tappa di oggi sul Mont Ventoux? Froome mostruoso. Ha fatto 2_3 scatti che pensavo stesse facendo una volata in pianura. Se è tutta farina del suo sacco, come credo, è un fenomeno.

Visto.......bravo......ma vedere Marco vincere davanti all'americano dopato e`stata un'altra cosa :saggio:
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

Froome sarà pure un fenomeno ma di certo non mi entusiasma affatto, altra roba vedere scattare in salita gli scalatori veri, cmq tanto di cappello a Froome d'altronde sono 2 anni che va cosi forte... :icon_wink:
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

CARLETTO ha scritto:
marco71 ha scritto:Non è il post giusto, ma visto che si tratta sempre di un giro, seppur in Francia., volevo scrivere due semplici righe.

Visto.......bravo......ma vedere Marco vincere davanti all'americano dopato e`stata un'altra cosa :saggio:
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

È il modo in cui è scattato oggi che mi ha impressionato. Sembrava una moto. E quando ha tirato Porte solo lui e Contador hanno retto, e lui ne aveva ancora molta di energia ! Vediamo sulle Alpi se si limiterà a stare a ruota o darà ancora spettacolo.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

marco71 ha scritto:È il modo in cui è scattato oggi che mi ha impressionato. Sembrava una moto. E quando ha tirato Porte solo lui e Contador hanno retto, e lui ne aveva ancora molta di energia ! Vediamo sulle Alpi se si limiterà a stare a ruota o darà ancora spettacolo.

in effetti mi è sembrato che avesse sotto un motorino, un po come la leggenda della bici truccata di Cancellara.
Ieri ha sbagliato Contador comunque a stargli dietro, quando inizia a mulinare cosi l'unica è salire col proprio passo. ieri l'unico che è salito intelligentemente è stato Rodriguez. senza tanti fronzoli è arrivato anche davanti a Contador.

tibo68
Neve
Neve

Messaggio da tibo68 »

Troppo forte rispetto ad uno scalatore puro come Quintana , e troppo forte nelle crono , battuto solo dal campione del mondo di specialita
Mi sembra di rivedere Armstrong........
duel
Nevischio
Nevischio

Messaggio da duel »

ho visto corridori che improvvisamente andavano forte..troppo forte..e questo va veramente un po' troppo...mi sembra che abbia scalato il montventoux addirittura 1 min in meno di un Lance dopato ed in forma..mah?.lo stesso contador dopo la squalifica per la bistecca è tornato "umano" chissà come mai..purtroppo mi sa che il signor froome ha trovato la mescola buona...ma noi lo scopriremo forse e solo fra qualche anno...
CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggio da CARLETTO »

duel ha scritto:ho visto corridori che improvvisamente andavano forte..troppo forte..e questo va veramente un po' troppo...mi sembra che abbia scalato il montventoux addirittura 1 min in meno di un Lance dopato ed in forma..mah?.lo stesso contador dopo la squalifica per la bistecca è tornato "umano" chissà come mai..purtroppo mi sa che il signor froome ha trovato la mescola buona...ma noi lo scopriremo forse e solo fra qualche anno...

:yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :bye:
marco71
Socio sostenitore

Messaggio da marco71 »

Gazzetta dello sport

Doping, Tour: Froome respinge i sospetti
"Non baro come Armstrong"
TAVEL (Francia), 15 luglio 2013
La maglia gialla, controllato tre volte nelle ultime 24 ore, si difende: "Sono pulito, triste che si parli di doping il giorno dopo la vittoria più bella della carriera. Io so che cosa ho fatto per arrivare dove sono, e ne sono fiero"

Chris Froome al controllo antidoping. I sussurri e i sospetti di doping lo inseguono, dopo la prova di forza di ieri sul Mont Ventoux. Ma Chris Froome, che è stato per inciso controllato tre volte nelle ultime 24 ore, non si scompone. Risponde sicuro ai cronisti nella conferenza stampa del secondo e ultimo giorno di riposo del Tour: “Io non sono come Armstrong, che ha ingannato. Io non baro. Punto”.
Il 28enne britannico del team Sky ha insistito con veemenza su questo tema: “E’ triste che si parli di doping il giorno dopo la vittoria più bella della mia carriera. Io e i miei compagni abbiamo passato settimane e settimane lontano da casa ad allenarci duramente. I miei risultati sono il frutto della mia determinazione, è stata durissima arrivare a questo livello. Io so che cosa ho fatto per arrivare dove sono, e ne sono fiero”.
Borgo
Direttivo Meteopassione

