simone ha scritto:mi viene il dubbio.... per stasera, chi fà feste all'aperto.... speriamo non succeda nulla
Ho visto un po' di parametri... mappe da paura per il centro-ovest regione in serata!
e i lam non aiutano per nulla.
wrf lamma mette tutto entro sera per noi
cosmo vede da stasera a stanotte compresi
moloch vede in serata ma stranamente non ha messo nulla per le prime ore della notte, come il 18 di ieri.
simone ha scritto:mi viene il dubbio.... per stasera, chi fà feste all'aperto.... speriamo non succeda nulla
Ho visto un po' di parametri... mappe da paura per il centro-ovest regione in serata!
e i lam non aiutano per nulla. wrf lamma mette tutto entro sera per noi cosmo vede da stasera a stanotte compresi moloch vede in serata ma stranamente non ha messo nulla per le prime ore della notte, come il 18 di ieri.
Mah dopo le ultime cantonate che ha preso da noi lamma sono dubbioso... (parlo del pannello prp) cosmo animazione comunque piazza anche lui un bel temporalone in nottata su W regione, WRF nord idem in serata con convergenza a fondoscala,valori notevoli di shear, Cape a 2000j/Kg e TT quasi a fondoscala con buoni valori di ThetaE...staremo a vedere che farà poi
simone ha scritto: vedo dai lam un ingresso forte da est al suolo e basse quote in serata ma non capisco se è determinato dai temporali
Dovrebbe in effetti entrare un po' di Retour d'Est stanotte-domattina presto.
I temporali con moto W-E ci saranno senz'altro a macchia di leopardo... situazione a naso migliore di ieri.
Buona serata a tutti. Son tornato da poco dalla Toscana. Non sapevo nulla di quanto successo ma percorrendo l'autostrada tra pontevico e manerbio mi son subito accorto che era successo qualcosa di grosso ed ora navigando sul sito ho capito..
Complimenti ancora una volta a Simone & c per aver previsto la pericolosità dei fenomeni.
Gran bella sorpresa rientrare con queste temperature..