Messaggio da Borgo »

duel ha scritto:ho visto corridori che improvvisamente andavano forte..troppo forte..e questo va veramente un po' troppo...mi sembra che abbia scalato il montventoux addirittura 1 min in meno di un Lance dopato ed in forma..mah?.lo stesso contador dopo la squalifica per la bistecca è tornato "umano" chissà come mai..purtroppo mi sa che il signor froome ha trovato la mescola buona...ma noi lo scopriremo forse e solo fra qualche anno...

Sono d'accordo con te anche io ho il sospetto vedremo, solo Pantani nel 94 scalò il Mont Ventoux in minor tempo... :smile:
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Borgo ha scritto:

Sono d'accordo con te anche io ho il sospetto vedremo, solo Pantani nel 94 scalò il Mont Ventoux in minor tempo... :smile:

ieri mi sono rivisto Pantani su youtube, giusto per ricordare come era.
era eccezionale comunque, gli scatti con le accelerate sui pedali che duravano km e km. Mi sono rivisto quando è partito sul Galibier, mostruoso.
e comunque Pantani non è mai stato beccato, è stato fermato per i valori dell'ematocrito.
Conoso persone che conoscono bene chi ha lavorato con lui. l'impressione è che fosse molto forte di suo. poi che ogni tanto usasse qualcosa non lo sapremo mai. all'ultimo tour, quando staccò armstrong a mio parere lui sapeva già tutto...

Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Che fosse un ottimo scalatore di suo è fuor di dubbio. Ma l'ematocrito normalmente non arriva al 60% per i fatti suoi, ti ricoverano in quei casi :icon_wink:
E resta il fatto che all'ultimo giro era diventato veramente un po'...troppo. Ha attaccato su qualsiasi salita da inizio a fine giro senza mai mollare, andava forte a cronometro...nulla a che vedere con il Pantani, pur vittorioso, dell'anno prima.
Un sacco di gente che ha ammesso di essersi dopata non l'hanno colta sul fatto, ma in quell'ambiente ormai credo che di pulito ci siano solo le magliette a inizio tappa. :icon_wink:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Boss ha scritto:Che fosse un ottimo scalatore di suo è fuor di dubbio. Ma l'ematocrito normalmente non arriva al 60% per i fatti suoi, ti ricoverano in quei casi :icon_wink:
E resta il fatto che all'ultimo giro era diventato veramente un po'...troppo. Ha attaccato su qualsiasi salita da inizio a fine giro senza mai mollare, andava forte a cronometro...nulla a che vedere con il Pantani, pur vittorioso, dell'anno prima.
Un sacco di gente che ha ammesso di essersi dopata non l'hanno colta sul fatto, ma in quell'ambiente ormai credo che di pulito ci siano solo le magliette a inizio tappa. :icon_wink:

Pantani se non sbaglio era arrivato al 51% di ematocrito, valore sopra la media, ma non così anomalo (specie a quelle altitudini e con la fatica della corsa). Sicuramente non è stato fermato per doping, poi lui l'ha vissuta talmente male che sappiamo purtroppo come è andata a finire.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
luca
Grandine
Grandine

Messaggio da luca »

StefanoBs ha scritto:
Boss ha scritto:Che fosse un ottimo scalatore di suo è fuor di dubbio. Ma l'ematocrito normalmente non arriva al 60% per i fatti suoi, ti ricoverano in quei casi :icon_wink:

Pantani se non sbaglio era arrivato al 51% di ematocrito, valore sopra la media, ma non così anomalo (specie a quelle altitudini e con la fatica della corsa). Sicuramente non è stato fermato per doping, poi lui l'ha vissuta talmente male che sappiamo purtroppo come è andata a finire.

Livello di ematocrito che casualmente si alza se si assume EPO.
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

StefanoBs ha scritto:Pantani se non sbaglio era arrivato al 51% di ematocrito, valore sopra la media, ma non così anomalo (specie a quelle altitudini e con la fatica della corsa). Sicuramente non è stato fermato per doping, poi lui l'ha vissuta talmente male che sappiamo purtroppo come è andata a finire.

Quando venne investito alla Milano-Torino si dice ce l'avesse prossimo al 60%.
Sono valori alti per un soggetto allenato. Poi ripeto, un po' di gente mai beccata alla fine ha vuotato il sacco, non mi faccio illusioni nè su di lui nè sugli altri.
Poi, che fosse un eccellente scalatore resta fuor di dubbio, ma mi resterà sempre il vago sospetto che nell'ultimo giro andasseveramente "troppo". Ricordo ancora lo scatto a Madonna di Campiglio, su una strada che ciclisticamente è quasi una pianura e il giorno prima del Mortirolo che non vedrà mai; pensai "anche qui??"
Il problema è che reputo la lotta al doping una lotta persa in partenza. Difficile beccare la gente, a meno che non faccia cretinate come uno a caso. :roll:

CARLETTO
Socio sostenitore

Messaggio da CARLETTO »

Secondo me Simone hai ragione Marco e`stato uno dei +grandi scalatori di tutti i tempi,io ho la collezione dei dvd della sua vita sportiva e ti dico che e`stato fortissimo,uno che gia da bambino ti fa certe salite con la graziella e corre dietro a certi ciclisti gia nell'ambito dilettantistico,era gia un grande.... finti gli allenamenti si portava in casa la bici e la lavava nella vasca da bagno di casa. Questo ti fa capire quanto amasse questo sport....comunque come scattava lui sui pedali ne ho visti pochi,a volte riguardo i suoi dvd e mi vien la pelle d'oca,altro che gli scatti che fanno al giorno d'oggi!!!!!Marco sei stato un grande e sarai sempre nel cuore di tutti!!!!!!
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

StefanoBs ha scritto:

l'ha vissuta male perchè l'ambiente non era a posto e a distanza di anni lo hanno dimostrato i fatti.
lui poi fece lo sgarro al tour che non gli perdonarono non invitando la squadra l'anno seguente. fu quello a distruggere Marco, che probabilmente non aveva la testa a posto per sopportare questa punizione.
diciamo che lui se la cercò e non gli fù perdonata, magari con lo spintone di qualche squadra...

duel
Nevischio
Nevischio

Messaggio da duel »

Allora di certo c'è solo che sicuramente non aveva quel carattere che ci vuole per rimanere in alto e sopportare certe pressioni..perchè quando si vince è facile e dopo il problema...sicuramente c'è stato un accanimento nei suoi confronti....poi è vero che non ci son prove effettive di doping nei suoi riguardi..ma ho idea che tutti i vincitori di quegl'anni fossero abbastanza pieni...tutti nessuno escluso...e che vincano fin da ragazzini conta si è no visto che il doping c'è anche lì anzi forse in maniera superiore per i minori controlli...alla fine penso che comunque Marco sia stato uno dei migliori ciclisti di sempre ma come lo è stato Lance e tanti altri che hanno vinto con l'aiuto del doping si, ma in un mondo dove tutti ne facevano uso..e più o meno in maniera uguale....perchè non parlare di coppi bartali mercx..mi sa che loro erano ancor più pieni visto le cose inumane che gli facevano fare....
Boss
Socio sostenitore

Messaggio da Boss »

Probabile che tracannassero qualcosa, anche se roba meno sofisticata rispetto ad oggi.
Forse andrebbe anche ripensato il modo di fare certi sport: per esempio una corsa di una ventina di tappe su 200 km di media al giorno potrebbe non essere il massimo fisicamente (ma la cosa vale anche per altri sport)

duel
Nevischio
Nevischio

Messaggio da duel »

Boss ha scritto:Probabile che tracannassero qualcosa, anche se roba meno sofisticata rispetto ad oggi.
Forse andrebbe anche ripensato il modo di fare certi sport: per esempio una corsa di una ventina di tappe su 200 km di media al giorno potrebbe non essere il massimo fisicamente (ma la cosa vale anche per altri sport)

Mi sa che all'epoca sarà anche stata meno sofisticata ma sarà stato come minimo olio lubrificante per macchina.. :wacko1:
Rispondi